Acqua targata Ferragni, 8 euro a bottiglia

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Il vero scandalo è che esista un'acqua venduta a 7 € alla bottiglia prezzo base, non certo il sovrapprezzo di 1 € per la pubblicità della Ferragni

Se vai su quel sito dove le bottiglie della ferragni sono sold out vedrai anche bottiglie singole da 0,75 vendute a 250 euro (stiamo parlando sempre di acqua eh)

odasensei

New member
Reaction score
5
Se vai su quel sito dove le bottiglie della ferragni sono sold out vedrai anche bottiglie singole da 0,75 vendute a 250 euro (stiamo parlando sempre di acqua eh)

L'ho vista :what: quella dal Giappone
Stavo giusto per scriverlo sotto il post sulla dichiarazione del Codacons che fa le pulci a quella della Ferragni però il sito Acqua di Lusso è ok, tanto non ne sapevano neanche l'esistenza :sisi:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,133
L'ho vista :what: quella dal Giappone
Stavo giusto per scriverlo sotto il post sulla dichiarazione del Codacons che fa le pulci a quella della Ferragni però il sito Acqua di Lusso è ok, tanto non ne sapevano neanche l'esistenza :sisi:

Il codacons pensi al gasolio a 1.55 che ci cucchiamo tutti invece che all'acqua di fig4 della ferragni che si comprano 4 ebeti..

Reaction score
7,320
Tranquillo che ho capito benissimo cosa intendi e ti posso confermare che sono sulla stessa linea di idee..

Questi tempi vuoti di significato mi stanno nauseando e più ancora le persone che nemmeno si rendono conto di vivere in una cappa d'orata..pensare che basterebbe nulla per precipitare tutto nel caos..
Ma si... dai io mi trovo davvero un pesce fuor d’acqua orami

Reaction score
97
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede ragazzi....

Detto questo io non la comprerei mai, ma mai mai mai...
Non sono d accordo. Basta con questa idea che il denaro viva una realtà a sé stante slegata dal resto. Non esiste la vita "a reparti" nella realtà. Può esistere solo nella nostra testa.
Un gesto come può essere spendere dei soldi per qualcosa di assurdo non è isolato. Se lo si fa, dietro c'è una persona che lo ha fatto per via di una certa mentalità. E questa vendita e questo acquisto a loro volta influenzeranno la vita di altre persone, a cominciare dagli incerti e da chi deve ancora farsi un'idea cioè i giovanissimi.

Ancora una volta è la qualità della vita che ci rimette. È più facile accorgersi di situazioni di vita/morte o problemi che godono di enorme esposizione mediatica, ma questi quotidiani e innocenti eventi serpeggiano nella psiche delle persone e la insozzano silenziosamente.
Tutt al più, un giorno come un altro, una persona alzandosi dal letto può provare un INSPIEGABILE senso di frustrazione e insoddisfazione. Disorientato, va su internet e tenta di scuotersi affidandosi a ciò che gli viene proposto. Qualche giorno di attesa e finalmente arriva: la sua vita non è migliorata, ma ehi ora siede dinanzi al tavolo della cucina con l acqua Evian Chiara Ferragni Limited Edition. È il momento di godersi ogni goccia di quei 75cl.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,212
Non capisco gli insulti, se la vendono è perché qualcuno la compra. Come una persona spende i suoi soldi è sempre una cosa soggettiva.

C’e gente che butta via 200€ a settimana con le scommesse o in vestiti.

Quella è una malattia mentale riconosciuta.
I figoni dirigenti che si lamentano delle tasse alte e poi prendono questa roba sono considerati normali ed esemplari, poi criticano la mancanza di stile dei loro sottoposti plebei.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,921
Non sono d accordo. Basta con questa idea che il denaro viva una realtà a sé stante slegata dal resto. Non esiste la vita "a reparti" nella realtà. Può esistere solo nella nostra testa.
Un gesto come può essere spendere dei soldi per qualcosa di assurdo non è isolato. Se lo si fa, dietro c'è una persona che lo ha fatto per via di una certa mentalità. E questa vendita e questo acquisto a loro volta influenzeranno la vita di altre persone, a cominciare dagli incerti e da chi deve ancora farsi un'idea cioè i giovanissimi.

Ancora una volta è la qualità della vita che ci rimette. È più facile accorgersi di situazioni di vita/morte o problemi che godono di enorme esposizione mediatica, ma questi quotidiani e innocenti eventi serpeggiano nella psiche delle persone e la insozzano silenziosamente.
Tutt al più, un giorno come un altro, una persona alzandosi dal letto può provare un INSPIEGABILE senso di frustrazione e insoddisfazione. Disorientato, va su internet e tenta di scuotersi affidandosi a ciò che gli viene proposto. Qualche giorno di attesa e finalmente arriva: la sua vita non è migliorata, ma ehi ora siede dinanzi al tavolo della cucina con l acqua Evian Chiara Ferragni Limited Edition. È il momento di godersi ogni goccia di quei 75cl.

Capisco quello che dici, e ti condivido. Purtroppo però questa etica, questo modo di pensare sobrio, pratico e non effimero ce lo dobbiamo costruire da soli. C'è stato un tempo, almeno nel mio immaginario, in cui magari uscivamo dalle guerre, c'era povertà e i diritti umani neanche si sapeva che cosa fossero. Erano tempi dove c'era poco spazio per il divertimento e si badava al sodo, ma si era più veri. Poi è venuto il progresso, scintillante e bellissimo, fatto di ifone, carta patinata e beni di lusso. Ma la nostra mente non ha tenuto il passo, siamo ancora troppo primitivi da questo punto di vista, ci facciamo influenzare perché sostanzialmente non pensiamo e non abbiamo la capacità di analisi adeguata. Il progresso si dovrebbe fermare un attimo, per permetterci di riflettere e pensare ad un benessere più mentale e meno materiale. Terribilmente difficile, quasi impossibile. Ci vorrebbe un nuovo ordine mondiale, un patto, per rallentare la corsa al massacro che abbiamo intrapreso.

Mi dispiace, sono cosciente di aver fatto un discorso contorto, non riesco a esprimermi meglio.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,757
Ma è ovvio, perché uno vede la parte patinata: soldi per non fare una mazza, esposizione mediatica, followers, viaggi, moda, spettacolo, feste..pare la vita perfetta...

Ma basta fare 2+2 per rendersi conto dello squallore che c'è dietro..e del resto basta vedere come finiscono quasi tutti sti "vip" che a 50 anni sono dei ridicoli figuri che presenziano in tv umiliandosi per raccimolare soldi..senza alcuna dignità

Esatto...alcuni già a 40 sono ridotti così...e chi ha goduto di effimera notorietà molto giovane finisce in quello stato pure prima. Vedi certi calciatori che hanno fatto isole dei famosi e gf vip vari.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,905
La gente è libera di spendere i propri soldi come crede. La Ferragni non è una stupida, è stata capace di crearsi un mercato e finché dura sfrutta tutte le opportunità.

Alto