Allegri manager,tutto fatto per rinnovo Dybala

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,441
Bisogna sempre contestualizzare. Ramos ha 35 anni e la sua storia al Real è stata scritta. Non hanno perso alcun patrimonio. Messi col Barcellona aveva rinnovato. Vlahovic sta sicuro che non rimane fino al 2023 a Firenze. Mbappe è l'unico che effettivamente andrà via a 0 ed è paragonabile a donnarumma e Kessie (forse è più corretto dire il contrario). Il problema sta nel danno patrimoniale non tanto nel fatto che certi giocatori vadano via a 0
Più che contestualizzare mi sembra si cerchino attenuanti. Sono andati via a zero arrecando un danno patrimoniale? Si. Per cui è falso che succede solo al Milan, e soprattutto coinvolge anche giocatori di maggior livello. Parliamo di Messi e Mbappe, il presente e il futuro del calcio. Il francese è stato pagato 180 milioni e andrà al Real Madrid a zero. E noi stiamo qui a discutere di Kessie o Romagnoli…

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
appunto che stanno con le pezze al ****, non potendo pagare per il cartellino di un ipotetico sostituto , sono costretti a calarsi le braghe e accettare le richieste del giocatore, non so se ci rendiamo conto la fascia come condizione contrattuale :facepalm:
quello della fascia mi fa capire che l'articolo è una bufala. Aspettiamo i fatti. Per me non vale quei soldi. Non capisco quando sia stato decisivo alla juve (non singola partita, intendo, anche solo una stagione)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,981
quello della fascia mi fa capire che l'articolo è una bufala. Aspettiamo i fatti. Per me non vale quei soldi. Non capisco quando sia stato decisivo alla juve (non singola partita, intendo, anche solo una stagione)
non è una bufala, sta scritto ovunque che si sono accordati compreso i molti siti juventini.
i fatti ci sono: l'agente è venuto di proposito per il rinnovo ed è tornato a casa dopo gli incontri con la società, per cui o hanno fatto lite ma l'avremmo saputo in qualche modo o si sono messi d'accordo sostanzialmente

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,262
Più che contestualizzare mi sembra si cerchino attenuanti. Sono andati via a zero arrecando un danno patrimoniale? Si. Per cui è falso che succede solo al Milan, e soprattutto coinvolge anche giocatori di maggior livello. Parliamo di Messi e Mbappe, il presente e il futuro del calcio. Il francese è stato pagato 180 milioni e andrà al Real Madrid a zero. E noi stiamo qui a discutere di Kessie o Romagnoli…
No amico, non sono attenuanti perché non ho alcun interesse a dimostrare una tesi piuttosto che un'altra. Su questo forum noto una pericolosa e molto sinistra tendenza a giustificare ogni scelta societaria del Milan, roba che nemmeno ai tempi di Berlusconi, quando mettevamo Champions league in bacheca, succedeva. Non voglio tornare sui soliti discorsi, ognuno la pensi come vuole. Per me perdere un portiere 20enne e un centrocampista 24enne è diverso rispetto a perdere un difensore 35enne, poi ribadisco ognuno ha la sua idea

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,482
Bisogna sempre contestualizzare. Ramos ha 35 anni e la sua storia al Real è stata scritta. Non hanno perso alcun patrimonio. Messi col Barcellona aveva rinnovato. Vlahovic sta sicuro che non rimane fino al 2023 a Firenze. Mbappe è l'unico che effettivamente andrà via a 0 ed è paragonabile a donnarumma e Kessie (forse è più corretto dire il contrario). Il problema sta nel danno patrimoniale non tanto nel fatto che certi giocatori vadano via a 0
Mbappè, come ha dichiarato lui, avrebbe potuto essere ceduto al Real per più di 150 milioni, solo che al psg quei soldi non servono.
È inutile girarci attorno, il nostro è un problema serio e nessuno sta messo male come noi da quel punto di vista. Tra due anni sarà la volta di Leao, Theo e Bennacer. Qua rischiamo di delapidare una squadra.
Su Dybala mi vien da ridere a pensare ai discorsi sul bilancio dei gobbi. Poi sul fatto che valga o meno tutti quei soldi si può discutere.

Reaction score
10,790
No amico, non sono attenuanti perché non ho alcun interesse a dimostrare una tesi piuttosto che un'altra. Su questo forum noto una pericolosa e molto sinistra tendenza a giustificare ogni scelta societaria del Milan, roba che nemmeno ai tempi di Berlusconi, quando mettevamo Champions league in bacheca, succedeva. Non voglio tornare sui soliti discorsi, ognuno la pensi come vuole. Per me perdere un portiere 20enne e un centrocampista 24enne è diverso rispetto a perdere un difensore 35enne, poi ribadisco ognuno ha la sua idea
Anch'io conosco da tempo la tendenza di cui parli ed è anche evidente il perché ci sìa.Al momento è innegabile che il miglioramento dei risultati sul campo stìa dando ragione ai filo-societari,e ovviamente ne siamo tutti contenti,ma non sìa mai dovesse cambiare il vento,vorrei vedere quali scuse accamperebbero,perché di errori ne sono stati commessi e altri ce ne saranno.

Reaction score
14,301
Anch'io conosco da tempo la tendenza di cui parli ed è anche evidente il perché ci sìa.Al momento è innegabile che il miglioramento dei risultati sul campo stìa dando ragione ai filo-societari,e ovviamente ne siamo tutti contenti,ma non sìa mai dovesse cambiare il vento,vorrei vedere quali scuse accamperebbero,perché di errori ne sono stati commessi e altri ce ne saranno.
basarsi solo sui risultati è quasi sempre sbagliato, sia che questi siano buoni o cattivi.
ma non c'è niente da fare quasi tutti fanno così.
penso che migliorare le cose che non vanno bene sia una cosa che dovrebbero fare tutte le società, ma a quanto pare non noi che siamo perfetti.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,441
Benissimo, per quelli facciamo che ti do ragione, senza polemica eh. Di Mbappe e Vlahovic? Non mi pare che arrivino a 25 anni. Questi sono casi come Donnarumma o anche più gravi direi, non concordi?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,915
non c'è mica bisogno di star dentro alla società per saper fare 2+2.
ci vuol solo l'umiltà di dire che han fatto una bella cacchiata a perder 4 giocatori a zero.
ma noi tifosi dopo 10 anni di nulla adesso che vediamo 2 risultati siamo diventati spocchiosi, furbi solo noi, arroganti. in parecchi contesti si nota.
anche in questo tuo post si vede, perchè è pieno di inesattezze e interpretazioni tutte volte all'autoesaltazione, cosa che a me non piace e ho sempre giudicato roba da interista.
ma pazienza. chiudo qui perchè mi ripeto sempre.
Si oddio ma il tuo discorso è un'accusa al vento perchè poi bisogna entrare nello specifico delle cose.

Se domani rinnovassimo Romagnoli pure ai 4 milioni che prende attualmente, che diresti?
Se avessimo rinnovato Calhangolu a 6 milioni che diresti?
Se avessimo rinnovato Donnarumma a 12 milioni che diresti?

Non è detto che perdere un giocatore a zero sia un male. A volte è molto molto peggio assecondarne le richieste e rinnovare, fai un danno maggiore sia sul piano tecnico che economico.

Ma noi dopo anni a sopportare i 4 milioni di Montolivo, i quasi 5 di Muntari, gli 8 e passa di Robinho... la lezione dovremmo averla imparata bene.

Mentre perdiamo Kessie a zero, rinnoviamo Calabria e Tonali. La linea è questa. Non si tratta di essere spocchiosi, quanto di riconoscere che la nostra società sta lavorando meglio di altre sotto l'aspetto della gestione dei costi e soprattutto tecnica.

Poi le critiche nei casi specifici ci stanno sempre e noi non siamo certo perfetti, pero prendere come spunto la Juve che da la bellezza di 10 milioni netti a Dybala come esempio virtuoso è paradossale, perchè in realtà è proprio l'esempio lampante di come alla Juve siano allo sbando e senza idee.

Reaction score
5,637
Non è questione di giustificare o no. Per prima cosa si grida allo scandalo come sempre, senza considerare tutte le variabili del caso, come pandemia, stipendi non voluti da questa società (basta vedere quanto hanno dato ad ogni nuovo) , cambio proprietà, triplo della richiesta, pre Covid facevamo letteralmente schifo e neanche la madre di Kessie se lo sarebbe comprato… e tante altre.

Una trattativa non si può banalizzare come A o B, neanche quando vado al panettiere è così semplice. Oltre un anno che si parla con Kessie, offrendo un anno fa 5M ed ora 6.5M, lui non ne vuole sapere ed a noi fa comodo tenerlo.

Poi ripeto, il discorso è globale. Allora Kamara? Belotti? Pogba? Mbappe? Onana? Ecc.. c’è ne sono tanti ancora. Poi Alaba, Lewandowsky, Rabiot, Ramsey, Depay ( i primi al volo). Eh no, Romagnoli, Hakan e Donnarumma eh…

Poi onestamente non capisco perché alcuni hanno sta fissa del “parametro 0” , adeguatevi. Per ora, la società ha ragione e sta mangiando in testa a tutti :)

Ultima modifica:
Alto