Addio AcMilan.

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,505
Reaction score
2,017
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.
Ti capisco, anche io, cosa mai fatta in 38 anni, abbandono la nave.
Amerò sempre il Milan, ma sto male.
Dopo il gol di Messias annullato sono stato malissimo, peggio che contro l'Atletico, partita in cui ho speso 120 euro per essere allo stadio e vedermi truffato.

Sempre forza Milan, ma questa stagione, ancora più della precedente, mi sta distruggendo... la rimonta dei cugini, il calciomercato altrui, l'immobilismo nostro e i continui torti arbitrali mi hanno ucciso sportivamente. Non ho più forze e io ho seguito sempre il Milan, non mi perdo una partita da MAI.
Milan-Juve non l'ho vista e non vedrò nulla per un pò, continuando ad amare il Milan: dopo avere sentito via radio Allegri contento di essere rimasto a -7 dal Milan ho capito che anche quest'anno quelli non possono stare fuori dalle prime 4... e tac subito Vlahovic.
Basta, non resisto più.

E quest'anno io nel Milan ci ho speso: Milan-Lazio, Milan-Atletico, Milan-Verona, Milan-Salernitana.. venendo da Bologna...
Più completo del Milan per mio nipote di 3 anni e maglia del Milan per la piccola di 8 anni.
Più DAZN-Amazon-Sky.

Ora basta, se il Milan deve diventare sostenibile... anche la mia vita deve essere sostenibile.
Uno si identifica per la squadra, sa bene che non si può sempre vincere, ma vedere continuamente, da 11 anni a questa parte, gli altri che ci stuprano no.
Ho 38 anni e ricordo tutte le 5 coppe dal 1989 ad oggi. Sono stato a vedere le finali del grande Milan, posso accettare pure il ridimensionamento, posso accettare di vivere la cosa più serenamente, ma non ci riesco a farmi il sangue amaro e poi vedere incompetenza/disinteresse/giochi di potere...
Devo staccare e diventare più sostenibile.
 
Ultima modifica:

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,601
Reaction score
3,273
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.
Per me la cosa più drammatica è che se nella mia mente vado avanti nel futuro fino al 2030 vedo cmq zero trofei. E nel 2030 avrei già cinquant'anni
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
Ma vi ricordate l'ultima partita precovid? 0-2 in casa dal Genoa in zona retrocessione senza tiri in porta.

Dai su.

Sai che forse stavamo meglio in quel periodo ?
Con giocatori scarsi,lerci,svogliati e inadatti alla serie A (ma anche alla lega pro)
Però iniziavi il campionato con la consapevolezza di fare schifo e non ti aspettavi niente di che.

Invece ora ci siamo rimessi in piedi,vero,abbiamo ottenuto un bel piazzamento nello scorso campionato,verissimo anche questo,ma quando è arrivato il momento di fare un ulteriore salto,ci siamo fermati completamente,quasi per paura di poter provare a vincere qualcosa.

E' come se in una maratona ti ritrovi testa a testa con tuo avversario che inizia ad avere qualche crampo.
Tu puoi approfittarne e vincere la gara in scioltezza,ma ti fermi al checkpoint per sorseggiare una bottiglietta d'acqua e lo lasci proseguire tranquillo.

Noi in estate potevamo superare il nostro avversario,ma ci siamo completamente fermati ad acquistare Tourè,Florenzi,Bakayoko,Messias,Pellegri,Giroud.
Titolari ? 0.
Ambizione ? Sotto 0.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,505
Reaction score
2,017
Sai che forse stavamo meglio in quel periodo ?
Con giocatori scarsi,lerci,svogliati e inadatti alla serie A (ma anche alla lega pro)
Però iniziavi il campionato con la consapevolezza di fare schifo e non ti aspettavi niente di che.

Invece ora ci siamo rimessi in piedi,vero,abbiamo ottenuto un bel piazzamento nello scorso campionato,verissimo anche questo,ma quando è arrivato il momento di fare un ulteriore salto,ci siamo fermati completamente,quasi per paura di poter provare a vincere qualcosa.

E' come se in una maratona ti ritrovi testa a testa con tuo avversario che inizia ad avere qualche crampo.
Tu puoi approfittarne e vincere la gara in scioltezza,ma ti fermi al checkpoint per sorseggiare una bottiglietta d'acqua e lo lasci proseguire tranquillo.

Noi in estate potevamo superare il nostro avversario,ma ci siamo completamente fermati ad acquistare Tourè,Florenzi,Bakayoko,Messias,Pellegri,Giroud.
Titolari ? 0.
Ambizione ? Sotto 0.
Un titolare inamovibile nello scacchiere di Pioli, mister stimato dalla dirigenza e proprietà che gli ha rinnovato il contratto, lo abbiamo perso a 0 a dire il vero.
Per cui titolari? -1.
Era una turca che potevi sostituire con De Paul/Sabitzer/Faivre/Barak in ordine di costo.
Lo hai sostituito con il suo backup, perdendo un titolare.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,167
Reaction score
4,319
Per me non si risolve niente non seguendo il Milan: meno tifosi-->meno ricavi---> rubinetti non chiusi ma chiusissimi.
Risultato ammazziamo il Milan con le nostre stesse mani.
Ricordate che per quelli il Milan è solo un azienda, non ci sono sentimenti di mezzo
Certo è colpa dei tifosi se allo stadio ci vanno 5000 persone.
O se giochi a porte chiuse con i fantastici sieri salvifici che sono in circolo da più di un anno praticamente.
Però va tutto bene, giusto? o vi fate domande anche di tanto in tanto?
Come dice qualcuno, se questa è la passione per le cose, la passione per lo sport (quello dove controllano il green pass ai dodicenni che giocano al campetto), la passione per la maglia che viene disonorata da gente che va via a 0 e in società ringraziano pure per le perdite allora è giusto che ognuno si faccia i conti in tasca e viva certe situazioni come meglio crede, se per qualcuno lo sport è semplicità è giusto che non si faccia prendere in mezzo per via della passione per la maglia e ciò che ci sta attorno o che purtroppo manda avanti.
Molti erano ottimisti pure ai tempi del Giannino, dopo la Champions i nostri acquisti sono stati quelli che avete visto e che è meglio non elencare, se ritorniamo ancora in Champs in teoria dovrebbe andare ancora meglio, perdiamo sempre il migliore a 0 ma ci sarà la rivoluziò dice qualcuno, certo, come no, vedrete che rivoluzione.
Ad oggi per come stiamo lavorando meritiamo la medaglia d'oro per lo scouting dei baby e per i giocatori persi a 0, non meriticamo il quarto posto secondo me, infatti siamo stati sputati fuori dalla corsa scudetto e saremo sputati fuori dalle 4 proprio come l'anno scorso, a meno di grazie divine.
Parlatemi di passione dei tifosi con gli stadi chiusi e i super green pass, eccole le perdite, il calcio con tutte quelle aziende fallite non aveva bisogno di una pandemia del genere per fallire ancora di più o per dare modo a certa gente di usare i club per fare falsa competizione, apparire o fare attivismo, perché è quello che stiamo facendo da diverso tempo, prendete il nostro leader, l'anno scorso a Sanremo, in società muti, quest'anno pur se bollito ancora è il titolare, per toglierlo si deve USURARE al massimo e come normale che sia dovremo lottare per il quarto posto senza di lui.
Io ho perso la passione per questo sport che è diventato strumento di massa, non per la maglia, ma il fatto che io vada dietro alla maglia non mi identifica come un fedele e accanito sostenitore del mondo del calcio attuale, anzi, per cui la difficoltà è trovare l'equilibrio tra le due cose, equilibrio che io trovo non dandogli un centesimo e non pagando per vedere un certo Serra che ci nega un gol regolare al 90° in uno stadio praticamente vuoto perché un vaccino funzionicchia e non permette alla gente di vivere.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,599
Reaction score
1,118
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.
Sono in disaccordo con quanto hai scritto non foss'altro per il rispetto della fanciulla che porti nel tuo avatar...non puoi mollare!!:muhahah::muhahah:
Scherzi a parte sono convinto che sei un vero tifoso,e tu sei un vero tifoso, questi episodi faranno a brevissimo crescere la tua fame di vittoria e di rivincita come è stato con me negli anni in cui, da adolescente, andavo alle superiori con il Milan in serie B.
Ho aspettato perché, lo dice la storia, noi torniamo sempre!
Ti assicuro che ieri , come oggi, era molto più facile e divertente tifare per i carcerati ma proprio per questo noi tifiamo Milan!!
Animo e coraggio fratello, dai retta ad un povero vecchio tifoso di m....;)
Per il periodo attuale l'ho già scritto più volte che il mio atteggiamento è quello di fare il tifo nel possibile e criticare il giusto guardando indietro alle macerie lasciate da SB e dal suo compare.
Quando avremo una proprietà e non un curatore fallimentare anche io sparerò al alzo zero nel caso le cose non siano fatte come si deve.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,621
Reaction score
16,937
Ragazzi,dopo le ultime notizie di mercato,sento solo grandissima rassegnazione e scoramento, io deciso di smettere di seguire il calcio. Che ne pensate faccio bene o male?? Ormai non ne posso più,mi ero illuso che con Maldini sarebbe cambiato tutto,e attenzione, non sto dicendo che pensavo di vincere a destra e manca,ma io parlo di ambizioni sportive,che stanno clamorosamente mancando. Così è impossibile, e faccio un appello ai tifosi: disertate lo stadio e non comprate gadget e abbonamenti pay TV,basta basta basta. Se ne vadano tutti a quel paese. Cosi capiscono che devono vendere.

Ho cominciato a tifare Milan quando era in serie B, nel 1982.

E guarda dopo cosa è successo.

Forse non ti impegni abbastanza con il tuo spirito milanista. Almeno, non quanto mi sono impegnato io ai tempi.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,710
Reaction score
4,879
Gosens ha 27 anni e il club più grande dove ha giocato è l'Atalanta.

E sappiamo che quelli forti nell'Atalanta son poi tutti da verificare in altri club, noi dovremmo saperlo bene.

Perisic per quanto avanti con l'età è un giocatore di esperienza mondiale, che ha giocato nel Borussia, Bayer, Inter e ha segnato in una finale di un mondiale.

Non lo sostituiscono con Vinicius eh, per dirne uno
L' Atalanta deve tantissimo a Gosens, é il loro migliore giocatore da anni. Mi dispiace ma sostenere che addirittura Perisic sia migliore significa non seguire proprio la Serie A. Sono anni e anni che cercano di sbolognarlo a chiunque, quest' anno si é ritagliato quel ruolo perché é casualmente rimasto a Milano e Inzaghi lo ha giustamente preferito a Di Marco. Stai paragonando un esterno offensivo adattato e strafinito da anni, ad un vero giocatore di fascia da 352. Che poi basti pensare che Gosens gioca titolare nella Germania e Ivano fa panca nella Croazia. Vinicius é una punta da 433, migliori esterni sinistri di Gosens per un 352 esiste solo Theo Hernandez.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,146
Reaction score
311
Ieri Maldini ha fatto il simpatico su Vlahovic e si è pavoneggiato di amare di lavorare nell'ombra.

La Juve nell'ombra ha preso Vlahovic, l'Inter Gosens, noi Lazevic a 5 mln.

Una situazione veramente umiliante....io ho chiuso con questa società, basta

Non abbiamo una lira oggi figuriamoci rischiando il quarto posto quest'anno...........
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Io sinceramente ero più deluso a fine agosto, non è che mi aspettassi granché da questo mercato di gennaio...
Sono tornato a fare un abbonamento tv per seguire il Milan dopo più di 15 anni, spinto dall'entusiasmo di qualcosa che sembra avere parvenza di un progetto, dopo almeno 6 o 7 anni di buio assoluto...
Eviterei catastrofismi però, lasciamo parlare il campo : ricordiamoci che non più tardi di 3 anni fa eravamo qui a farci seghe a due mani per Higuain mentre loro prendevano CR7 e sappiamo tutti com'è andata :muhahah:
Certamente a giugno mi aspetto un mercato che confermi l'esistenza effettiva di un progetto di crescita, il che non significherà spendere vagonate di milioni, ma colmare le lacune.
 
Ultima modifica:
Alto
head>