Alexis Saelemaekers

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,789
Reaction score
6,242
I giocatori si valutano sempre sulle eccellenze e le voci principali sono velocità, tecnica , tiro.
Se un ragazzo è velocissimo ha sempre senso nel calcio, se poi oltre che veloce è tecnico come fa a non fare bene in serie A?
Del resto basti guardare il parma che su questi concetti semplici e ovvi ha costruito la sua rinascita : difesa di posizione e potente, attaccanti veloci che ribaltano il campo.
Come può fare male gervinho giocando cosi?? Può solo fare bene.
Noi per anni abbiamo avuto la pretesa di occupare il campo avversario con difensori incapaci ad alzarsi , per palesi limiti di velocità, e con mezze punte senza tempi di gioco.

Verissimo :)
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,789
Reaction score
6,242
Benvenuto! Sono sicuro che farà bene! :)

Un poco lo conoscevo, ho visto qualche partita del campionato belga che mandavano su Sport Italia e lo avevo visto nelle partite del Belgio U-21. Ma non mi sarei aspettato che da subito si inserisse bene nel nostro campionato.

Mi ha sorpreso.
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
condivido i giudizi espressi il punto è proprio questo pagare i giocatori per il giusto valore e quest'anno è stato fatto questo
Il problema del Milan degli ultimi anni è stato LEONARDO
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ieri molto bene, ha idee chiare il più delle volte, non sarà mai un'esterno da 433 perchè non ha assolutamente tecnica di dribbling, ma in un 4231 ,352, o 442 ci può stare alla grandissima.
Si incarta quando deve cercare l'1vs1 ma puo migliorare
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Le differenze tra Elliott e Arnault(o qualunque altro imprenditore) sarebbero non solo nei soldi ma anche e soprattutto nella filosofia d'impresa. Io penso che sia davvero ingenuo pensare che un fondo speculativo abbia interesse ad avere una gestione finalizzata al miglioramento dei risultati sportivi perché non è quello il lavoro di un fondo speculativo. E non si può neanche sostenere che risultati sportivi e guadagno siano collegati perché ci sono svariati esempi di club che rendono ai proprietari senza ottenere risultati sportivi di rilievo.

Discorso un po' generico.

Nella fattispecie, il Milan macina buchi di bilancio che variano tra -100 milioni e -140, per cui non vedo come possa, allo stato attuale, essere un buon investimento per un fondo.

La strada, pure per un fond come Elliott, è risanare o conti, aumentare i ricavi e avere visibilità Europea, traducibile in appetibilità del brand.

Sono d'accordo sui dubbi della finalità di impresa di Elliott, che chiaramente non è vincere, ma è allo stesso tempo scontato che così sia un pozzo senza fondo e debbano per forza migliorare i risultati sportivi, insieme, come conseguenza, a quelli finanziari.

Poi insomma, lo sanno anche i muri, Elliott guadagnerà dalla vendita del Milan, sempre che sappiano fare le cose per bene. Elliott è di passaggio.

Fine OT
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
É nota la tua posizione.
Ma permettimi di fare 2 annotazioni.

1) Elliot venderá, o Arnault comprerá, se avranno voglia di farlo e ci saranno le condizioni, non in funzione del tifo, quindi, anche perché sembra una cosa lungi dal concretizzarsi, mi porrei piú con lo spirito dell’osservatore che del tifoso. Non ci possiamo fare nella, sará quel che sará, per ora c’é solo quel che c’é.

2) Anche arrivasse Arnault, sarebbe utile che i suoi 50m extra all’anno (oltre non esiste, sono solo prestiti o sostituzione di altre entrate) sarebbe piú utile che li usasse per alzare il budget del Payroll da 150 a 200 di una squadra in equilibrio di bilancio che per tappare il buco di bilancio di 100 milioni, facendolo scendere a 50 e comunque dover essere sanzionati per il FpF, perché spendiamo 13 milioni per Biglia, 11 per Paquetá, 9 per Caldara che gioca a Bergamo e cosí via.

In ogni caso il lavoro di Gazidis Di equilibrare i conti é fondamentale che arrivi o non arrivi Arnault.

Quindi speriamo lo facciano bene, se poi Arnault non arriva é l’unica via di uscita, se arrivasse, tra conti in equilibrio e stadio, gli avrebbero apparecchiato la tavola.

Suning nell’Inda dal 2016 al 2019, in tre anni (non so quest’anno), iniettò 227 milioni solo di sponsor, 75 all’anno. Quindi Arnault potrebbe mettere di più di 50 milioni, che comunque ci farebbero gran comodo (la qualificazione alla CL regala 50 milioni, per dire, avere un proprietario che te li pompa dentro indipendentemente se ti qualifichi o no sarebbe una gran cosa, anche perché poi se ti qualifichi in CL, tra soldi CL e sponsor a fondo perduto della proprietà, aumentare e di molto il fatturato diventa facile).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ah beh, se la mettiamo su questo piano allora inerme alzo le mani e mi arrendo .
Elliott è il bambino viziato, arrogante e presuntuoso che se ne veniva fuori con la sparata :' il pallone è mio, gioca chi dico io e come decido io. Faccio la squadre io e magari decido pure le punizioni!!!'.

Per quanto riguarda la gestione , la volontà di immettere capitali e la capacità di saper gestire un club non ho ancora capito perchè te e altri utenti la buttate volutamente in caciara : è ovvio che il milan debba esser gestito bene, è ovvio che la squadra vada rifatta perchè una rosa cosi mediocre nei risultati non può costare cosi tanto , è ovvio che ci sono dei paletti da rispettare ma è altrettanto indubbio che una proprietà deve fare tutto ciò che il regolamento consente.
Al milan quindi non serve la proprietà spendacciona che butta soldi senza logica ma non serve nemmeno il ragioniere perfetto, serve una gestione oculata immettendo tutte le risorse che si possono mettere. Cogli la sottigliezza.
Il tuo atteggiamento da tifoso con 'spirito di osservazione' quindi non necessariamente deve esser lo stesso di altri tifosi perchè non tutti amano , apprezzano , stimano il ragioniere perfetto.
Ed elliott questo vorrebbe fare col milan : il ragioniere/speculatore perfetto dentro un programma di rinascita mediocre pluriennale.
In base a cosa o a chi un tifoso dovrebbe farsi andare bene tutto ciò? Amore e tifo incondizionato sulla base di spot del tipo ' sarà perchè ti(fi)amo'???
La società trascina, il tifoso si fa trascinare.
Questa proprietà semmai fa piangere.

Al milan non serve la proprietà che spende senza logica e senza fine ma non serve nemmeno il ragioniere perfetto.
Serve una proprietà ambiziosa e degna del marchio milan che sappia gestire il milan immettendo il giusto e il lecito.
Le capacità devono andare di pari passo con le risorse ovvio.
Elliott di risorse non vuole immetterne, forse vuole metterci capacità dentro un programma di rinascita pluriennale laddove ,usando le risorse lecite, si accorcerebbero decisamente i tempi.
In base a cosa il milan deve farsi andare bene la gestione elliott?
Solo perchè è lui il padrone?
Allora non val la pena nemmeno discuterne se siamo ostaggio, ostaggio di un fondo che ha avuto il milan come pegno dentro la trattativa più sporca della storia del calcio.
Elliott non ha comprato il milan e non lo ha nemmeno salvato, è de sempre dentro la cessione più oscura di un club.

Amen, fratello, amen.

È un discorso di una semplicità commovente: il Milan merita una proprietà che faccia tutto ciò che si può fare per rialzarlo, non una proprietà che faccia il minimo indispensabile.

Prima si parlava di 50 milioni ma, posto che volendo potrebbero essere di più (Suning docet), ci rendiamo conto che sarebbero l’equivalente di una qualificazione CL? Avere una proprietà che pompa nel club soldi equivalenti ad una qualificazione CL (che poi se la raggiungi hai pure i soldi di tale competizione oltre a quelli a fondo perduto della proprietà) non farebbe drammaticamente la differenza???

Ma certo che la farebbe.

Ed è evidente oltre ogni ragionevole dubbio. Io vorrei davvero prendere l’Inda e togliergli i 227 milioni che zio Zhang ha pompato a fondo perduto nel suo bilancio nel triennio 2016-2019 (non ho i dati di quest’anno) per vedere dove e cosa sarebbero, ora. E per vedere se andrebbero in giro a fare i bauscioni con Eriksen, Lukaker che bontà e Gonde in panchina.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,228
Reaction score
1,179
Palla al piede pasticcia un po' troppo spesso, ma è un giocatore frizzante, instancabile e propositivo. In rosa ci sta averlo.
Non penso diventerà mai un campione, ma anche nella peggiore delle ipotesi credo che potremmo come minimo aspettarci una plusvalenza.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,901
Reaction score
2,152
condivido i giudizi espressi il punto è proprio questo pagare i giocatori per il giusto valore e quest'anno è stato fatto questo
Il problema del Milan degli ultimi anni è stato LEONARDO

Duarte, Leao, Krunic... quasi 50 milioni di euro. Per cosa esattemente?
 
Alto
head>