Allarme vaccino. Da lunedì 29% dosi Pfizer in meno.

Reaction score
14,301
comunque tra poco esce il johnson & johnson che ha risultati ottimi. così leggevo oggi.

100% di copertura dopo una 50ina di giorni, zero effetti collaterali, basato sul dna trasportabile a 2-8 gradi. insomma ormai di roba ne arriva..

Reaction score
14,301
È importante l' immunità di gregge.
Il segreto per far funzionare in vaccini che abbiamo, è proprio non giocare alla roulette con le mutazioni.
Più contagi + mutazioni + rischi.
Per questo c è fretta di vaccinare più velocemente possibile e avvicinarsi all' immunità di gregge prima possibile, e sempre per questo tanti vorrebbero un lockdown duro di un mese per evitare il diffondersi di "versioni" più virulente durante la fase di vaccinazione.

Lascia perdere il discorso effetti collaterali.

il punto è che all'estate ci si arriva col virus, dopo hai molto tempo per mettere le cose a posto. non credo faccia differenza.
dopo l'estate i contagi sono pochissimi. è li che in teoria lo devi azzerare, prima è impossibile secondo me.

Reaction score
12,564
comunque tra poco esce il johnson & johnson che ha risultati ottimi. così leggevo oggi.

100% di copertura dopo una 50ina di giorni, zero effetti collaterali, basato sul dna trasportabile a 2-8 gradi. insomma ormai di roba ne arriva..

Si assolutamente io sono ottimista, ma vedi Pfizer, se ne frega dei contratti e vende al miglior offerente

Reaction score
14,301
leggo invece molta preoccupazione dei medici su questo

per l'amr di dio non son di certo un santone, ma questi medici sono sempre preoccupati... per loro saremmo già tutti morti. d'altra parte qualche clic bisogna pur farlo...
per me è matematica.. si rallenta appena e stop..

altra cosa.. leggevo che i vaccini possono essere mischiati. 1 dose di uno e una dell'altro. ma su questo non ci metto di certo la mano sul fuoco

Reaction score
12,564
per l'amr di dio non son di certo un santone, ma questi medici sono sempre preoccupati... per loro saremmo già tutti morti. d'altra parte qualche clic bisogna pur farlo...
per me è matematica.. si rallenta appena e stop..

altra cosa.. leggevo che i vaccini possono essere mischiati. 1 dose di uno e una dell'altro. ma su questo non ci metto di certo la mano sul fuoco

Impossibile l' ultima parte, mai nessuna azienda al mondo dirà "mischiate pure"

E al 100% non si faranno nemmeno trial in merito

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
FDP
Li stanno vendendo a chi paga di più.
********.
Inaccettabile, ma essendo U.S.A. dovremo calare le braghe.

Oggi ho avuto feedback importanti, da fonti molto affidabili.

Il vaccino Astrazeneca è quello che da più effetti collaterali.
Il migliore è quello di Moderna da questo punto di vista.

A chi hanno somministrato il vaccino Pfizer, ma aveva già avuto il covid, qualche effetto collaterale bruttino c' è stato ;)
So cosa ma evito di scrivere dato che son pur sempre informazioni che non ho visto con i mie occhi.

Nessuno morto ovviamente.
Fonte diretta mia madre e le sue colleghe (per quel che può contare visto l’esiguo campione): dolore al braccio per un paio di girono con prima dose pfizer

Alto