Addio AcMilan.

Reaction score
573
Vuole fare il Maldini, il tipo tosto, Maignan dentro la sera stessa del no di Dolla e blabla (e giù lo spumante per la scelta tempestiva), poi però ad altezze superiori, in mezzo alla tormenta, in mezzo al mercato, il nulla.
Ha regalato il turco a Inzaghi, ha messo dentro Diaz che non è pronto e non è manco buono, si è cautelato piazzando il figlio riserva.
Non ha fatto mercato perché non sa fare mercato, perché è questo il suo mercato, il mercato delle briciole, non è colpa sua, è semplicemente un dirigente inesperto che sta alzando dei pesi che sono troppo per lui, non ha imparato la lezione Calha, Dolla, ha perso pure Kessie, ma questo perché si era inserito bene nel ruolo ma non aveva fatto altre valutazioni sulla continuità di rendimento della squadra senza certi giocatori e col rischio di non avere il back up di uno spagnoletto che l'anno scorso non aveva dimostrato granché (a parte a fine stagione con i ritmi blandi blandi).
Guardate che scavando un po' era ipotizzabile un calo del genere, soprattutto se a livello atletico sei messo male e con giocatori vecchi davanti, vecchi o troppo leggeri.
La cosa che irrita è essere secondi-terzi e fare acquisti da squadra che dovrà arrivare settima, perché i giovani nella nostra situazione non hanno senso, è una situazione delicata e servirebbe tutta la qualità di 'sto mondo, invece qui ancora si pensa al Milan pandemico, invincibile, come se il calcio fosse quello dei ritmi blandi e non un ambiente in cui se gli altri possono ti mangiano in faccia e ti vengono pure a prendere il trqrts titolare a 0.
Sulla carta tanti complimenti gli hanno fatto ma se andiamo a guardare le operazioni tra mln persi e investimenti a vuoto Maldini si è dimostrato davvero poca roba, conservativo, ma non migliore di Galliani, perché ha fatto gli stessi investimenti e senza alzare il livello una volta arrivato in alto, adesso andrà giù ed è in mezzo alla tempesta, loro predicano il perbenismo ma gli altri ci sparano in faccia i colpi, noi rispondiamo porgendo l'altra guancia e finché si può pregare che rischi corriamo? giusto?
Leao, Theo, tonali, Tomori per un totale di 100 milioni con tutti un ingaggio al massimo di 2.5.

Nessuno ha fatto un mercato migliore.

Donnarumma valeva zero dal rinnovo a 7 netti.

Chala quando si poteva vendere ( un paio d'anni prima della scadenza) non lo voleva neanche sua madre, idem kessie.

Sono sicuro che Elliot voleva mettere 70 milioni per vlahovic e 70 per de Bruyne ma Maldini voleva giroud e suo figlio a zero.

Maldini è sempre stato coerente e chiaro sul mercato

Reaction score
20,285
Pensate che i tifosi dell'Inter (capolista) già si stanno lamentando per il possibile acquisto di Caicedo proprio mentre la Juve completa l'acquisto di Vlahovic.

E noi che dovremo essere quelli a doversi rinforzare di più sul mercato,sia per una questione di classifica e sia per una questione di infortunati/inadatti,ce ne usciamo tranquillamente fuori con il 2004 Lazetic :asd:

Penso che anche questo contribuisca allo stato d'animo di kilpin (e tanti altri tifosi),in effetti è una bella mazzata

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Smettere di seguire la propria squadra è una decisione che ci può benissimo stare e può essere anche giusta, ma tutto dipende dalla motivazioni.

Un conto è smettere perché credi che il campionato sia una farsa, un conto è smettere perché non si vince.

Quella della non ambizione non la considero una motivazione vera, perché semplicemente la proprietà, come tante altre, vuole semplicemente guadagnare e, ultimamente, lo sta facendo con un approccio meno rischioso rispetto al periodo Higuain-Paquetà-Piatek, sempre di Elliot, che non ci ha fatto cambiare di una virgola. Prima avevano ambizione e adesso no? Non credo.

Finché Maldini sarà al comando abbiamo la garanzia che, nei limiti del budget posto dalla proprietà, farà il massimo per il bene del Milan. Noi possiamo condividere o meno certe sue scelte, tipo il silenzio sugli errori arbitrali che nemmeno io condivido, ma lui ce la metterà tutta e, alla fin fine, è grazie a lui se stiamo tornando.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.
In parte ti capisco.
Notizie di mercato di questa portata fanno rivalutare la realtà calcistica. In barba a quello che dicono gli allenatori ("noi non facciamo paragoni con gli altri") per capire a che punto sei devi misurarti con gli altri club, sotto tutti i punti di vista. Senza la gravità, non esisterebbe il concetto di alto e basso. Quindi è indubbio che oggi, guardando la classifica, deduciamo che il Milan è (sembra essere) competitivo.
Ma un acquisto di 75 milioni da parte degli avversari, a gennaio per giunta, sposta gli equilibri presenti e soprattutto futuri. Un tifoso milanista, anche se giovane, può darsi che non vedrà mai un acquisto del genere da parte del Milan in tutta la sua vita. E' chiaro che poi un tifoso si psicoanalizza e pensa "ma in tutti questi anni per chi ho tifato? Per una sorta di Sassuolo delle grandi? Chi è il Milan oggi?".

Smentita anche la notizia di una Juventus che avrebbe percorso anni logori come il Milan degli ultimi anni.
Noi Pippo Inzaghi, loro Pirlo.
Noi ciofeche varie, loro Rabiot e Ramsey (clamoroso flop Ramsey).
Ma ieri Chiesa, oggi Vlahovic, domani non si sa...

Il ridimensionamento della Juventus è dunque una favola.
La storiella che il Milan può andare avanti per la sua strada coi colpi da 5 milioni è una favola.
Oggi è finito il tempo delle favole e inizia un horror lungo 15 partite. Sapremo a maggio che fine farà il Milan. Ma deve essere chiaro che anche l'eventuale posto champions non cambierà certe traiettorie.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.
Le reazioni personali sono appunto personali e posso capirti.
Ma dal mio punto di vista sono seghe mentali scusami.
Alla fine contano le partite e il campo, il calciomercato serve giusto a bagnarsi le mutande.

Perché alla fine ci vuole un minimo di sangue freddo e lucidità: l'anno scorso abbiamo chiuso il mercato col colpo scudetto Marione e giù tutti a bagnarsi le mutande col Milan degli IC. Ci ha preso per il c..o tutta Italia...

E non voglio andare ancora più indietro a ricordare le figure di melma leggendarie che abbiamo fatto col pingue Higuain o con le cose formali, quando addirittura BONUCCI fu accolto da migliaia di tifosi festanti sotto Casa Milan.

Ripeto, il clima da funerale lo posso anche capire, ma poi dai siamo adulti e un minimo di sangue freddo bisogna conservarlo. Quando e se butteremo in vacca la stagione allora giusto parlare in altri termini. Ora dai una reazione così è esagerata, seppure da amico di tifo ti rispetto ci mancherebbe.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
capisco la delusione per una gestione sparagnina della nostra squadra del cuore purtroppo i momenti sono questi ma boicottare il M I L A N per me è impossibile. gioie dolori delusioni vittorie sconfitte fanno parte del gioco anzi sono il gioco te lo dice uno che ai rigori di manchester è andato in mezzo ai campi mezz ora rientrando in paese solo allo strombazzare dei clacson sperando che fossero dei nostri fratelli rossoneri FORZA MILAN SEMPRE

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Vuol dire anche avere l'ambizione di vincere però, non si può pensare che un milanista ragioni come uno che tifa Sassuolo o Fiorentina. Ci stanno provando a ridurci così, da 10 anni, ma io ancora mi inbestialisco a vedere i rivali vincere, spendere e spandere e noi a contare i centesimi, è inevitabile. Un Milan che non punta a vincere è destinato a diventare un nuovo Torino, nel calcio senza vittorie il balsone svanisce.
Sono cicli,chi e Milanista da un po' sa anche che si e lottato per salvarsi,per risalita dalla B in a con San Siro pieno,piagnistei da interisti e juventini.

Reaction score
11,579
Capisco lo scoramento, ma mi risulta che siamo ancora secondi in classifica.
Cosa avremmo dovuto fare ai tempi di Mihajlovic/Brocchi o Inzaghi, buttarci da un grattacielo?
Ho visto ben peggio di così negli ultimi anni, e anche tu.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,196

La delusione credo sia comune a tutti noi perciò resisti.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Godo del fatto che Juve e Inter comprino giocatori importanti, cosí anche i piú coglion leccac di questa pesudo societá di prestanome capiranno che siamo nella mani di buffoni pagliacci e ladri. Mi dispiace solo per Paolo, la cui ambizione personale non gli ha fatto fare la rinuncia nobile che invece ha fatto Boban, che ha dimostrato grande dignitá. Maldini dovrebbe alzare il proprio cu da quella poltrona, levando la foglia di fico e consentendo ai veri tifosi di contestare apertamante questo circo.

Alto