Allegri manager,tutto fatto per rinnovo Dybala

Reaction score
5,637
Per ora certamente sono soddisfatto. Il problema è un altro: arrivare al punto in cui siamo arrivati non è così difficile con la giusta impostazione societaria. Ci sono tante squadre che da anni fanno bene senza vincere mai nulla. La difficoltà subentra quando c'è da fare l'ultimo step, quello che porterà a dover dare 5 mln a Theo e spendere 40mln per la punta forte e giovane davanti. E non sono per nulla ottimista a riguardo
Se la tua perplessita é questa, posso già dirti che a Theo, Bennacer e Leao gli si aumenterà lo stipendio in linea con il loro valore, non ho dubbi. Poi se THeo invece dei 5M ne vuole 9M non ci possiamo fare nulla e va ceduto, ma pensarci ora che ha ancora 3 anni di contratto non ha senso. Va comunque rinnovato, premiare il merito deve essere la base del rinnovo, e Theo non puo' prendere meno di Krunic :D
Per l'attacante dovremo agire di idee, o sfruttare l'opportunità di mercato. Questo non toglie che da anni il 30ello lo diamo senza problemi, e prima del Covid anche di più. Io non sarei d'accordo, ma come sempre dipende se mi si propone un Correa a 50M o un Milinkovic a 70M é un NO.

In Liga hanno introdotto regole nuove. Il paragone non sta in piedi, anche perché messi aveva rinnovato
Devo correggerti, la norma del 70% é di quasi 10 anni, più precisamente del 2013. Ricordo bene quando venne introdotta. Il Barca, ha fatto una scelta diversa, non aveva soldi per andare a coprire l'uscita di Messi (e chi li ha...) ed ha preferito tenerselo, con annesso teatrino visto chi hanno preso poco prima.

Reaction score
2,815
Ma la ragione dove è? Bah, io non capisco. Per una vittoria con l'Atalanta e una figura decente fatta con l'Atletico a San Siro (perdendo)?
Io nel momento stesso in cui Donnarumma ha rinnovato, avrei provato a venderlo in qualsiasi modo. La lungimiranza sta nel prendere decisioni difficili per il bene della squadra. Riguardo gli altri nomi che fai: innanzitutto due errori non si bilanciano. Se il Bayern perde Alaba a 0, ciò non rende ottimale perdere donnarumma e Kessie a 0. Prima fallacia logica. La seconda porta a far di tutta l'erba un fascio e quindi di porre il Milan sullo stesso livello di Lione, Borussia Dortmund, Arsenal, Torino, Napoli, etc, ovvero società che sono trampolino di lancio e poco più, dal punto di vista dei giocatori. Sono capitati episodi di giocatori persi a 0 anche alle big. Ma non due casi (non considero Chalanoglu proprio perché non ho interesse a tirare acqua al mio mulino) di fila in due anni. È una tendenza preoccupante che fa capire quanto questa società sia limitata negli obiettivi. E il punto è proprio questo : la miopia del tifoso che non riesce ad andare oltre la punta del proprio naso ed esulta per la bella prestazione a Liverpool (dove ci han bastonato malamente) o la vittoria con la Lazio. Aveva ragione chi diceva che stiamo diventando come gli interisti, che tristezza
Ma non si è ancora capito che dovevamo comprare di nuovo dollarumma? Cioè oltre a questo c'era la difficoltà posto da trovare (infatti fa il 12° al PSG) dovevamo fare guadagnare 2 commissioni al Maiale!? Sempre se ci riuscivi.. bho il 99 non va proprio considerato! Fatevi una ragione! Visto che è palese la cosa...

Reaction score
2,815
In Liga hanno introdotto regole nuove. Il paragone non sta in piedi, anche perché messi aveva rinnovato
Il bilancio disastroso.. sempre quello rimane!
o credi veramente che sono caduti dal pero da un giorno all'altro!? Poi se mi dite che hanno preferito perderlo a 0 ragionando sul business che porta industria messi ok.. ci sta! anche perché mi sono appena ricordato che Leo voleva andarsene a 0 lo stesso nonostante l'anno di contratto.. almeno così si diceva nelle trasmissioni sportive.

Reaction score
14,301
Puo darsi, ci sta come spiegazione.

Io dico sempre che, nonostante le polemiche, a conti fatti questa gestione guarda principalmente al lato tecnico e quasi mai a quello economico.
Le cessioni fatte erano sempre volute.
Finora non abbiamo mai ceduto un giocatore importante, a costo di perderlo a zero.
Finora è cosi, in futuro vedremo.

Magari è un limite, o un difetto come lo vedi tu, ci sta. Se lo guardiamo da un altro punto di vista puo essere sintomo anche di un'altra cosa, cioe della volonta di mettere la crescita della squadra e il miglioramento dei risultati davanti all'aspetto strettamene economico (c'è un discorso di gestione generale dei costi, ma è cosa ben diversa da fare plusvalenze straordinarie).

Comunque come vedo dicono tanti utenti sopra, le risposte ai dubbi le avremo dalla gestione dei giovani che stanno esplodendo adesso, da Theo a Leao a Tonali Tomori e compagnia.
- è vero ma bisogna avere la controprova, perchè fino a ieri non avevamo nessun giocatore appetibile per una big.
ora che se dio vuole ci sono... avremo la prova di quel che vogliono fare davvero.

io la mia idea la ho: bilancio pari (almeno) 1a priorità, nessuno incedibile di fronte a offerte congrue. se c'è bisogno si cede, se non c'è bisogno si cederà solo se hai il sostituto in mano.

detta così non è neanche male ma il risultato sportivo non sarà mai davanti al pareggio di bilancio.
ma questi son più discorsi legati alla proprietà piuttosto che alla dirigenza.

- non credo, nessuno perde propri asset e se ne frega. neanche il PSG. semplicemente ci siamo fatti fregare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
- è vero ma bisogna avere la controprova, perchè fino a ieri non avevamo nessun giocatore appetibile per una big.
ora che se dio vuole ci sono... avremo la prova di quel che vogliono fare davvero.

io la mia idea la ho: bilancio pari (almeno) 1a priorità, nessuno incedibile di fronte a offerte congrue. se c'è bisogno si cede, se non c'è bisogno si cederà solo se hai il sostituto in mano.

detta così non è neanche male ma il risultato sportivo non sarà mai davanti al pareggio di bilancio.
ma questi son più discorsi legati alla proprietà piuttosto che alla dirigenza.

- non credo, nessuno perde propri asset e se ne frega. neanche il PSG. semplicemente ci siamo fatti fregare.
Idea mia: non cederemo mai nessuno per un'offerta congrua.
Se lo faremo è perchè chiede troppo di ingaggio.
Questa proprietà non ricerca plusvalenze. Se vengono saranno contenti, ma non è quello che vogliono.
Secondo me questa è la regola, alla quale ci potrà essere come sempre qualche eccezione.

Diverso è il discorso del monte ingaggi, dove ci sarà una gestione sempre molto rigida e commisurata ai ricavi. Questo significa che via via che aumenteranno i ricavi aumenteranno in proporzione gli ingaggi, ma ogni volta che un giocatore chiederà il doppio o il triplo la risposta sarà no.

Reaction score
5,637
Questa proprietà non ricerca plusvalenze. Se vengono saranno contenti, ma non è quello che vogliono.
Secondo me questa è la regola, alla quale ci potrà essere come sempre qualche eccezione.

Diverso è il discorso del monte ingaggi, dove ci sarà una gestione sempre molto rigida e commisurata ai ricavi. Questo significa che via via che aumenteranno i ricavi aumenteranno in proporzione gli ingaggi, ma ogni volta che un giocatore chiederà il doppio o il triplo la risposta sarà no.

Domanda quanto ci mette il Milan a Giugno a vendere Theo, Tomori, Leao o Bennacer? Finita. :D

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
Domanda quanto ci mette il Milan a Giugno a vendere Theo, Tomori, Leao o Bennacer? Finita. :D
Ah boh. Finora non abbiamo mai venduto nessuno per fare plusvalenze ma sempre per questioni tecniche.

Non so vedremo a giugno prossimo. Bisogna anche capire che andamento avranno i ricavi, questo mi pare il punto principale. Se senza covid ci assesteremo oltre i 300 come Inter e Juve ci sarà un bello spazio per aumentare il monte ingaggi. Ma è presto per capire come ci comporteremo.
Siamo nella fase intermedia per cui puo darsi che qualche cessione ci sarà. Ma secondo me non sarà mai per fare una plusvalenza quanto piuttosto per altre ragioni.

Reaction score
14,301

arriverà prima l'offerta monstre al giocatore e dopo la richiesta di cessione anche un'offerta buona per noi.

Reaction score
5,637
Ah boh. Finora non abbiamo mai venduto nessuno per fare plusvalenze ma sempre per questioni tecniche.

Non so vedremo a giugno prossimo. Bisogna anche capire che andamento avranno i ricavi, questo mi pare il punto principale. Se senza covid ci assesteremo oltre i 300 come Inter e Juve ci sarà un bello spazio per aumentare il monte ingaggi. Ma è presto per capire come ci comporteremo.
Siamo nella fase intermedia per cui puo darsi che qualche cessione ci sarà. Ma secondo me non sarà mai per fare una plusvalenza quanto piuttosto per altre ragioni.
Infatti :) , per chi dice che non sappiamo vendere e che ci vuole Marotta. Questi li vendiamo in 3 giorni se vogliamo. Per ora una strategia, che non condivido sempre (non per i nuovi), pero' vedrai che se a Giugno il PSG viene con 70M per Theo, e con 8M al giocatore che si mette poi a fremere per adarsene, non ci penseremo molto a lasciarlo andare. Tutto dipende dalla volontà dei giocatori.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,912
arriverà prima l'offerta monstre al giocatore e dopo la richiesta di cessione anche un'offerta buona per noi.
Che andrebbe benissimo a tutti. Un po' quello che succede ovunque.

Magari arriverà un'offerta a Theo per 10 netti l'anno e poi una a noi di 80 milioni. Mi dispiacerebbe ma non vedrei il problema.
Lo vedo difficile allo stato attuale delle cose. In futuro chissa.
A me sembra che tutto sommato siamo messi economicamente meglio di tante altre, per cui i nostri li prendono solo con le porcate coi procuratori. Offerte per i cartellini non ne vedo per un po'.

Alto