Allegri:"A fine stagione parleremo di rinnovo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Alex pre infortunio era un numero 1 assoluto. Punto. Olimpo, ma per un anno...

Alex post infortunio un ottimo giocatore, campione dentro e per questo più efficace di un semplice ottimo giocatore.

Aveva una massa muscolare cresciuta in maniera sospetta - in qualche mese - prima che esplodesse, ma non mi sbilancio su questo aspetto che magari è frutto di semplice lavoro ossessivo.

Per me è sempre stato un pupillo. Un giocatore che ho sempre amato e sapete che dirlo di uno juventino mi pesa da morire, ma Alex ha tutta la mia stima e l'avrà sempre. Calciatore di altri tempi, quelli in cui era giusto amare e prendere da esempio gli sportivi.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Quanto mi sarebbe piaciuto averlo da noi. Non si è mai mischiato veramente con le melme bianconere, ho sempre pensato che è milanista dentro.

Hai detto bene. Lo sentivi milanista dentro perché comunque come valori sportivi si avvicinava molto al nostro ideale. Non so bene come abbia fatto a resistere così tanto alla juve, ma ad onor del vero era un periodo diverso ed anche alla juve ancora qualche valore umano era presente.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Quanto mi sarebbe piaciuto averlo da noi. Non si è mai mischiato veramente con le melme bianconere, ho sempre pensato che è milanista dentro.

Non si può negare sia stato una grande bandiera Juventina..ma per me non ha nulla a che vedere con shitman tipo chiellini, buffonE, Nedved etc...

Reaction score
6,168
No no no dai sta parte non si può sentire..
A parte che il pallone d'oro come parametro è insensato..pure Paolo in 25 anni mi sa che ha fatto 2 podi..e anche il discorso sui campioni che sono nelle istituzioni io dico, chi? Ma poi di italiani ne vedi? anche lì è tutta politica..

Ma parliamo di campo, Del Piero è sta un fenomeno..per me dopo Baggio è stato la miglior seconda punta italiana..la sua carriera è stata del tutto devastata dall'infortunio del '98..vorrei ricordare che quando si ruppe aveva solo 24 anni, e una carriera fino ad allora che definirei "alla Messi"
3 finali di champions di fila, 2 scudetti..capocannoniere della champions a 23 anni..
Ma dico, forse non ci si ricorda del famoso "Gol alla Del Piero"?
Il gol di tacco in finale di champions '97?
Il gol che ha dato alla Juve la finale dell'intercontinentale?
Oltretutto è il secondo miglior marcatore di sempre del calcio italiano...
Del Piero nel '98 era allo stesso livello di Ronaldo il fenomeno, non scherzo..riguardatevi quell'annata che gol ha fatto, come giocava..
Del Piero non ha mai avuto la pubblicità del "romano de roma" Totti..solo per quello gira la leggenda che Totti fosse meglio..ma basta vedere il confronto in azzurro, ad armi pari per capire chi era superiore...

Meno male che c’è gente come te con cui discutere bene e in modo normale...

Reaction score
6,168
Non si può negare sia stato una grande bandiera Juventina..ma per me non ha nulla a che vedere con shitman tipo chiellini, buffonE, Nedved etc...

Del piero è secondo, dopo piola (390 gol), nella classifica dei migliori marcatori italiani di tutti i tempi con 346 gol.
290 gol con la juve, miglior marcatore di sempre
Capocannoniere della cl 98 con 10 gol
Incluso in varie statistiche sui migliori giocatori di sempre, inserito nei fifa 100
44 gol in cl
E non continuo perché sarebbe inutile....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Alex pre infortunio era un numero 1 assoluto. Punto. Olimpo, ma per un anno...

Alex post infortunio un ottimo giocatore, campione dentro e per questo più efficace di un semplice ottimo giocatore.

Aveva una massa muscolare cresciuta in maniera sospetta - in qualche mese - prima che esplodesse, ma non mi sbilancio su questo aspetto che magari è frutto di semplice lavoro ossessivo.

Per me è sempre stato un pupillo. Un giocatore che ho sempre amato e sapete che dirlo di uno juventino mi pesa da morire, ma Alex ha tutta la mia stima e l'avrà sempre. Calciatore di altri tempi, quelli in cui era giusto amare e prendere da esempio gli sportivi.

Per un anno perché era in crescita continua..ogni anno era meglio di quello prima..a 23 anni puoi avere la maturità? Al tempo (parliamo di metà anni '90) non era come oggi che i 20enni li sbattevi in prima pagina..ma lui nel '95 ha messo in panchina Baggio post mondiale, che infatti poi chiese la cessione perché aveva capito che la Juve avrebbe puntato su Del Piero..

Ed in effetti nel confronto con Baggio (che io amo alla follia) va detto che Del Piero aveva la mentalità vincente che il codino non aveva..Baggio aveva bisogno di sentirsi coccolato, la stella indiscussa..Del Piero alla fine è sempre stato determinante in un contesto di campioni..

Mi spiace in nazionale abbia visto collidere le occasioni migliori nel suo periodo peggiore..nel '98 l'infortunio in finale di champions lo escluse dall'essere protagonista..nel 2002 era in ripresa ma Trappattoni troppo talebano per preferirlo al reuccio...nel 2006 la rivincita però è tutta in quel gol alla Germania e nel rigore del 4-2 in finale

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Del piero è secondo, dopo piola (390 gol), nella classifica dei migliori marcatori italiani di tutti i tempi con 346 gol.
Incluso in varie statistiche sui migliori giocatori di sempre, inserito nei fifa 100
44 gol in cl

Io ancora non mi capacito del perché Lippi nel '97 lo tenne in panchina contro il Borussia..una scelta assurda che infatti ha pagato cara..appena entrato fece quel gol clamoroso..un tacco così in finale di champions..mai più visto..per me è il gol più bello in una finale..anche più del famoso tiro al volo di Zizou perché lì c'è anche una componente di fortuna non indifferente..

Reaction score
6,168
Io ancora non mi capacito del perché Lippi nel '97 lo tenne in panchina contro il Borussia..una scelta assurda che infatti ha pagato cara..appena entrato fece quel gol clamoroso..un tacco così in finale di champions..mai più visto..per me è il gol più bello in una finale..anche più del famoso tiro al volo di Zizou perché lì c'è anche una componente di fortuna non indifferente..

Si diceva non stesse bene...fu un vero peccato. Ma che giocatore pazzesco era. In molte situazioni fu sfortunato

Reaction score
14,301
Sminuisci troppo la carriera di Del Piero..
Ripeto, nel '98 era a livello di Ronaldo (il fenomeno, non CR7) e i numeri non mentono se ti dico che era un giocatore alla Messi (aveva già un'80ina di gol ma soprattutto i trofei, e le partite decisive)
Riassumerlo in 2-3 gol è ingiusto..forse non lo ricordate..andatevi a rivedere il gol all'Old Trafford dopo 30 secondi nel '98..come con un controllo mette a sedere difensori e portiere..hanno dovuto aspettare il 2007 in quello stadio per vedere un'altra roba simile...

L'infortunio certo che c'è stato e certo che da li non è più stato lo stesso..ma ha comunque ripreso ad essere decisivo dal 2002 in poi..

dal 2004 in poi con capello era spesso panchinaro, ti dico solo questo...
poi si può parlare mesi di questo argomento... non discuto le opinioni, ma metterlo al pari di messi e del fenomeno..... guarda un giorno ti rileggerai e ti vergognerai delle tue parole... ci sono almeno 2 gradini di differenza per me. :):)

avevo già fatto la lasta dei miei "gradini" ma poi guarda lascio stare siamo già troppo OT :)

gol che si vede spesso fare anche a degli scarsoni.. il palcoscenico è casualità ..

Reaction score
14,301
44 gol in cl

nel fifa 100 ci sono cani e porci.
inzaghi ne ha fatti quasi il doppio (in europa)

evita di far figuracce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto