Alexis Saelemaekers

Reaction score
14,301
a me pare che i problemi siano altrove, nonostante lui non sia un fenomeno il suo lavoro lo fa.
per dire l'intoccabile leao è pericoloso uguale senza recuperare 1 pallone che sia 1, e nemmeno leao adesso è il vero problema del milan.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Io trovo la sua duttilità molto importante.
Anche nell'era dei cinque cambi, se hai uno che puoi spostare ripetutamente e fornisce sempre un contributo positivo, aiuta molto.
Ferme restando le legittime considerazioni sulla scarsa confidenza con il gol.
La questione è che il giocatore offensivo ideale per la fascia destra al momento non lo abbiamo o deve ancora confermare con costanza di esserlo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,796
Corre avanti e indietro, ma non è una gara podistica di fondo. Al di là dei freddi numeri di reti e assist completamente inesistenti, anche il contributo in fase di creazione di gioco è veramente pessimo. Sbaglia spesso passaggi, concedendo contropiedi pericolosi agli avversari e questo non c'entra nulla col fatto che sia un equilibratore, è semplicemente scarso. Poi concordo con chi dice che dopo il rinnovo e la convocazione in nazionale si sia montato la testa, è un giocatore con zero talento che per rendere deve lavorare il quadruplo degli altri. Anche in fase difensiva nei movimenti senza palla mi sembra disordinato, pare un cavallo impazzito che vaga per il campo senza meta.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
L'amara verità? Salamella è un downgrade di Castillejo che a sua volta è un downgrade del tanto odiato Suso. Una domanda...Esiste nella storia del calcio un esterno d'attacco del 4231 con la media di un gol ogni trenta partite?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,246
Voglio spendere due parole per il ragazzo, anche in virtù della doppietta di Messias di questa sera.

Saele non va snobbato, è un giocatore particolare, funge bene da collante tra i reparti della squadra ed è un mezzo jolly, ha un grande difetto però: non incide in zona gol.
Io penso che il ragazzo possa migliorare sotto questo aspetto, in lui vedo margini di miglioramento importanti, ricordiamo che ha 22 anni, fa parte del nostro parco di giovani, anche se ormai sono due anni che presiede quella zona del campo con la maglia di titolare.

Forse è stato responsabilizzato troppo, si è voluto troppo da lui in fase offensiva, cosa che non è nelle sue corde allo stato attuale, mentre Messias è una boccata d'aria fresca da quel lato del campo, in ottica realizzativa e creativa, ma non linciamo Saelemakers per questo, perché in futuro farà benissimo, ci metto la mano sul fuoco.

Magari proprio l'alternarsi con Messias potrà aiutarlo a crescere, anche caratterialmente perché non gli guasterebbe un pizzico di umiltà in più, ma non mettiamolo alla gogna perché oggettivamente non lo merita.

P. S. È arrivato da noi come terzino dx e lo abbiamo sempre utilizzato davanti, ma io un pensierino per adattarlo in quella zona di campo lo farei, dovrebbe migliorare in fase difensiva, ma ha gamba e dribbling.
Anche se il suo ruolo ideale per me è quello di esterno di centrocampo(a 5 o a 4).

Ultima modifica:
Reaction score
2,271
Voglio spendere due parole per il ragazzo, anche in virtù della doppietta di Messias di questa sera.

Saele non va snobbato, è un giocatore particolare, funge bene da collante tra i reparti della squadra ed è un mezzo jolly, ha un grande difetto però: non incide in zona gol.
Io penso che il ragazzo possa migliorare sotto questo aspetto, in lui vedo margini di miglioramento importanti, ricordiamo che ha 22 anni, fa parte del nostro parco di giovani, anche se ormai sono due anni che presiede quella zona del campo con la maglia di titolare.

Forse è stato responsabilizzato troppo, si è voluto troppo da lui in fase offensiva, cosa che non è nelle sue corde allo stato attuale, mentre Messias è una boccata d'aria fresca da quel lato del campo, in ottica realizzativa e creativa, ma non linciamo Saelemakers per questo, perché in futuro farà benissimo, ci metto la mano sul fuoco.

Magari proprio l'alternarsi con Messias potrà aiutarlo a crescere, anche caratterialmente perché non gli guasterebbe un pizzico di umiltà in più, ma non mettiamolo alla gogna perché oggettivamente non lo merita.

P. S. È arrivato da noi come terzino dx e lo abbiamo sempre utilizzato davanti, ma io un pensierino per adattarlo in quella zona di campo lo farei, dovrebbe migliorare in fase difensiva, ma ha gamba e dribbling.
Anche se il suo ruolo ideale per me è quello di esterno di centrocampo(a 5 o a 4).
Tornerà il suo momento anche se adesso lo insultano tutti. Lo abbiamo sviluppato noi ed in poco tempo è arrivato anche in nazionale, il giocatore c'è.

Alto