Addio Maldini. E' ufficiale. Massara entro domani.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,218
Io non so che tipo di mercato faranno, ma se i budget sono diversi da quelli del Tolosa chiaramente i nomi saranno differenti. Se poi vanno a pescare giocatori dalla terza divisione polacca sarò il primo a criticare, ma non credo proprio sia così. Penso l'obiettivo sia bloccare il crack prima di altri club, arrivandoci prima di altri.
Che all'atto pratico si traduce in giocatori acerbi che sarà necessario aspettare, in molti casi a lungo.
In poche parole come quelli arrivati questa estate.
Arrivarci prima degli altri, esclusi rari casi, alla fine comporta questo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,847
Che all'atto pratico si traduce in giocatori acerbi che sarà necessario aspettare, in molti casi a lungo.
In poche parole come quelli arrivati questa estate.
Arrivarci prima degli altri, esclusi rari casi, alla fine comporta questo.
Io non so cosa aspettarmi, dico quello che vorrei vedere io.
Se riescono a bloccare Endrick prima del Real o Rayan Vitor o Vitor Roque non penso uno potrebbe muovergli chissà che critiche.
Aspettare i giovani: Vinicius e Rodrygo pagati 40 milioni e il Real li ha dovuti aspettare.
Mi chiedo cosa cambia rispetto al Milan di maldini, le risorse che Maldini avrebbe voluto non sarebbero state investite in ogni caso. Cambierà la metodologia di lavoro, con le medesime risorse. Giudicherò sulla base dei risultati che riusciranno a conseguire.

Reaction score
5,637
AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023.

Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

Calciomercato.com: entro domani il comunicato sull'addio di Massara.

Sempre calciomercato.com: per Massara arriverà probabilmente la risoluzione. Con la Juve sullo sfondo (confermate le news precedenti di Mediaset).
Profonda tristezza. Per quanto mi riguarda sarà dura seguire il Milan con la stessa motivazione, sapendo che chi è dietro le quinte non ha un’ossessione per la vittoria.

Abbiamo perso prima di tutto il simbolo del Milan e del calcio Italiano, una persona di carisma e credibilità uniche. Un uomo di sport ed uno che di calcio se ne intende. A dispetto di quello che mi si vuol far credere.

Certo, facile sputare ora su Origi, Messias, CDK e company, ma ricordiamoci che si è speso 35M, quindi il margine di errore è nullo. E ad essere sinceri non è neanche solo demerito della squadra, io ci vedo anche nel tecnico responsabilità evidenti. Stagione conclusa con qualificazione, record di incassi e semifinale di Champions, come un certo Real Madrid :D

Che tristezza. Liquidarlo cosi poi…
Con la consapevolezza che non ci sarà mai e poi mai un altro come te Paolo. Grazie per il giocatore stupendo che eri, e grazie per averci riportato in alto. Vediamo quanto ci stiamo senza di te. Specifichiamo poi che il lavoro sporco e duro lo hai fatto tu.

Ancora ricordo le lacrime del Carda appena arrivato. Ammaliato da cotanta bellezza e storia, che senza scrupoli ha spazzato via come fosse un qualsiasi pirla capitato li per caso.

Ultima modifica:

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,903
Al 99xcento rimane pioli. Però non lo hanno nominato mettendo un generico coach. Solo ora ci ho pensato.

Reaction score
12,187
AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023.

Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22.

Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all'Amministratore Delegato.

Calciomercato.com: entro domani il comunicato sull'addio di Massara.

Sempre calciomercato.com: per Massara arriverà probabilmente la risoluzione. Con la Juve sullo sfondo (confermate le news precedenti di Mediaset).
Mi spiace sia andata cosi

Mika

Senior Member
Reaction score
9,017
Scusatemi, sono serio, ma che cosa è un "Gruppo di lavoro integrato"?

Reaction score
12,187
Mi spiace vedervi "distrutti" ragazzi.
Però la presenza di Maldini era solo una distrazione se la preoccupazione principale era il "moneyball"
Chi comanda lo dice da tanto tempo, e sarebbe finita cosi sicuramente.
Maldini avrebbe solo potuto accettarlo, o separarsi.

A me spiace più perchè perdo un riferimento di milanismo incredibile, come ho sempre detto gli avrei fatto un contratto anche di 10 anni a Maldini, con la speranza IMPARASSE il mestiere.

Detto questo, devo ammettervi in tutta onestà che sarei stato molto più distrutto per l' addio di Leao ( per farvi capire)

Zitti, non ditemi "preparati anche a quello"

Alto