- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
Alla fine il FPF (a proposito ho comprato il bel libro al riguardo pubblicato dall'ex frequentatore del Forum, Il Re dell'est, molto interessante) è un gioco in cui devi controllare il Payroll dato dalla somma di ingaggi e ammortamenti anno per anno, aiutandoti con le plusvalenze negli anni in cui sei nella ***** e non riesci a far quadrare i conti. Quanto strutturalmente devi ricorrere alle plusvaenze e quindi ricorrere alle cessioni, dipende da quanto vuoi sforare con il payroll rispetto ai ricavi. Se spendi quanto guadagni non sei obbligato a cedere nessuno, se però magari vai a rinnovare un giocatore con un mega contratto e quindi sfori, poi devi cederne un altro un anno e un altro l'anno dopo per far quadrare i conti.
E' un gioco di equilibri che per funzionare deve partire da una base che rende per quello che costa. Finchè avrai una rosa che costa 200 e rende 50 qualsiasi politica è inattuabile. Puoi avere una rosa che costa 50 e rende 50, oppure una che costa 200 e rende 200. In entrambe i casi puoi muoverti verso il tuo punto di equlibrio.
non trovo attinenza con quello che hai quotato ma sono d'accordo.. ma chi sarebbe questo re dell'est scrittore? Il nome intendo