Giocatore insipido per quanto mi riguarda, fucilatemi pure.
Ha estro come tanti, ottimi piedi, ma non vale tutto il clamore mediatico che si porta dietro.
Discontinuo come pochi(anche per via degli infortuni, ma più che un'attenuante sembrerebbe un'aggravante), dal ruolo indefinibile nonostante abbia ormai quasi 28 anni: ala? Mmh, no. Trequartista? No, no, gioca meglio altrove. Seconda punta? Forse sì, ma dipende dalla punta che lo affianca, ecc.
Ogni anno potrebbe essere il suo anno da quando aveva 23 anni, ma io di salti di qualità non ne ho visti, anzi, a me sembra che la sua crescita sia ferma da un pezzo, sia calcisticamente che caratterialmente, dato che fa uno/due gol e poi scompare nei match importanti.
Ho amici juventini che venderebbero la madre piuttosto che sentirsi dire che Dybala è sopravvalutato, che ripetono fino allo sfinimento "che bello veder giocare la Joya!", che fanno paragoni con Messi(che ridere), e non capisco perché, forse sono io che non capisco, ma ci sono tanti di quei giocatori migliori di Dybala in giro che non capisco questo esaltarsi da parte loro.
Indossa la 10 di un giocatore davvero forte, uno dei pochi che io abbia apprezzato veramente in maglia bianconera, quindi non so, dei termini di paragone per capire quanto non sia 'sta gran cosa Dybala dovrebbero averli...
10M? Contenti loro, contenti tutti. Io sicuramente.
P.S non sto dicendo che è un bidone, ma che è sopravvalutato come pochi