su del piero lasciamo perdere, vale un giggs o uno shearer, vale meno di un totti. bravissimo giocatore e nulla più. infatti le STELLE sono alla uefa, alla FIFA o hanno riconoscimenti ancora oggi. del piero fa le pubblicità dell'uliveto. uno che in una carriera ventennale non ha mai fatto podio al pallone d'oro..... dai la. solo voi juventini potete sbrodolarvi per del piero.
No no no dai sta parte non si può sentire..
A parte che il pallone d'oro come parametro è insensato..pure Paolo in 25 anni mi sa che ha fatto 2 podi..e anche il discorso sui campioni che sono nelle istituzioni io dico, chi? Ma poi di italiani ne vedi? anche lì è tutta politica..
Ma parliamo di campo, Del Piero è sta un fenomeno..per me dopo Baggio è stato la miglior seconda punta italiana..la sua carriera è stata del tutto devastata dall'infortunio del '98..vorrei ricordare che quando si ruppe aveva solo 24 anni, e una carriera fino ad allora che definirei "alla Messi"
3 finali di champions di fila, 2 scudetti..capocannoniere della champions a 23 anni..
Ma dico, forse non ci si ricorda del famoso "Gol alla Del Piero"?
Il gol di tacco in finale di champions '97?
Il gol che ha dato alla Juve la finale dell'intercontinentale?
Oltretutto è il secondo miglior marcatore di sempre del calcio italiano...
Del Piero nel '98 era allo stesso livello di Ronaldo il fenomeno, non scherzo..riguardatevi quell'annata che gol ha fatto, come giocava..
Del Piero non ha mai avuto la pubblicità del "romano de roma" Totti..solo per quello gira la leggenda che Totti fosse meglio..ma basta vedere il confronto in azzurro, ad armi pari per capire chi era superiore...