Voglio spendere due parole per il ragazzo, anche in virtù della doppietta di Messias di questa sera.
Saele non va snobbato, è un giocatore particolare, funge bene da collante tra i reparti della squadra ed è un mezzo jolly, ha un grande difetto però: non incide in zona gol.
Io penso che il ragazzo possa migliorare sotto questo aspetto, in lui vedo margini di miglioramento importanti, ricordiamo che ha 22 anni, fa parte del nostro parco di giovani, anche se ormai sono due anni che presiede quella zona del campo con la maglia di titolare.
Forse è stato responsabilizzato troppo, si è voluto troppo da lui in fase offensiva, cosa che non è nelle sue corde allo stato attuale, mentre Messias è una boccata d'aria fresca da quel lato del campo, in ottica realizzativa e creativa, ma non linciamo Saelemakers per questo, perché in futuro farà benissimo, ci metto la mano sul fuoco.
Magari proprio l'alternarsi con Messias potrà aiutarlo a crescere, anche caratterialmente perché non gli guasterebbe un pizzico di umiltà in più, ma non mettiamolo alla gogna perché oggettivamente non lo merita.
P. S. È arrivato da noi come terzino dx e lo abbiamo sempre utilizzato davanti, ma io un pensierino per adattarlo in quella zona di campo lo farei, dovrebbe migliorare in fase difensiva, ma ha gamba e dribbling.
Anche se il suo ruolo ideale per me è quello di esterno di centrocampo(a 5 o a 4).