Agresti:"Fonseca, accuse per bene del Milan. Ora...".

Reaction score
5,637
Se lo fai (da 4 mesi, presumo) e i risultati sono questi, dai le dimissioni e allora diventi davvero un eroe: "Il gruppo non mi segue, io ho fatto il possibile, tolgo il disturbo"
Sputtanare il gruppo davanti alle telecamere, è la cosa più sbagliata che potesse fare
Mi sembra che tu fossi uno di quelli che invocava Conte. Ecco lui questo giochino di sbraitare contro i giocatori l’ha già fatto in conferenza.

Mourinho che fino a tre anni fa era osannato come una divinità qui dentro idem.

Mi sembra che si giudichi la persona e non le azioni. Io non so se Conte sarebbe stato li a pigliarsi la responsabilità di stop sbagliati e superficialità da dilettanti.

Reaction score
5,240
Se lo fai (da 4 mesi, presumo) e i risultati sono questi, dai le dimissioni e allora diventi davvero un eroe: "Il gruppo non mi segue, io ho fatto il possibile, tolgo il disturbo"
Sputtanare il gruppo davanti alle telecamere, è la cosa più sbagliata che potesse fare
sarebbe un eroe, ma sarebbe pure un fesso.

Perchè i calciatori non vanno in società e rinunciano a parte di uno stipendio non meritato, in quando molti non mettono nemmeno l'impegno in campo? Cosa che teoricamente non dovrebbe nemmeno essere retribuita.
Non lo fanno perchè pure loro non sono fessi.

Reaction score
5,240
Mi sembra che tu fossi uno di quelli che invocava Conte. Ecco lui questo giochino di sbraitare contro i giocatori l’ha già fatto in conferenza.

Mi sembra che si giudichi la persona e non le azioni. Io non so se Conte sarebbe stato li a pigliarsi la responsabilità di stop sbagliati e superficialità da dilettanti.
ma figurati :D
Conte già al terzo allenamento avrebbe chiesto la cessione di mezza rosa. Altro che panchina per 45 minuti in un'inutile partita di campionato.

Conte sarebbe servito solo per questo. Fare quello che sta facendo Fonseca pubblicamente fin da subito però. E oltre che verso i giocatori, pure verso la società.

Il problema è che per fare questa cosa, gli avremmo dovuto dare 20-25 milioni di liquidazione.
20-25 milioni per resettare tutto, senza però avere la certezza che poi ci sarebbe stato qualcuno in grado di ricostruire.

Il nostro problema è questo. Nessuno si prende le responsabilità, ne sul campo, ne dietro alle scrivanie. E quindi meglio andare avanti a cambiare allenatore e tirare a campare così. Ma questo per quanti anni lo puoi fare?
Finchè avremo questa dirigenza, non si risolverà mai nulla.

Reaction score
5,637
ma figurati :D
Conte già al terzo allenamento avrebbe chiesto la cessione di mezza rosa. Altro che panchina per 45 minuti in un'inutile partita di campionato.

Conte sarebbe servito solo per questo. Fare quello che sta facendo Fonseca pubblicamente fin da subito però. E oltre che verso i giocatori, pure verso la società.

Il problema è che per fare questa cosa, gli avremmo dovuto dare 20-25 milioni di liquidazione.
20-25 milioni per resettare tutto, senza però avere la certezza che poi ci sarebbe stato qualcuno in grado di ricostruire.

Il nostro problema è questo. Nessuno si prende le responsabilità, ne sul campo, ne dietro alle scrivanie. E quindi meglio andare avanti a cambiare allenatore e tirare a campare così. Ma questo per quanti anni lo puoi fare?
Finchè avremo questa dirigenza, non si risolverà mai nulla.
Concordo.

Il mio problema con la narrazione che si fa é che si tende a trovare il capro espiatorio. A me interessa che tutti si prendano le loro responsabilità.

Se uno entra in campo mezzo addormentato nessuno mai riuscirà a convincermi che la colpa non é esclusivamente sua perché poco professionista.

Va benissimo criticare Fosenca e la società, io non sono certo stato tenero con loro. Però quando non responsabilizzi chi scende in campo allora non fai certo il bene del Milan. Anche loro avranno qualche colpa o sono povere vittime in balia degli eventi?

Non ne faccio neanche una questione di singoli, qui hanno bisogno di una balia.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797

Sì e no, nel senso, Conte non è il mio prototipo di allenatore preferito (per tanti motivi), ma riconosco che è in gamba e superiore alla media. Tra quelli liberi e prendibili, era (con Allegri) il migliore su piazza, a maggior ragione, se è stato lui a proporsi al Milan.
Conte, comunque, per quanto insopportabile, è coerente: si lamenta prescindere, quando degli arbitri, quando della campagna acquisti, quando dei suoi giocatori, quando del calendario
Fonseca, invece, che non viene seguito dalla 1° giornata, si è fatto sempre andare bene tutto e, anche dopo lo squallido pareggio contro la Juve, parlava ancora di Scudetto.
Dopo la sconfitta di Bergamo, se la prende con l'arbitro, dopo la (brutta) vittoria contro la Stella Rossa, coi giocatori
Se vuoi fare "Conte", lo fai sempre, non a targhe alterne. Non che fino a 10 giorni fa mi parli di Scudetto e, una manciata di giorni dopo, dici che i giocatori non ti seguono

Reaction score
5,637
Sì e no, nel senso, Conte non è il mio prototipo di allenatore preferito (per tanti motivi), ma riconosco che è in gamba e superiore alla media. Tra quelli liberi e prendibili, era (con Allegri) il migliore su piazza, a maggior ragione, se è stato lui a proporsi al Milan.
Conte, comunque, per quanto insopportabile, è coerente: si lamenta prescindere, quando degli arbitri, quando della campagna acquisti, quando dei suoi giocatori, quando del calendario
Fonseca, invece, che non viene seguito dalla 1° giornata, si è fatto sempre andare bene tutto e, anche dopo lo squallido pareggio contro la Juve, parlava ancora di Scudetto.
Dopo la sconfitta di Bergamo, se la prende con l'arbitro, dopo la (brutta) vittoria contro la Stella Rossa, coi giocatori
Se vuoi fare "Conte", lo fai sempre, non a targhe alterne. Non che fino a 10 giorni fa mi parli di Scudetto e, una manciata di giorni dopo, dici che i giocatori non ti seguono
Quindi sta sulle palle perché incoerente non perché da contro i giocatori?

Per il vero dal primo giorno ha cercato di delegittimare i leader tecnici in squadra. Theo e Leao alla terza erano in panchina.

Decidetevi peró, io non ci sto capendo più nulla.

Per me sono tutti da mandare a quel paese: società, allenatore e giocatori. Le responsabilità si devono dividere sempre.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Pensi che già non lo faccia ?

Si che lo fa... Ma solo la prima parte (attaccarli al muro in allenamento) ma non fa la parte dove difende il gruppo davanti alle telecamere indossando le responsabilità.

Tu hai già letto un'autocritica di Fonseca?
Oh magari sono io che non la ricordo.
Ma mi sembra che abbia detto :
1) tanti errori tecnici
2) manca grinta
3) manca concentrazione
4) ci vuole tempo perché quello prima di me era un incompetente
5) l'arbitro e cattivo

Quando avrebbe detto che lui ha sbagliato qualcosa?

Chi crede che possa creare un gruppo comportandosi così?
Chi pensa che possa avere il rispetto dei suoi giocatori?

Fonseca e da studiare a Coverciano : "tutto quello che non devi fare quando diventi allenatore".
Corso numero 1 per avere il patentino.

Maledetto