- Reaction score
- 5,132
Non è una cosa soggettiva, questi comportamenti a lungo andare danneggiano la società stessa. Basta col mito "coi soldi miei faccio quello che voglio".
A un primo approccio pare corretto, ma se si analizzano le conseguenze nella società di massa attuale si scoprono i gravi danni che questo comporta in caso di determinati comportamenti malati come questo.
Se domani la gente inizia a comprare pacchi di feci di cavallo a 30 euro al KG invece della pasta, succederà che le aziende di pasta inizieranno a produrre letame invece di pasta, così nei supermercati ci saranno varie varietà di feci perché sarà più conveniente del produrre pasta. Così io che voglio la pasta mi troverò costretto a subire l'idiozia dei mentecatti che mangiano vari tipi di diarrea.
Più cose ridicole hanno successo, meno cose sensate lo hanno con conseguenze negative per la società, anche se i singoli non lo comprendono.
Basta vedere le batterie non removibili nei dispositivi elettronici, solo pochi anni fa era impensabile avere un telefono o un portatile con batteria non sostituibile, ora bisogna cercare col lanternino modelli con una caratteristica che prima era data per scontata. Tutto perché la gente ha premiato in maniera indegna produttori che hanno fatto questo tipo di scelta invece di castigarli.
Questo vale per ogni cosa. Se certe pratiche dementi iniziano ad avere troppo successo poi hanno ripercussioni su TUTTA la comunità. Se fossero fenomeni circoscritti fotte sega, ma così non è purtroppo.
Secondo me si sta esagerando la questione solo perché si parla della Ferragni che suscita inevitabilmente antipatia..ma qui è un comunissimo caso di un brand che fa una linea su un testimonial e vende il prodotto ai fan..
Nessuno si scandalizzerebbe se domani la Nike vendesse le scarpe di CR7 a 1,5 il valore reale perché griffate da lui..eppure non è che CR7 giochi proprio con quelle scarpe lì...
Ripeto, qui il problema è solo la Ferragni che sta diventando una specie di accalappia critiche per ogni cosa..e il bello è che più la si critica più lei fattura perché fa parlare ancora di più di lei