11 titolari di Milan, Inter e Juve

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Cercherò di essere più neutrale possibile.
Partiamo pure dal presupposto che milan , inter e juve giocano con moduli, schemi e modi differenti e questo non è secondario.
Ad ogni modo :

-In porta abbiamo Gigio che tra presente, futuro e possibili valutazioni credo sia il migliore.

-In difesa il miglior terzino sinistro lo abbiamo noi, senza se e senza ma.
Il pur valido alex sandro , migliore della juve nel ruolo, rispetto a theo viaggia con due marce in meno.
Gli interpreti nerazzurri nemmeno li prendo in considerazione.
A destra noi abbiamo calabria, la juve risponde con la forzatura tattica cuadrado o col duttile danilo.
L'inter si gioca la carta Hakimi , forse non esattamente un quarto ma più a suo agio come quinto.
L'inter avrebbe anche d'ambrosio o darmian ma credo il più forte tra tutti sia hakimi, pur essendo però un profilo particolare.
In mezzo oggi kjaer sta giocando su livelli assurdi e quindi in un'ipotetica coppia di centrali un posto è suo.
L'altro posto se lo giocano de ligt e de vrij , rispettivamente il miglior interprete bianconero e nerazzurro.
Reputo l'olandese più completo e prendo lui.

-A centrocampo bisogna innanzitutto trovare un minimo comune multiplo tattico, dato che le tre squadre giocano in modo differente.
Per essere il più possibile equilibrati allestiamo una coppia di mediani (regista+incontrista) e qualche metro più avanti pensiamo a un ipotetico sotto-palla.
Il miglior incontrista/tuttocampista dedito alle due fasi della serie A oggi è kessie, non ce n'è per gagliardini,barella e per nessun altro nè della juve nè dell'inter.
Come costruttore/regista se la giocano arthur, bennacer, brozovic , bentancur.
Il migliore oggi per me come continuità , trascorsi , mezzi è brozo.
Come sotto punta abbiamo una scelta che deva cadere tra vidal, calha, rabiot.
Io francamente , pur non stimando particolarmente il turco, oggi non lo cambierei nè con vidal nè con rabiot.
Ci sarebbero altri interpreti nella juve e nell'inter come eriksen o ramsey ma definirli giocatori oggi è difficile.
In condizioni normali voterei infatti per eriksen ma oggi il danese è un giocatore?

In attacco un posto spetta senza nemmeno sindacare a cr7.
L'inter gioca con un modulo a due punte, milan e juve puntano sulle ali .
Per far si che non sia il modulo a decidere la formazione votiamo la miglior punta che fa reparto con cr7 e la migliore ala.
La scelta sulla punta sarebbe tra lukaku, lautaro , ibra, dybala.
Oggi ibra surclassa tutti.
Come ala più forte si giocano il posto : chiesa, kulusevski, perisic, saele, rebic.
Voto per chiesa che reputo potenzialmente il più forte.


Quindi, riepilogando, verrebbe fuori questo 11 :

4-2-1-2-1
Donnarumma-hakimi-kjaer-de ligt-hernandez-kessie-brozovic-calhanoglu-cr7-chiesa-ibra.

Il milan quindi apporta : 6 giocatori
L'inter porta nell'11 : 2 calciatori
La juve vanta : 3 giocatori

Ribadisco che ho cercato di essere il più neutrale possibile e ho cercato di fare valutazioni sulle caratteristiche considerando che i moduli sono differenti tra le tre squadre.
Forse anzichè calha trequartista avrei potuto schierare eriksen o ramsey e come seconda punta avrei potuto optare per dybala ma bisogna anche dare risalto al campo perchè non stiamo giocando a football manager.
In porta avrei potuto premiare quello della juve o dell'inter ma cambierebbe poco nel risultato finale.
Forse avrei potuto creare ballottaggi diversi che avrebbero cambiato l'esito di certe scelte ma ho cercato di costruire un 11 classico per ruoli e peculiarità : portiere, terzini, centrali , centrocampista incontrista, costruttore di gioco, centrocampista offensivo, prima punta, second punta, ala.


Il tanto snobbato primo posto del milan vuoi vedere che non è solo un sogno di mezza estate?

Condivido sopratutto la tua seconda formazione e cioè quella con eriksen e Dybala al posto del turco e di chiesa (non stravedo per nessuno dei due).
Però attenzione che ibra ha una certa età e solo per poco può essere meglio di lukaku. In ogni caso siamo fortissimi almeno in 4 punti (gigio, kjaer, kessie e ibra) e abbiamo un gran gruppo. Chi pensa che siamo scarsi non ha capito nulla o vive nel passato.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Beh, direi che sviluppando una tesi diversa però non sei arrivato a una conclusione tanto differente dalla mia.

Io credo che nel bel milan che vediamo oggi c'è tanto la mano del mister perchè la nostra squadra è allenabile.
Inter e juve sono molto meno allenabili.
Quando scegli mezzi giocatori o giocatori che ti danno qualcosa ma ti privano di altro è sempre cosi.
Nel milan invece , tolto ibra, Pioli può chiedere quasi tutto a tutti in termini di movimenti .
Ibra è l'eccellenza ma dentro una squadra.
E attenzione perchè siamo ancora migliorabili....

La juve ha un centrocampo pessimo e tolto de ligt non ha grandi difensori (chiellini è vecchio e rotto, bonucci perde colpi). Ha 34 ali ma solo 2 giocatori decisivi e cioè Morata e Cristina.
Insomma io la trovo la più difficile da allenare e da mettere in campo. Se per caso capita un infortunio a Cr7 sono finiti.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,608
Ho sentito molti interisti e juventini dichiarare che non prenderebbero nessuno dei nostri 11, se non, forse, Theo, come titolare. Volevo provare a fare la formazione 11 di Milan e Juve, e Milan e Inter, come se l'allenatore avesse a disposizione entrambe le rose

Milan - Juve

Milan di Pioli (7/11)
Donnarumma
Calabria Kjaer De Ligt Theo
Kessie Bennacer
Chiesa Kulusevsky Ronaldo
Ibra


Juve di Pirlo (6/11)

Donnarumma
De Ligt Kjaer Demiral
Chiesa Kessie Benna Theo
Kulusevsky
Ibra Ronaldo

Milan - Inter

Milan di Pioli (7/11)

Donnarumma
Calabria Kjaer De Vrij Theo
Kessie Bennacer
Hakimi Eriksen/Chala Martinez
Lukaku/Ibra


Inter di Conte (6/11)

Donnarumma
Bastoni Kjaer De Vrij
Hakimi Kessie Benna Barella Theo
Ibra Lukaku

Sarò di parte, ma mezza squadra o forse più metterei sempre i nostri. i 2 di centrocampo secondo me ad oggi sarebbero entrambi titolari in qualsiasi altra squadra di A. Poi si sa, è il collettivo, la testa, la chimica che contano, ma mi sembrava un confronto interessante. Cosa ne pensate?

E' tutto relativo.. la Rosa del Milan a parte Ibra e Kjær è la stessa che prese pesci in faccia da chiunque esattamente un anno fa. mentre le altre due squadre lottavano per lo scudetto.

Adesso, giustamente, le cose vanno bene e si esaltano i nostri. Io non so se siamo più forti o meno a livello di singoli rispetto agli altri.. ma ho sempre sostenuto che la squadra non era da buttare del tutto. Era Giamburrasca il freno, ma con la l'arrivo di Zlatan qualcosa è cambiato. Siamo una squadra vera e propria ora..
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,305
Reaction score
28,190
E' tutto relativo.. la Rosa del Milan a parte Ibra e Kjær è la stessa che prese pesci in faccia da chiunque esattamente un anno fa. mentre le altre due squadre lottavano per lo scudetto.

Adesso, giustamente, le cose vanno bene e si esaltano i nostri. Io non so se siamo più forti o meno a livello di singoli rispetto agli altri.. ma ho sempre sostenuto che la squadra non era da buttare del tutto. Era Giamburrasca il freno, ma con la l'arrivo di Zlatan qualcosa è cambiato. Siamo una squadra vera e propria ora..

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Sono convinto che un interista farebbe una formazione differente, Skriniar meglio di Kjaer, Barella meglio di Bennacer, ecc ecc
Ma come la giri la giri ad oggi sull'11 titolare siamo competitivi con chiunque...loro compensano, e probabilmente alla lunga superano, la nostra "allenabilità" con la profondità della rosa.
Se Leao, Dalot, Tonali, Diaz, Gabbia potrebbero dimostrarsi molto di più o molto di meno di quello che ci aspettiamo, purtroppo la maggior parte delle seconde linee le conosciamo bene (Conti, Casti, Musacchio, Krunic ecc) e non sono all'altezza di quelle di Juve e Inter

Infatti è sempre difficile fare di queste valutazioni,concordo.
Io però stimo barella, come riconosco le grandi potenzialità di skriniar , diciamo però pure che me la rido nel veder titolari dell'inter gente come vidal o sanchez che reputo ex giocatori.
Anche l'inter in rosa ha contraddizioni tattiche, mezzi giocatori , mediocri ed elementi approssimativi ma negli occhi di tutti ci sono gli ultimi tre campionati ed è normale che le valutazioni ne siano condizionate.

Ma non ti credere che nella loro rosa non ci siano elementi da schifare : un gagliardini , per dire, non lo vorrei vedere nemmeno in cartolina.
Il campo parla sempre e tra poco farà cambiare idea a tanti.

La grande inter che tutto il mondo tremare fa rischia seriamente di non passare il turno di champions nemmeno quest'anno.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
E' tutto relativo.. la Rosa del Milan a parte Ibra e Kjær è la stessa che prese pesci in faccia da chiunque esattamente un anno fa. mentre le altre due squadre lottavano per lo scudetto.

Adesso, giustamente, le cose vanno bene e si esaltano i nostri. Io non so se siamo più forti o meno a livello di singoli rispetto agli altri.. ma ho sempre sostenuto che la squadra non era da buttare del tutto. Era Giamburrasca il freno, ma con la l'arrivo di Zlatan qualcosa è cambiato. Siamo una squadra vera e propria ora..


L’errore di sopravvalutare i giocatori lo facemmo anche dopo lo scudo di Zaccheroni sopravvalutando gente come Guly, Sala o Helveg. Fatto che ci costò anni di oblio finché non arrivarono Rui e Inzaghi nel 2001 e Nesta e Seedorf l’anno dopo.

Oggi ci va tutto bene e molti giocatori sono in rampa di lancio. Ma prima di fare valutazioni definitive aspetterei la fine di questo campionato. Non facciamo come gli interisti che sono pluricampioni degli scudetti d’agosto e d’autunno. Voliamo bassi.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,039
Reaction score
1,203
c'è da dire che al momento il milan è più squadra delle altre due. Vedremo più avanti se troveranno il bandolo.....
detto questo è ovvio che in un meccanismo che funziona anche un giovane come gabbia fa il suo, bene e quindi risulta positivo.
parlando in termini assoluti......il nostro portiere è migliore degli altri due quindi non ne parlo.
in difesa theo e simon trovano sempre la titolarità anche nelle difese avversarie....insieme a delight e devrai....
a centrocampo anche KK trova il posto....con barella e culuseschi.....
in attacco c'è ibra che è superiore sia a CR7 che a lucacu ....meno goleador (forse....) ma regista d'attacco inarrivabile per gli altri due....
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,779
Reaction score
5,608
L’errore di sopravvalutare i giocatori lo facemmo anche dopo lo scudo di Zaccheroni sopravvalutando gente come Guly, Sala o Helveg. Fatto che ci costò anni di oblio finché non arrivarono Rui e Inzaghi nel 2001 e Nesta e Seedorf l’anno dopo.

Oggi ci va tutto bene e molti giocatori sono in rampa di lancio. Ma prima di fare valutazioni definitive aspetterei la fine di questo campionato. Non facciamo come gli interisti che sono pluricampioni degli scudetti d’agosto e d’autunno. Voliamo bassi.

Sono d'accordo.. abbiamo visto in passato Roma, Lazio, Napoli stessa Inter fare prime parte della stagione mostruose per poi sciogliersi.. probabilmente erano anche sfortunate a beccarsi una Juve ancora affamata e non quella degli ultimi due anni. Ricordo la Roma con Zenigata fare una miriade di punti per perdere comunque.

L'unica lancia a favore del Milan è che è una squadra prestigiosa ed è innegabile e se parte in rampa di lancio è difficile vederci sciogliere a livello di DNA siamo più abituati nonostante facciamo schifo da anni. Le altre no.. la stessa Inda non dimentichiamoci prima di Juventopoli questi non vincevano lo scudetto dal 89.

Vediamo a maggio.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Ho sentito molti interisti e juventini dichiarare che non prenderebbero nessuno dei nostri 11, se non, forse, Theo, come titolare. Volevo provare a fare la formazione 11 di Milan e Juve, e Milan e Inter, come se l'allenatore avesse a disposizione entrambe le rose

Milan - Juve

Milan di Pioli (7/11)
Donnarumma
Calabria Kjaer De Ligt Theo
Kessie Bennacer
Chiesa Kulusevsky Ronaldo
Ibra


Juve di Pirlo (6/11)

Donnarumma
De Ligt Kjaer Demiral
Chiesa Kessie Benna Theo
Kulusevsky
Ibra Ronaldo

Milan - Inter

Milan di Pioli (7/11)

Donnarumma
Calabria Kjaer De Vrij Theo
Kessie Bennacer
Hakimi Eriksen/Chala Martinez
Lukaku/Ibra


Inter di Conte (6/11)

Donnarumma
Bastoni Kjaer De Vrij
Hakimi Kessie Benna Barella Theo
Ibra Lukaku

Sarò di parte, ma mezza squadra o forse più metterei sempre i nostri. i 2 di centrocampo secondo me ad oggi sarebbero entrambi titolari in qualsiasi altra squadra di A. Poi si sa, è il collettivo, la testa, la chimica che contano, ma mi sembrava un confronto interessante. Cosa ne pensate?

Hakimi ad oggi è un flop, non è superiore a Saele.
Leao dietro Kulusevski? ad oggi è difficile, il portoghese è più inserito o meglio, fa parte di un sistema di gioco dove può tranquillamente, se in giornata, fare 1 gol ed un assist o anche una doppietta da finalizzatore unico.
E Rebic? dietro a Lautaro? mi pare difficile, Lautaro non sa fare la prima punta e nel derby è stato annullato sonoramente.
Attenzione alle valutazioni perché non vedere Rebic in nessuna di queste formazioni mi pare assurdo, vista l'annata e quello che danno al proprio team.

Do le mie:

Milan - Juve

Milan di Pioli
Donnarumma
Calabria Kjaer De Ligt Theo
Kessie Bennacer
Rebic Calha Ronaldo
Ibra


Juve di Pirlo (cambia modulo perché il trqrts non ce l'ha Pirlo ma se vuoi, ok)

Donnarumma
De Ligt Kjaer Demiral
Rebic Kessie Benna Theo
Calha
Ibra Ronaldo

Milan - Inter

Milan di Pioli

Donnarumma
Calabria Kjaer De Vrij Theo
Kessie Bennacer
Saele Chala Rebic
Lukaku/Ibra


Inter di Conte

Donnarumma
Bastoni Kjaer De Vrij
Saele Kessie Benna Barella Theo (Conte sbaverebbe lava verde per uno come Saele nel suo cc, e Kessie obviously)
Ibra Lukaku
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
E' tutto relativo.. la Rosa del Milan a parte Ibra e Kjær è la stessa che prese pesci in faccia da chiunque esattamente un anno fa. mentre le altre due squadre lottavano per lo scudetto.

Adesso, giustamente, le cose vanno bene e si esaltano i nostri. Io non so se siamo più forti o meno a livello di singoli rispetto agli altri.. ma ho sempre sostenuto che la squadra non era da buttare del tutto. Era Giamburrasca il freno, ma con la l'arrivo di Zlatan qualcosa è cambiato. Siamo una squadra vera e propria ora..

C’è da dire che le potenzialità di alcuni (Theo, Ismael, Kessie) erano evidenti già prima. L’arrivo di Zlatan ma anche il grande lavoro di Piolio hanno fatto decollare le qualità di molti elementi. Molti ritengono scarsi i players rossoneri di default, cioè non perché effettivamente lo siano ma perché oramai abituati a vedere un Milan mediocre in tutto. Se leggessi anche vari forum laziali, napoletani o romanisti potresti notare come la solfa non cambia affatto. Il Milan oramai è una squadra forte, però forse è la più sottovalutata in Europa. Non so se sia un bene per la concorrenza.
 
Alto
head>