- Reaction score
- 14,301
credo tu lo sappia che direi... che sarebbero rinnovi stupidi.Si oddio ma il tuo discorso è un'accusa al vento perchè poi bisogna entrare nello specifico delle cose.
Se domani rinnovassimo Romagnoli pure ai 4 milioni che prende attualmente, che diresti?
Se avessimo rinnovato Calhangolu a 6 milioni che diresti?
Se avessimo rinnovato Donnarumma a 12 milioni che diresti?
Non è detto che perdere un giocatore a zero sia un male. A volte è molto molto peggio assecondarne le richieste e rinnovare, fai un danno maggiore sia sul piano tecnico che economico.
Ma noi dopo anni a sopportare i 4 milioni di Montolivo, i quasi 5 di Muntari, gli 8 e passa di Robinho... la lezione dovremmo averla imparata bene.
Mentre perdiamo Kessie a zero, rinnoviamo Calabria e Tonali. La linea è questa. Non si tratta di essere spocchiosi, quanto di riconoscere che la nostra società sta lavorando meglio di altre sotto l'aspetto della gestione dei costi e soprattutto tecnica.
Poi le critiche nei casi specifici ci stanno sempre e noi non siamo certo perfetti, pero prendere come spunto la Juve che da la bellezza di 10 milioni netti a Dybala come esempio virtuoso è paradossale, perchè in realtà è proprio l'esempio lampante di come alla Juve siano allo sbando e senza idee.
mi stupisce che tu mi faccia queste domande perchè (1) sai la risposta e (2 e più importante) dovresti sapere che non è il punto focale del discorso.
il punto è che tutti sti personaggi andavano trattati diversamente già 2 anni fa, se non lo fai sei un principiante del mestiere.
dove ho mai scritto che la juve ha un modello virtuoso? le cacchiate su dybala (e non solo) che andava via a zero per "scusare" le nostre partenze le avete tirate fuori voi (o altri), non di certo io.
tu ed altri fate sempre finta di dimenticarvi che se era per noi, donnarumma era qua a prendere 8 e turca era qua a prendere 5. se non sono qui è ****. rimane la gestione pessima dei casi comunque siano finiti.
come ho scritto anche poco fa, non si può guardar sempre e solo al risultato.
lavorare meglio degli altri in certi campi non vuol dire essere esenti da errori. perchè stiam prendendo dei fenomeni (bravura, ****, pioli che li trasforma) che stan coprendo tutte le lacune ma stiamo anche gestendo malissimo. gente che tutta insieme quest'anno ha fatto un salto di qualità che raramente si vede nel calcio.
comunque è un concetto che veramente ho ripetuto anche troppo, si possono avere altre idee ma non si può non capire.