Basta guardare la sua carriera per giudicarlo e direi che no non diventerà mai un grande allenatore. Non lo dico io
Premesso che non ho ben capito cosa voglia dire grande allenatore. Slot é considerato grande allenatore ? Ora si, tre mesi fa? E Maresca? Kompany? Dai ragazzi, l’allenatore é il primo colpevole quando le cose vanno male, lo capisco, ma le cose si dovrebbero valutare a 360 gradi.
Diamo al giusto peso alle cose, altrimenti é un attimo trasformarsi in uno United che esonera allenatori a raffica senza affrontare i veri problemi.
Pioli é arrivato al Milan a 53 anni avendo un curriculum disastroso, Fonseca in confronto sembra essersi laureato all’università del calcio. Poi abbiamo visto i risultati.
L’errore, se di errore vogliamo parlare é a monte. Non si è voluto continuare il percorso tecnico impostato da Pioli e si é andati sul concetto opposto. Giusto o no lo vedremo, per quanto mi riguarda credo che bisognava cambiare tecnico, ho dubbi sul fatto che bisognava cambiare modo di giocare e che questa rosa ne sia capace.
Società, giocatori ed infine allenatore. Questo é l’ordine con cui i risultati vanno giudicati. Nel calcio c’è il malsano gusto di prendersela con l’allenatore e basta.