Alexis Saelemaekers

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Non segna mai! Il contributo in fase offensiva è inesistente, è un onesto mestierante, ma non è mai decisivo e in quella posizione qualche giocata decisiva la devi fare. Un esterno che conclude la stagione con 2 gol e altrettanti assist non è roba da Milan. Bravo ragazzo, ma purtroppo se vogliamo fare il salto di qualità va rimpiazzato.

Invece è da Milan, e sta crescendo costantemente, e non accorgersene è pazzesco.

Non può essere lui a pagare le colpe della società che non hanno comprato un esterno destro offensivo, o meglio l'hanno fatto (Messias) ma gioca in geriatria.

Alexis è un equilibratore e giudicarlo per i gol non ha senso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
Invece è da Milan, e sta crescendo costantemente, e non accorgersene è pazzesco.

Non può essere lui a pagare le colpe della società che non hanno comprato un esterno destro offensivo, o meglio l'hanno fatto (Messias) ma gioca in geriatria.

Che dirti. Si vede che guardiamo partite differenti... Non ho pregiudizi nei confronti dei giocatori, ma un esterno offensivo (gioca in posizione offensiva) che in 40 partite fa 3 gol e pochissimi assist per me non è da Milan. Ha corsa, ma è sul livello di Castillejo, nulla di più. Poca roba per un Milan che vuole tornare al vertice.

Vinx90

Junior Member
Reaction score
95

Un esterno offensivo (per definirsi tale) deve segnare e fornire assist con una continuità quanto meno decente, il belga alla decenza non ci si avvicina nemmeno, ergo: completamente inadatto al ruolo, poi sarà pure un equilibratore ma se prendiamo in analisi sto fattore insulso tanto vale che ci riprendiamo pure Borini.

Reaction score
1,939
È così inutile offensivamente (si, il ruolo dove gioca è offensivo quindi deve portare a qualcosa di utile la davanti), che in un paio di partite un messias qualunque gli prenderà il posto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,794
Che poi non ho capito cosa c'entra il fatto che sia un equilibratore. Un esterno equilibratore non deve saper dribblare? Non deve saper tirare? Non deve saper fare assist? Boh. Mica è un terzino, è?! A sto punto lo provassero terzino, lì potrei digerirlo ma da un esterno di centrocampo e attacco voglio gol e qualità.

Reaction score
2,972
Soldatino, ogni tanto ci butta dentro un assist o una giocata decisiva inaspettata anche per lui...ma ogni morte di papa.
Concordo con chi dice che a livello offensivo il suo apporto è carente,
un esterno offensivo deve fare gol o assist... vedi Rebic.

Lui che fa?

Non voglio dire che sia da panchinare perchè non abbiamo di meglio al momento,
ma sicuramente è un ruolo da fare un upgrade per il prox anno.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,395
Ma l'ho notato solo io che in queste ultime partite lo si trova ovunque tranne che sulla fascia destra?!
Immagino sia una scelta decisa con o dal mister ma non ne comprendo bene il senso.....

Reaction score
2,484
Ma l'ho notato solo io che in queste ultime partite lo si trova ovunque tranne che sulla fascia destra?!
Immagino sia una scelta decisa con o dal mister ma non ne comprendo bene il senso.....
veramente lo fa da inizio stagione, è una mossa per non dare punti di riferimento, il fatto è che quando c'era Calabria quest'ultimo occupava sistematicamente la sua posizione giocando molto alto e quindi si notava anche meno perché la fascia era comunque occupata, automatismi che gli altri al posto di Calabria non hanno per semplice abitudine non ancora fatta. E soprattutto si nota ancor di più senza Tomori e Maignan in campo che ci permettevano una proiezione offensiva molto più alta in cui praticamente lui e Diaz spesso cambiavano posizione o anche lui e Tonali oltre che Calabria.

Alto