Allegri manager,tutto fatto per rinnovo Dybala

Reaction score
5,637
Vedremo come gestiranno Theo, Leao, Bennacer e company, spero si sia capito che o si rinnova a due anni dalla fine del contratto o si vende, puoi essere la società più competente del mondo a sostituire ma:
1) prima o poi ti va male e la rosa si indebolisce (vedi Roma);
2) hai una proprietà che non tira fuori un euro e non hai lo stadio di proprietà, l'unico modo per aumentare il fatturato è vendere i giocatori.

Su Kessié ancora posso giustificarli, sperando sappiano scegliere bene il sostituto, ma su altri profili non transigo, se proprio dobbiamo perderli bisogna assolutamente farci plusvalenza.
Hai ragione, e comunque Leao qui dentro quasi tutti volevano venderlo ad una 20ina di milioni ad inizio stagione per non sacrificare Hauge (robe del tipo: "scarsone", "sciagura", "Niang era meglio", "ha solo velocità" ecc.. , non voglio neanche parlare di carri, inutile quando il 99% lo detestava, non so se c'é posto sul triciclo) già questo dovrebbe dirla lunga sulla lungimiranza di certe scelte. Non é mai facile senza la palla di cristallo fare certe scelte, noi comuni mortali possiamo solo vedere i risultati ottenuti in campo e ad oggi, l'unico giocatore di movimento (quale?) perso é Hakan, che é stato squallido per anni e al divorzio si é fatto il carro funebre al Milan qui dentro.

Pero' perché tutti prendono ad esempio la Roma e non gli esempi veri e virtuosi? La Roma ha venduto per necessità economiche, aveva un debito mostruoso e senza le cessioni di Salah, Allison, Rudiger e Pjanic sarebbe scoppiata dall'interno, infatti non sono mai stati reinvestiti quei soldi. Fate almeno correlazioni giuste, come Atletico, Liverpool, la prima gestione Juventina ecc...

Sempre stato convinto che dovremmo passare per un player trading pesante, e lo faremo vedrete. Se non ci sarà, signifecherà che il Milan non é tornato grande o che é arrivato un orientale pronto a tenere testa ai big club mondiali. Ovviamente va fatto con lungimiranza, si cede solo chi se ne vuole andare e non chi decide di sposare il progetto e la cuasa :) , perché noi offriamo cose diverse dai "meri" soldi, sta al giocatore decidere le priorità della sua vita.

Anche io la vedo come te, con questi giocatori della passata gestione, e con i risultati recenti ottenuti da taluni é difficile pensare male per quanto mi riguarda. Insomma, ci deve essere un cambio di rotta nella gestione Theo, Leao, Bennacer, Tomori, Sandro (contratto di 5 anni), Calabria (rinnovo di 4 anni) ecc.. , plusvalenza o rinnovo. A meno che non parliamo di un giocatore che difficilmente rimpiazzi a certe cifre, come Kessie, e allora mi sta bene tenerlo in rosa fino a scadenza (con le dovute proporzioni Dortmund-Haaland, che a 70M é comunque regalato, mentre potevano farsi almeno 150M quest'anno).

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Trattati e venduti prima puo darsi. Bisogna vedere quali fossero se c'erano squadre interessate.
Perchè nella fattispecie, Raiola un club che paga 12 milioni l'anno Donnarumma piu 25 milioni di commissioni a lui magari lo ha trovato, uno che oltre a questo ne da magari 30 a noi non so...

Idem per gli altri tre.

Tutti e tre avanzano richieste di stipendio fuori da ogni logica, poi i procuratori pretendono la commissione, poi noi sopra a tutto cio dovremmo pure guadagnarci. Ad oggi, col calcio attuale, sembra sempre piu difficile.

Magari sbagliamo noi, come dici tu. O forse siamo innovativi. Non lo so. Mi limito a dire che forse queste trattative partono col piede sbagliato, ovvero con richieste di stipendio e commissioni fuori logica e dunque finiscono nel nulla.

Per fare un esempio, in tempi e modi diversi Piatek Suso e Paqueta li abbiamo ceduti facendoceli pagare anche cifre importanti.
infatti sono state 3 grandi cessioni e io son stato il 1o a dirlo, ma occhio che a far questi esempi poi ci si deve chiedere il perchè sono andate bene mentre le altre no.
io la risposta la ho.
questi 3 anche se teoricamente o praticamente scarsi, erano fuori progetto e non potevano passare 1-2-3 anni in panchina, così i procuratori si sono attivati, mentre quelli che non vendi come turca e co. erano titolari e venerati, ed infatti i procuratori han cazzeggiato come ovviamente ci dovevamo aspettare.
tutta qui la differenza.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
infatti sono state 3 grandi cessioni e io son stato il 1o a dirlo, ma occhio che a far questi esempi poi ci si deve chiedere il perchè sono andate bene mentre le altre no.
io la risposta la ho.
questi 3 anche se teoricamente o praticamente scarsi, erano fuori progetto e non potevano passare 1-2-3 anni in panchina, così i procuratori si sono attivati, mentre quelli che non vendi come turca e co. erano titolari e venerati, ed infatti i procuratori han cazzeggiato come ovviamente ci dovevamo aspettare.
tutta qui la differenza.
Puo darsi, ci sta come spiegazione.

Io dico sempre che, nonostante le polemiche, a conti fatti questa gestione guarda principalmente al lato tecnico e quasi mai a quello economico.
Le cessioni fatte erano sempre volute.
Finora non abbiamo mai ceduto un giocatore importante, a costo di perderlo a zero.
Finora è cosi, in futuro vedremo.

Magari è un limite, o un difetto come lo vedi tu, ci sta. Se lo guardiamo da un altro punto di vista puo essere sintomo anche di un'altra cosa, cioe della volonta di mettere la crescita della squadra e il miglioramento dei risultati davanti all'aspetto strettamene economico (c'è un discorso di gestione generale dei costi, ma è cosa ben diversa da fare plusvalenze straordinarie).

Comunque come vedo dicono tanti utenti sopra, le risposte ai dubbi le avremo dalla gestione dei giovani che stanno esplodendo adesso, da Theo a Leao a Tonali Tomori e compagnia.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,262
Non è questione di giustificare o no. Per prima cosa si grida allo scandalo come sempre, senza considerare tutte le variabili del caso, come pandemia, stipendi non voluti da questa società (basta vedere quanto hanno dato ad ogni nuovo) , cambio proprietà, triplo della richiesta, pre Covid facevamo letteralmente schifo e neanche la madre di Kessie se lo sarebbe comprato… e tante altre.

Una trattativa non si può banalizzare come A o B, neanche quando vado al panettiere è così semplice. Oltre un anno che si parla con Kessie, offrendo un anno fa 5M ed ora 6.5M, lui non ne vuole sapere ed a noi fa comodo tenerlo.

Poi ripeto, il discorso è globale. Allora Kamara? Belotti? Pogba? Mbappe? Onana? Ecc.. c’è ne sono tanti ancora. Poi Alaba, Lewandowsky, Rabiot, Ramsey, Depay ( i primi al volo). Eh no, Romagnoli, Hakan e Donnarumma eh…

Poi onestamente non capisco perché alcuni hanno sta fissa del “parametro 0” , adeguatevi. Per ora, la società ha ragione e sta mangiando in testa a tutti :)
Ma la ragione dove è? Bah, io non capisco. Per una vittoria con l'Atalanta e una figura decente fatta con l'Atletico a San Siro (perdendo)?
Io nel momento stesso in cui Donnarumma ha rinnovato, avrei provato a venderlo in qualsiasi modo. La lungimiranza sta nel prendere decisioni difficili per il bene della squadra. Riguardo gli altri nomi che fai: innanzitutto due errori non si bilanciano. Se il Bayern perde Alaba a 0, ciò non rende ottimale perdere donnarumma e Kessie a 0. Prima fallacia logica. La seconda porta a far di tutta l'erba un fascio e quindi di porre il Milan sullo stesso livello di Lione, Borussia Dortmund, Arsenal, Torino, Napoli, etc, ovvero società che sono trampolino di lancio e poco più, dal punto di vista dei giocatori. Sono capitati episodi di giocatori persi a 0 anche alle big. Ma non due casi (non considero Chalanoglu proprio perché non ho interesse a tirare acqua al mio mulino) di fila in due anni. È una tendenza preoccupante che fa capire quanto questa società sia limitata negli obiettivi. E il punto è proprio questo : la miopia del tifoso che non riesce ad andare oltre la punta del proprio naso ed esulta per la bella prestazione a Liverpool (dove ci han bastonato malamente) o la vittoria con la Lazio. Aveva ragione chi diceva che stiamo diventando come gli interisti, che tristezza

Reaction score
591
PS: un altro che doveva andarsene a zerohhhhhhhhhhhhhh come pellegrini lautaro e compagnia. rimane solo quel ***** di insigne come cavallo di battaglia, lui si potrebbe andarsene davvero a 31 anni e con quel che chiede.

perchè se ne vanno tutti a zero mica solo da noi.........

Se strapaghi l'ingaggio mica se ne vanno. Se gli davi 6 a Chala rimaneva giurando eterno amore per il Milan, idem Kessie con 8.

Poi la Juve che fattura il doppio rispetto a noi non riesce a prendere un centrocampista visto che ne dà 7 a rabiot e 7 a ramsey.

Ora ne dà 10 a Dybala per tenerselo, per me rischia di fare la fine di coutinho, rodriguez ecc.

Reaction score
591
Comunque tutti i casi sono unici:
- donnarumma: da quando il suo ingaggio è salito a 7 netti il suo cartellino vale zero, il psg ha fatto un favore a Raiola a prenderlo quest'anno.

- Chalanoglu: 1 anno e mezzo fa non lo volevamo vedere neanche in panchina, figuriamoci trattare un rinnovo in mezzo al covid. Ora il rendimento sembra tornato ai 'miglior' tempi del Milan.

- Dybala: non ha un vero ruolo, la Juve sta cercando di piazzarlo ovunque da due anni senza successo. 10 milioni sono una follia.

La fine del grande Milan è iniziata con i parametro zero e strapagando ingaggi.

Reaction score
5,637
Ma la ragione dove è? Bah, io non capisco. Per una vittoria con l'Atalanta e una figura decente fatta con l'Atletico a San Siro (perdendo)?
Io nel momento stesso in cui Donnarumma ha rinnovato, avrei provato a venderlo in qualsiasi modo. La lungimiranza sta nel prendere decisioni difficili per il bene della squadra. Riguardo gli altri nomi che fai: innanzitutto due errori non si bilanciano. Se il Bayern perde Alaba a 0, ciò non rende ottimale perdere donnarumma e Kessie a 0. Prima fallacia logica. La seconda porta a far di tutta l'erba un fascio e quindi di porre il Milan sullo stesso livello di Lione, Borussia Dortmund, Arsenal, Torino, Napoli, etc, ovvero società che sono trampolino di lancio e poco più, dal punto di vista dei giocatori. Sono capitati episodi di giocatori persi a 0 anche alle big. Ma non due casi (non considero Chalanoglu proprio perché non ho interesse a tirare acqua al mio mulino) di fila in due anni. È una tendenza preoccupante che fa capire quanto questa società sia limitata negli obiettivi. E il punto è proprio questo : la miopia del tifoso che non riesce ad andare oltre la punta del proprio naso ed esulta per la bella prestazione a Liverpool (dove ci han bastonato malamente) o la vittoria con la Lazio. Aveva ragione chi diceva che stiamo diventando come gli interisti, che tristezza
No dai, la ragione è che nelle ultime 57 partite (da quella ripresa post Covid) siamo sotto solo all’Inter di 5 punti (131 loro). Non male direi :) , altro che Atalanta o metà tempo. Se ci si aspettava di tornare a competere (e nonostante i risultati lo abbiamo fatto almeno a San Siro) anche con i top Europei allora è un altro conto, io sonostato sempre realista, e la Champions va vista con un altro spirito.

Ripeto, la lungimiranza é facile a dirsi, a frsi molto meno. Basti pensare alla "nostra" (mi ci metto pure io , e ci metto anche te :D , perdona l'abuso) lungimiranza, fino ad Agosto era un continuo "Leang, scarso. Un insulto paragonarlo a Niang, quello sa tirare almeno." , "Da vendere subito al primo stupido, per 20M e si compra ala destra e si tiene Hauge" , '***** schifoso, mai piaciuto e mai diventerà forte" ... ecco, solo per dire che gli stessi oggi sono tra i primi ad esaltarlo (ovviamente un passettino alla volta, non si sa mai eh...) , come vedi con la palla da cristallo siamo tutti bravi. Lo stesso Kessie eh.

Poi la fai facile tu con Donnarumma, molto facile. Con questo non sto dicendo che hai torto, ma come sempre che tutto va pesato con equilibrio. Se si piange anche per Hakan e per Romagnoli, allora non si puo' discutere mai nella vita, mai.

Spero che tu abbia capito che non sto dicendo che é un bene perdere i giocatori a 0, anzi, per chi come noi deve tornare in alto ed in fretta non c'é niente di peggio. Dico solo che é diventata una consetuidine sempre più comune in Europa, e non é che siamo dei pazzi rivoluzionari che certe cose capitano solo a noi, anzi capitano anche a club che hanno disponibilità e competitività molto maggiori. Tu non puoi intervenire su scelte personali, chi invoca la tribuna per me non ha ben chiaro le dinamiche di una società. Per cui nessuna fallacia logica, solo coerenza.

Poi non so che idea abbia tu, che prospettive ti attendevi e che aspettative avevate. Per me era tutto logico. Insomma veramente dopo 9 anni di Inferno si vuole passare in paradiso in un colpo solo? Nessun limbo o purgatorio? Ci saranno almeno 4 anni di transizione duri, e quindi non concordo quando mi dici che non guardo oltre il mio naso, perché negli anni passati ero disgustato dall'operatività, ero disgustato da come non si facesse attenzione a nulla, la desolazione fu Higuain e quasi Milinkovic e continuare a persistere quando si volle prendere Correa. La consolazione furono i Bennacer, i Theo, i Leao, i Tomori, i Kjear... , perché era chiaro per me l'unico percorso che ci avrebbe portato in alto.

Poi se mi permetti, l'Interista fa altro, piange e guarda sempre l'erba del vicino. Accusa mondi e stelle di essersi allineati perché gli é andato di traverso la piadina e c'é l'ha con tutto il sistema.

Reaction score
2,815
Più che contestualizzare mi sembra si cerchino attenuanti. Sono andati via a zero arrecando un danno patrimoniale? Si. Per cui è falso che succede solo al Milan, e soprattutto coinvolge anche giocatori di maggior livello. Parliamo di Messi e Mbappe, il presente e il futuro del calcio. Il francese è stato pagato 180 milioni e andrà al Real Madrid a zero. E noi stiamo qui a discutere di Kessie o Romagnoli…
Io aggiungerei che l'anno prima messi voleva andarsene ma il Barca ha detto di no.. poi l'anno dopo lo perdono a 0! Il giocatore più forte del mondo non un pinco pallino.. quindi anche il Barca ha fatto un grosso errore di calcolo! Non lo neghiamo ehhh

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,262
No dai, la ragione è che nelle ultime 57 partite (da quella ripresa post Covid) siamo sotto solo all’Inter di 5 punti (131 loro). Non male direi :) , altro che Atalanta o metà tempo. Se ci si aspettava di tornare a competere (e nonostante i risultati lo abbiamo fatto almeno a San Siro) anche con i top Europei allora è un altro conto, io sonostato sempre realista, e la Champions va vista con un altro spirito.

Ripeto, la lungimiranza é facile a dirsi, a frsi molto meno. Basti pensare alla "nostra" (mi ci metto pure io , e ci metto anche te :D , perdona l'abuso) lungimiranza, fino ad Agosto era un continuo "Leang, scarso. Un insulto paragonarlo a Niang, quello sa tirare almeno." , "Da vendere subito al primo stupido, per 20M e si compra ala destra e si tiene Hauge" , '***** schifoso, mai piaciuto e mai diventerà forte" ... ecco, solo per dire che gli stessi oggi sono tra i primi ad esaltarlo (ovviamente un passettino alla volta, non si sa mai eh...) , come vedi con la palla da cristallo siamo tutti bravi. Lo stesso Kessie eh.

Poi la fai facile tu con Donnarumma, molto facile. Con questo non sto dicendo che hai torto, ma come sempre che tutto va pesato con equilibrio. Se si piange anche per Hakan e per Romagnoli, allora non si puo' discutere mai nella vita, mai.

Spero che tu abbia capito che non sto dicendo che é un bene perdere i giocatori a 0, anzi, per chi come noi deve tornare in alto ed in fretta non c'é niente di peggio. Dico solo che é diventata una consetuidine sempre più comune in Europa, e non é che siamo dei pazzi rivoluzionari che certe cose capitano solo a noi, anzi capitano anche a club che hanno disponibilità e competitività molto maggiori. Tu non puoi intervenire su scelte personali, chi invoca la tribuna per me non ha ben chiaro le dinamiche di una società. Per cui nessuna fallacia logica, solo coerenza.

Poi non so che idea abbia tu, che prospettive ti attendevi e che aspettative avevate. Per me era tutto logico. Insomma veramente dopo 9 anni di Inferno si vuole passare in paradiso in un colpo solo? Nessun limbo o purgatorio? Ci saranno almeno 4 anni di transizione duri, e quindi non concordo quando mi dici che non guardo oltre il mio naso, perché negli anni passati ero disgustato dall'operatività, ero disgustato da come non si facesse attenzione a nulla, la desolazione fu Higuain e quasi Milinkovic e continuare a persistere quando si volle prendere Correa. La consolazione furono i Bennacer, i Theo, i Leao, i Tomori, i Kjear... , perché era chiaro per me l'unico percorso che ci avrebbe portato in alto.

Poi se mi permetti, l'Interista fa altro, piange e guarda sempre l'erba del vicino. Accusa mondi e stelle di essersi allineati perché gli é andato di traverso la piadina e c'é l'ha con tutto il sistema.
Per ora certamente sono soddisfatto. Il problema è un altro: arrivare al punto in cui siamo arrivati non è così difficile con la giusta impostazione societaria. Ci sono tante squadre che da anni fanno bene senza vincere mai nulla. La difficoltà subentra quando c'è da fare l'ultimo step, quello che porterà a dover dare 5 mln a Theo e spendere 40mln per la punta forte e giovane davanti. E non sono per nulla ottimista a riguardo

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,262
Io aggiungerei che l'anno prima messi voleva andarsene ma il Barca ha detto di no.. poi l'anno dopo lo perdono a 0! Il giocatore più forte del mondo non un pinco pallino.. quindi anche il Barca ha fatto un grosso errore di calcolo! Non lo neghiamo ehhh
In Liga hanno introdotto regole nuove. Il paragone non sta in piedi, anche perché messi aveva rinnovato

Alto