Allegri manager,tutto fatto per rinnovo Dybala

Reaction score
14,301
Si oddio ma il tuo discorso è un'accusa al vento perchè poi bisogna entrare nello specifico delle cose.

Se domani rinnovassimo Romagnoli pure ai 4 milioni che prende attualmente, che diresti?
Se avessimo rinnovato Calhangolu a 6 milioni che diresti?
Se avessimo rinnovato Donnarumma a 12 milioni che diresti?

Non è detto che perdere un giocatore a zero sia un male. A volte è molto molto peggio assecondarne le richieste e rinnovare, fai un danno maggiore sia sul piano tecnico che economico.

Ma noi dopo anni a sopportare i 4 milioni di Montolivo, i quasi 5 di Muntari, gli 8 e passa di Robinho... la lezione dovremmo averla imparata bene.

Mentre perdiamo Kessie a zero, rinnoviamo Calabria e Tonali. La linea è questa. Non si tratta di essere spocchiosi, quanto di riconoscere che la nostra società sta lavorando meglio di altre sotto l'aspetto della gestione dei costi e soprattutto tecnica.

Poi le critiche nei casi specifici ci stanno sempre e noi non siamo certo perfetti, pero prendere come spunto la Juve che da la bellezza di 10 milioni netti a Dybala come esempio virtuoso è paradossale, perchè in realtà è proprio l'esempio lampante di come alla Juve siano allo sbando e senza idee.
credo tu lo sappia che direi... che sarebbero rinnovi stupidi.
mi stupisce che tu mi faccia queste domande perchè (1) sai la risposta e (2 e più importante) dovresti sapere che non è il punto focale del discorso.
il punto è che tutti sti personaggi andavano trattati diversamente già 2 anni fa, se non lo fai sei un principiante del mestiere.
dove ho mai scritto che la juve ha un modello virtuoso? le cacchiate su dybala (e non solo) che andava via a zero per "scusare" le nostre partenze le avete tirate fuori voi (o altri), non di certo io.

tu ed altri fate sempre finta di dimenticarvi che se era per noi, donnarumma era qua a prendere 8 e turca era qua a prendere 5. se non sono qui è ****. rimane la gestione pessima dei casi comunque siano finiti.
come ho scritto anche poco fa, non si può guardar sempre e solo al risultato.

lavorare meglio degli altri in certi campi non vuol dire essere esenti da errori. perchè stiam prendendo dei fenomeni (bravura, ****, pioli che li trasforma) che stan coprendo tutte le lacune ma stiamo anche gestendo malissimo. gente che tutta insieme quest'anno ha fatto un salto di qualità che raramente si vede nel calcio.

comunque è un concetto che veramente ho ripetuto anche troppo, si possono avere altre idee ma non si può non capire.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
credo tu lo sappia che direi... che sarebbero rinnovi stupidi.
mi stupisce che tu mi faccia queste domande perchè (1) sai la risposta e (2 e più importante) dovresti sapere che non è il punto focale del discorso.
il punto è che tutti sti personaggi andavano trattati diversamente già 2 anni fa, se non lo fai sei un principiante del mestiere.
dove ho mai scritto che la juve ha un modello virtuoso? le cacchiate su dybala (e non solo) che andava via a zero per "scusare" le nostre partenze le avete tirate fuori voi (o altri), non di certo io.

tu ed altri fate sempre finta di dimenticarvi che se era per noi, donnarumma era qua a prendere 8 e turca era qua a prendere 5. se non sono qui è ****. rimane la gestione pessima dei casi comunque siano finiti.
come ho scritto anche poco fa, non si può guardar sempre e solo al risultato.

lavorare meglio degli altri in certi campi non vuol dire essere esenti da errori. perchè stiam prendendo dei fenomeni (bravura, ****, pioli che li trasforma) che stan coprendo tutte le lacune ma stiamo anche gestendo malissimo. gente che tutta insieme quest'anno ha fatto un salto di qualità che raramente si vede nel calcio.

comunque è un concetto che veramente ho ripetuto anche troppo, si possono avere altre idee ma non si può non capire.
Guarda sui casi Donnarumma e Chalangolu girano molte leggende metropolitane riguardo alle nostre presunte offerte, io le prendo con le molle certe cifre, visto anche coerentemente come stiamo gestendo il monte stipendi.

Comunque libero di credere che siano vere e concrete.

Sui giocatori persi a zero, mi sembra che tu voglia vedere le cose da un solo punto di vista.
Raiola non ha alcun rapporto col Milan da due estati fa. Non lo ricevono in sede e non ci parlano neanche. Proprio perchè con largo anticipo informo che Donnarumma non avrebbe rinnovato e sarebbe andato via a zero (in cambio di 25 milioni di commissioni, non dimentichiamolo).
Infatti con Romagnoli neanche hanno mai parlato di offerte.

Su Calhangolu... poco da dire. Pure i 2 milioni che prendeva erano generosi, quando se ne sono usciti con queste richieste ridicole non c'era alcun margine di trattativa. Che poi è il caso stesso di Kessie, col cui procuratore come detto da Maldini le trattative di rinnovo sono iniziate un anno e mezzo fa.
Pure in questi due casi è evidente il ruolo dei procuratori che chiedono commissioni ridicole. Al Milan hanno deciso di non trattare casi simili. Se si presenteranno in futuro li perderemo tutti a zero. Puo non piacerti, OK, ma non so se sia peggio che accontentarli come fanno altre società.

Per quanto riguarda il "coprire" certi errori, guarda io la penso in questo modo: tolti una cinquantina (stando larghi) di giocatori insostituibili al mondo tutti gli altri sono nel "mucchio". Una società seria competente e organizzata sostituisce tranquillamente chiunque con qualcun altro che è piu giovane e costa meno.
Quelle meno serie e incompetenti invece si incasinano.

Ultima modifica:
Reaction score
3,174
Guarda sui casi Donnarumma e Chalangolu girano molte leggende metropolitane riguardo alle nostre presunte offerte, io le prendo con le molle certe cifre, visto anche coerentemente come stiamo gestendo il monte stipendi.

Sui giocatori persi a zero, mi sembra che tu voglia vedere le cose da un solo punto di vista.
Raiola non ha alcun rapporto col Milan da due estati fa. Non lo ricevono in sede e non ci parlano neanche. Proprio perchè con largo anticipo informo che Donnarumma non avrebbe rinnovato e sarebbe andato via a zero (in cambio di 25 milioni di commissioni, non dimentichiamolo).

Su Calhangolu... poco da dire. Pure i 2 milioni che prendeva erano generosi, quando se ne sono usciti con queste richieste ridicole non c'era alcun margine di trattativa. Che poi è il caso stesso di Kessie, col cui procuratore come detto da Maldini le trattative di rinnovo sono iniziate un anno e mezzo fa.
Pure in questi due casi è evidente il ruolo dei procuratori che chiedono commissioni ridicole. Al Milan hanno deciso di non trattare casi simili. Se si presenteranno in futuro li perderemo tutti a zero. Puo non piacerti, OK, ma non so se sia peggio che accontentarli come fanno altre società.

Per quanto riguarda il "coprire" certi errori, guarda io la penso in questo modo: tolti una cinquantina (stando larghi) di giocatori insostituibili al mondo tutti gli altri sono nel "mucchio". Una società seria competente e organizzata sostituisce tranquillamente chiunque con qualcun altro che è piu giovane e costa meno.
bisogna anche capire però quali sono i paletti finanziari della società in punto di monte ingaggi, perché il timore è quello di diventare l'Ajax di turno

Reaction score
14,301

naturalmente si giudica con quel che si presume di sapere. la nostra dirigenza non dice nulla quindi deve accettare anche le critiche basate sul nulla (e non penso che facciano fatica, perchè dell'opinione dei tifosi non gliene frega niente chiaramente). quindi le cifre sono quelle e giudico quelle.
maldini ha detto che dopo bergamo ha fatto la domandona finale a donnarumma, segno che ad ogni modo la speranza c'era e i rapporti se fosse stato per noi si sarebbero riallacciati, e questo non è un'opinione purtroppo.
già qui, per me, c'è un grosso problema di gestione.
sulla turca uguale, lo stavamo aspettando chiaramente dopo l'europeo e ci ha piantati in asso. non mi pare sia il massimo della programmazione, per essere gentili.

ma quello scritto sopra non c'entra niente. continui ad evitare il punto che andavano trattati e venduti prima. lo eviti perchè su questa cosa non c'è scusa che tenga. se a te piace perdere 4 giocatori gratis bene ragazzi non so che dire. siamo gli unici comunque e su questo non si discute. non c'è dybala o lautaro che tenga... e ti prego di non menzionarmi pure te messi o robe simili che sarebbero un'offesa alla discussione. esistono solo sporadiche eccezioni.
stiamo tracciando una nuova strada, innovativa.
anche sacchi era considerato un pazzo visionario. magari faremo la stessa fine, speriamo.

Reaction score
14,301
bisogna anche capire però quali sono i paletti finanziari della società in punto di monte ingaggi, perché il timore è quello di diventare l'Ajax di turno
l'ajax no, ma il borussia è probabile..
è un discorso comunque che non c'entra perchè anche ajax e borussia non regalano nulla. anzi vivono di cessioni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
naturalmente si giudica con quel che si presume di sapere. la nostra dirigenza non dice nulla quindi deve accettare anche le critiche basate sul nulla (e non penso che facciano fatica, perchè dell'opinione dei tifosi non gliene frega niente chiaramente). quindi le cifre sono quelle e giudico quelle.
maldini ha detto che dopo bergamo ha fatto la domandona finale a donnarumma, segno che ad ogni modo la speranza c'era e i rapporti se fosse stato per noi si sarebbero riallacciati, e questo non è un'opinione purtroppo.
già qui, per me, c'è un grosso problema di gestione.
sulla turca uguale, lo stavamo aspettando chiaramente dopo l'europeo e ci ha piantati in asso. non mi pare sia il massimo della programmazione, per essere gentili.

ma quello scritto sopra non c'entra niente. continui ad evitare il punto che andavano trattati e venduti prima. lo eviti perchè su questa cosa non c'è scusa che tenga. se a te piace perdere 4 giocatori gratis bene ragazzi non so che dire. siamo gli unici comunque e su questo non si discute. non c'è dybala o lautaro che tenga... e ti prego di non menzionarmi pure te messi o robe simili che sarebbero un'offesa alla discussione. esistono solo sporadiche eccezioni.
stiamo tracciando una nuova strada, innovativa.
anche sacchi era considerato un pazzo visionario. magari faremo la stessa fine, speriamo.
Trattati e venduti prima puo darsi. Bisogna vedere quali fossero se c'erano squadre interessate.
Perchè nella fattispecie, Raiola un club che paga 12 milioni l'anno Donnarumma piu 25 milioni di commissioni a lui magari lo ha trovato, uno che oltre a questo ne da magari 30 a noi non so...

Idem per gli altri tre.

Tutti e tre avanzano richieste di stipendio fuori da ogni logica, poi i procuratori pretendono la commissione, poi noi sopra a tutto cio dovremmo pure guadagnarci. Ad oggi, col calcio attuale, sembra sempre piu difficile.

Magari sbagliamo noi, come dici tu. O forse siamo innovativi. Non lo so. Mi limito a dire che forse queste trattative partono col piede sbagliato, ovvero con richieste di stipendio e commissioni fuori logica e dunque finiscono nel nulla.

Per fare un esempio, in tempi e modi diversi Piatek Suso e Paqueta li abbiamo ceduti facendoceli pagare anche cifre importanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
L'Ajax non mi pare proprio. Ma sicuramente il nostro modello non sarà mai il PSG, questo toglietevelo dalla testa :)

Reaction score
3,174
L'Ajax non mi pare proprio. Ma sicuramente il nostro modello non sarà mai il PSG, questo toglietevelo dalla testa :)
né mai vorrei che lo fosse. Se però l'idea è di avere una media ingaggi attorno ai 2 milioni, allora prepariamoci a salutare pure Theo, Tomori, Leao, e compagnia cantante.
Abbiamo messo su una squadra decente con fatica dopo 10 anni, vorrei tenermela.

Reaction score
5,637
né mai vorrei che lo fosse. Se però l'idea è di avere una media ingaggi attorno ai 2 milioni, allora prepariamoci a salutare pure Theo, Tomori, Leao, e compagnia cantante.
Abbiamo messo su una squadra decente con fatica dopo 10 anni, vorrei tenermela.
Hai ragione. Pero' é palese cosa si sta cercando di fare, e non mi sembra neanche giusto dire 2M di media. Insomma, noi le offerte le abbiamo fatte, anche oltre il reale valore. Credi veramente che se Kessie non avesse chiesto 4M come Pellegri non sarebbe stato già rinnoato l'anno scorso? Inomma i 4M a Hakan, gli 8M a Donnarumma (questi due disgraziatamente) e i 6.5M (più del valore) a Kessie li abbiamo offerti, a dimostrazione che non si cerca di fare una squadra che sia di ingaggi medi da Lazio.

L'obbiettivo é prima di tutto fare una squadra che produca per quanto vale, quel famoso rapporto costi/risultati che per anni é stato sbilanciato e che ogni punto di campionato ci vedeva dare milioni su milioni, inacettabile. Prima si sistemano i conti, si fa una squadra coerente con progettualità (che non vuol dire 2M a testa, sono fatti) e di conseguenza con i risultati che si stanno facendo vedere aumenteranno i fatturati notevolmente e ci permetterà maggior manovra con il tempo. Ma i 15M per giocatore o i 70M all'anno non sono neanche presi in considerazione, per i prossimi 3/4 anni almeno.

Davidoff

Member
Reaction score
2,470
Vedremo come gestiranno Theo, Leao, Bennacer e company, spero si sia capito che o si rinnova a due anni dalla fine del contratto o si vende, puoi essere la società più competente del mondo a sostituire ma:
1) prima o poi ti va male e la rosa si indebolisce (vedi Roma);
2) hai una proprietà che non tira fuori un euro e non hai lo stadio di proprietà, l'unico modo per aumentare il fatturato è vendere i giocatori.

Su Kessié ancora posso giustificarli, sperando sappiano scegliere bene il sostituto, ma su altri profili non transigo, se proprio dobbiamo perderli bisogna assolutamente farci plusvalenza.

Alto