Agresti:"Fonseca, accuse per bene del Milan. Ora...".

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,827
Scusami eh non per fare polemica ma tu( come io, come noi qui che scriviamo sul forum) hai abbastanza competenze per giudicare un allenatore? io personalmente no.
Basta guardare la sua carriera per giudicarlo e direi che no non diventerà mai un grande allenatore. Non lo dico io

Reaction score
5,637
Basta guardare la sua carriera per giudicarlo e direi che no non diventerà mai un grande allenatore. Non lo dico io
Premesso che non ho ben capito cosa voglia dire grande allenatore. Slot é considerato grande allenatore ? Ora si, tre mesi fa? E Maresca? Kompany? Dai ragazzi, l’allenatore é il primo colpevole quando le cose vanno male, lo capisco, ma le cose si dovrebbero valutare a 360 gradi.

Diamo al giusto peso alle cose, altrimenti é un attimo trasformarsi in uno United che esonera allenatori a raffica senza affrontare i veri problemi.

Pioli é arrivato al Milan a 53 anni avendo un curriculum disastroso, Fonseca in confronto sembra essersi laureato all’università del calcio. Poi abbiamo visto i risultati.

L’errore, se di errore vogliamo parlare é a monte. Non si è voluto continuare il percorso tecnico impostato da Pioli e si é andati sul concetto opposto. Giusto o no lo vedremo, per quanto mi riguarda credo che bisognava cambiare tecnico, ho dubbi sul fatto che bisognava cambiare modo di giocare e che questa rosa ne sia capace.

Società, giocatori ed infine allenatore. Questo é l’ordine con cui i risultati vanno giudicati. Nel calcio c’è il malsano gusto di prendersela con l’allenatore e basta.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,876
Ok ma ha già fallito in molte piazze Porto,Roma,Milan. Voglio vedere chi lo chiamerà dopo di noi
Scusami cosa intendi per fallito? al porto è rimasto un anno e ha vinto una supercoppa, ha vinto anche una coppa con il Braga da outsider. Poi se tu intendi per fallito solo perché ha fatto male alla Roma dove fa schifo da anni non so cosa dirti. Sicuramente poteva fare meglio magari un piazzamento champions, ma più di così non poteva fare. Dipende anche dalla rosa e dalla squadra, il suo ostacolo maggiore oggi è il Milan dove si pretende ben altro.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,827
Scusami cosa intendi per fallito? al porto è rimasto un anno e ha vinto una supercoppa, ha vinto anche una coppa con il Braga da outsider. Poi se tu intendi per fallito solo perché ha fatto male alla Roma dove fa schifo da anni non so cosa dirti. Sicuramente poteva fare meglio magari un piazzamento champions, ma più di così non poteva fare. Dipende anche dalla rosa e dalla squadra, il suo ostacolo maggiore oggi è il Milan dove si pretende ben altro.
Ma se al Porto è rimasto una stagione ed è stato cacciato ci sarà un motivo ?

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,827
A fine stagione va via, visto che non andremo in CL e forse nemmeno in EL. Ma ne prenderemo uno più scarso ahinoi.
Peggio di lui è difficile poi che arrivi un' altra pippa è facile sopratutto con il ridimensionamento della rosa si finirà in un'altra Banter era

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
Peggio di lui è difficile poi che arrivi un' altra pippa è facile sopratutto con il ridimensionamento della rosa si finirà in un'altra Banter era
Ricordati, al peggio non c'è mai fine. Dovevano prendere Lapetegui, i tifosi hanno reclamato e hanno preso Fonseca, uno peggio di quello scelto originariamente...