- Reaction score
- 5,637
Hai ragione, e comunque Leao qui dentro quasi tutti volevano venderlo ad una 20ina di milioni ad inizio stagione per non sacrificare Hauge (robe del tipo: "scarsone", "sciagura", "Niang era meglio", "ha solo velocità" ecc.. , non voglio neanche parlare di carri, inutile quando il 99% lo detestava, non so se c'é posto sul triciclo) già questo dovrebbe dirla lunga sulla lungimiranza di certe scelte. Non é mai facile senza la palla di cristallo fare certe scelte, noi comuni mortali possiamo solo vedere i risultati ottenuti in campo e ad oggi, l'unico giocatore di movimento (quale?) perso é Hakan, che é stato squallido per anni e al divorzio si é fatto il carro funebre al Milan qui dentro.Vedremo come gestiranno Theo, Leao, Bennacer e company, spero si sia capito che o si rinnova a due anni dalla fine del contratto o si vende, puoi essere la società più competente del mondo a sostituire ma:
1) prima o poi ti va male e la rosa si indebolisce (vedi Roma);
2) hai una proprietà che non tira fuori un euro e non hai lo stadio di proprietà, l'unico modo per aumentare il fatturato è vendere i giocatori.
Su Kessié ancora posso giustificarli, sperando sappiano scegliere bene il sostituto, ma su altri profili non transigo, se proprio dobbiamo perderli bisogna assolutamente farci plusvalenza.
Pero' perché tutti prendono ad esempio la Roma e non gli esempi veri e virtuosi? La Roma ha venduto per necessità economiche, aveva un debito mostruoso e senza le cessioni di Salah, Allison, Rudiger e Pjanic sarebbe scoppiata dall'interno, infatti non sono mai stati reinvestiti quei soldi. Fate almeno correlazioni giuste, come Atletico, Liverpool, la prima gestione Juventina ecc...
Sempre stato convinto che dovremmo passare per un player trading pesante, e lo faremo vedrete. Se non ci sarà, signifecherà che il Milan non é tornato grande o che é arrivato un orientale pronto a tenere testa ai big club mondiali. Ovviamente va fatto con lungimiranza, si cede solo chi se ne vuole andare e non chi decide di sposare il progetto e la cuasa
Anche io la vedo come te, con questi giocatori della passata gestione, e con i risultati recenti ottenuti da taluni é difficile pensare male per quanto mi riguarda. Insomma, ci deve essere un cambio di rotta nella gestione Theo, Leao, Bennacer, Tomori, Sandro (contratto di 5 anni), Calabria (rinnovo di 4 anni) ecc.. , plusvalenza o rinnovo. A meno che non parliamo di un giocatore che difficilmente rimpiazzi a certe cifre, come Kessie, e allora mi sta bene tenerlo in rosa fino a scadenza (con le dovute proporzioni Dortmund-Haaland, che a 70M é comunque regalato, mentre potevano farsi almeno 150M quest'anno).
Ultima modifica: