11 titolari di Milan, Inter e Juve

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Ma vale la pena metterli al centro di una squadra?? Darebbe sostanza nel nostro modulo in cui dovrebbe cantare e portare la croce?? Perché mica ce lo vedo a fare il lavoro sporco che fa Chalanoglu.

Chissà, magari è come dici tu. Difficile dire. Io lo vedrei perfetto nel nostro gioco.

Comunque no, non farebbe il gioco di Hakan. Dybala è più attaccante. Dovremmo rivedere molti equilibri. Un po' come 1quando ci gioca Brahim.

Cosa che dovremo fare a prescindere se Hakan non rinnova.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non ho paragonato ibra a dybala ma ho cercato di costruire un ipotetico attacco avendo tre rose a disposizione, quella di inter, juve e milan.

Innanzitutto ho riconosciuto come cr7 il più forte tra tutti e sono partito dal presupposto che non un posto ma il posto sia il suo.
A quel punto, scelto il cardine, gli costruisco l'attacco addosso.
Dovendo scegliere un compagno di reparto il prossimo ideale ballottaggio mi porta a dover scegliere un'altra punta ma il campionato sta dicendo che ibra è il più forte di tutti quindi non posso non garantirgli un posto.
Infine, scelto il centravanti e scelta la seconda punta, per non far si che anzichè una formazione venga fuori un top 11 tanto ideale quanto poco reale decido di riservare il terzo posto a un'ala e tra tutte quelle a disposizione per me il più forte è chiesa.


Ad ogni modo è solo un giochino fine a se stesso perchè avessi scelto un 4-3-2-1 magari avrei fatto altre scelte.
Ma qualunque modulo avessi scelto e qualsiasi ballottaggio avessi creato oggi dybala non merita di stare tra i migliori 11 perchè sta giocando da cani.
Su questo non cambio idea.
Anche nel rendimento scadente di dybala vi è la spiegazione nella classifica della juve come la nostra trova le sue radici nel rendimento altissimo di tanti.

Comunque il milan oggi , guardando il rendimento dei singoli, in un ipotetico 11 porta tranquillamente 4-5 giocatori , segno che la crescita vi è stata e il primo posto non è frutto del caso come tanti vorrebbero riportare.

Tanti anni fa il milan di ibra perse lo scudetto a discapito della juve, a inizio campionato nessuno avrebbe puntato un centesimo su barzagli come miglior difensore ma poi il campo ha emanato la sua sentenza pur macchiata dal gol fantasma di muntari.
Oggi il nostro kjaer pare stia seguendo quel percorso.
Koulibaly, bonucci, skriniar sono più forti ?
E ma bisogna dimostrarlo.

Dybala è più forte di calha? Pure silva e nesta erano più forti di barzagli e chiellini ma il campò sentenziò altro.
I cicli nascono e si chiudono e nel rendimento dei singoli vi è la via da seguire.

Si dai è il discorso che facevo all'inizio. Se le valutazioni sono fatte in base al mood del momento Hakan adesso è meglio di Dybala e Kjaer di Koulibaly.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,984
Il grosso problema di Dybala è che gioca nella juve.

Se fosse andato in un'altra squadra, sempre mediamente forte, sarebbe forse cresciuto molto di più, si tufferebbe meno e avrebbe acquisito intelligenza tattica e collocazione meno problematica.

Solita fine che potrebbe fare Chiesa. La juve in questo momento sta devastando i giocatori. Sono sicuro che parecchi di loro da noi farebbero grandi cose.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Si dai è il discorso che facevo all'inizio. Se le valutazioni sono fatte in base al mood del momento Hakan adesso è meglio di Dybala e Kjaer di Koulibaly.

Non so quanto potrà durare amico, sinceramente non lo so.
La logica mi porta a pensare che prima o poi i reali valori vengono fuori però sta cambiando qualcosa....
Chissà?
Vedremo.
Nel frattempo godiamocela perchè ce lo meritiamo.

Io resto dell'idea che questo gruppo due 'regali' se li merita ma vanno scelti con grande capacità sia in termini tecnici che di serenità di spogliatoio.

Abbiamo sbagliato tanto/tutto in questi anni, ora pare che il destino abbia deciso che da noi si facciano le cose per bene e da altre parti ne azzecchino mezza.
E il calcio , si sa, non è come il paradosso di zenone di achille e della tartaruga ma le distanze vengono sempre messe sempre in discussione.
Se milan e inter sono a 3 livelli di distanza e il milan fa due passi avanti e l'inter ne fa uno indietro il gap è colmato come per magia.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,606
Reaction score
1,543
Io la faccio breve,
ovviamente tenendo lo stesso modulo attuale e inserisco chi prenderei di Juve e Inter:

Donnarumma
Hakimi, Kjaer, De Ligt, Theo
Kessie, Benna
Rebic, Dybala, Ronaldo,
Ibra
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Non so quanto potrà durare amico, sinceramente non lo so.
La logica mi porta a pensare che prima o poi i reali valori vengono fuori però sta cambiando qualcosa....
Chissà?
Vedremo.
Nel frattempo godiamocela perchè ce lo meritiamo.

Io resto dell'idea che questo gruppo due 'regali' se li merita ma vanno scelti con grande capacità sia in termini tecnici che di serenità di spogliatoio.

Abbiamo sbagliato tanto/tutto in questi anni, ora pare che il destino abbia deciso che da noi si facciano le cose per bene e da altre parti ne azzecchino mezza.
E il calcio , si sa, non è come il paradosso di zenone di achille e della tartaruga ma le distanze vengono sempre messe sempre in discussione.
Se milan e inter sono a 3 livelli di distanza e il milan fa due passi avanti e l'inter ne fa uno indietro il gap è colmato come per magia.

Comunque appunto anche Barzagli fino al 2012 era considerato un mediocre come tanti, poi si è imposto come un grande del ruolo (ed è dell’82, nel 2012 aveva 30 anni, non 18, non 20, non 25).

Le valutazioni e anche i “valori sulla carta” cambiano, perché è il campo a decretare i valori sulla carta, e se un giocatore alza il suo livello, e lo fa con continuità nel tempo, anche le valutazioni “assolute” sul medesimo giocatore cambieranno di conseguenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non so quanto potrà durare amico, sinceramente non lo so.
La logica mi porta a pensare che prima o poi i reali valori vengono fuori però sta cambiando qualcosa....
Chissà?
Vedremo.
Nel frattempo godiamocela perchè ce lo meritiamo.

Io resto dell'idea che questo gruppo due 'regali' se li merita ma vanno scelti con grande capacità sia in termini tecnici che di serenità di spogliatoio.

Abbiamo sbagliato tanto/tutto in questi anni, ora pare che il destino abbia deciso che da noi si facciano le cose per bene e da altre parti ne azzecchino mezza.
E il calcio , si sa, non è come il paradosso di zenone di achille e della tartaruga ma le distanze vengono sempre messe sempre in discussione.
Se milan e inter sono a 3 livelli di distanza e il milan fa due passi avanti e l'inter ne fa uno indietro il gap è colmato come per magia.

Vedremo. Va detto che abbiamo una squadra giovanissima, molto più giovane delle altre, dunque noi più di tutti siamo destinati a crescere e migliorare, sempre che si facciano le cose bene con competenza equilibrio e coraggio come stiamo già facendo.

Un gap c'è ma non è detto debba colmarsi più velocemente di quanto pensassi e sperassi. Sembriamo anche una società unita e organizzata, come sai per me questo conta più di ogni altra cosa.

Riguardo i regali, senza andare troppo OT, vale un po' il principio generale che dicevo prima. In base al mood del momento la squadra non andrebbe nemmeno toccata per rischiare di fare danni, ma è bene ragionare con mente fredda e lucidità. Qualcosa si può fare ma non è banale migliorare questa squadra adesso.
Certo che i nostri dirigenti si stanno meritando la fiducia totale, quindi possiamo stare tranquilli e aspettare di vedere le mosse che faranno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,385
Reaction score
11,576
Non so quanto potrà durare amico, sinceramente non lo so.
La logica mi porta a pensare che prima o poi i reali valori vengono fuori però sta cambiando qualcosa....
Chissà?
Vedremo.
Nel frattempo godiamocela perchè ce lo meritiamo.

Io resto dell'idea che questo gruppo due 'regali' se li merita ma vanno scelti con grande capacità sia in termini tecnici che di serenità di spogliatoio.

Abbiamo sbagliato tanto/tutto in questi anni, ora pare che il destino abbia deciso che da noi si facciano le cose per bene e da altre parti ne azzecchino mezza.
E il calcio , si sa, non è come il paradosso di zenone di achille e della tartaruga ma le distanze vengono sempre messe sempre in discussione.
Se milan e inter sono a 3 livelli di distanza e il milan fa due passi avanti e l'inter ne fa uno indietro il gap è colmato come per magia.

Vedremo. Va detto che abbiamo una squadra giovanissima, molto più giovane delle altre, dunque noi più di tutti siamo destinati a crescere e migliorare, sempre che si facciano le cose bene con competenza equilibrio e coraggio come stiamo già facendo.

Un gap c'è ma non è detto debba colmarsi più velocemente di quanto pensassi e sperassi. Sembriamo anche una società unita e organizzata, come sai per me questo conta più di ogni altra cosa.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Va bene tutto, ma l’elogio di Dybala non ce lo meritiamo. Un figlio di mignotta simulatore, cascatore, antisportivo e piangina non c’entra nulla col Milan. Stia a Torino o vada a succhiare soldi immeritati in qualche altra squadra. Uno che rinfaccia ad un avversario (Insigne) gli scudetti farlocchi vinti con i gobbi è una melma umana.

I campioni milanisti si chiamano Rocco, Liedholm, Rivera, i due Maldini, Baresi, Sheva, Ibra, ecc. gente onesta, dignitosa, moralmente retta e sportiva. Tutto l’opposto del rotolone Dybala. Meglio gente con valori sportivi, sebbene non eccellenti tecnicamente, come ad es. l’inutile Poli che un fango come l’argentino.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Il Milan per me, sulla carta, è la squadra più futuribile con i giovani più pronti e decisamente nemmeno così "giovani", le altre sono lontane anni luce, soprattutto se consideriamo il lavoro di scouting di tutte queste 3 squadre c'è una differenza a nostro favore che fa paura.
Il Milan ha costruito una rosa in maniera molto simile a quanto fatto più di un decennio fa da quella Juve post Del Neri, ha messo dentro una base di giocatori senza fare grosse spese, ha inserito Calabria, Kjaer pagato pochissimo, Theo pagato poco (per il valore, la squadra di provenienza e l'età, in più basterebbe guardare oggi quel Mendy lì sulla sinistra per capire quanto il nostro sia davvero superiore e che fesseria immensa abbiano fatto a darcelo quasi regalato), Benna pagato poco, Kessie pagato il giusto, Rebic pagato due briciole, Saele pure, Leao il giusto, Calha il giusto, se si vanno a contare i denari spesi probabilmente si arriva a fatica all'ammontare speso dai gobbi per il duo Chiesa e Kulu, o peggio, molto meno di quanto speso per un mediocre come Arthur + Chiesa+ Kulu, comunque dei giovani che non sono titolari e non sono pronti né come Pjanic né come i nostri di quell'età lì, sono giocatori da fiammata, messi in una Juve che ha voluto aprire un ciclo "giovane" senza capirci un'h e andando a comprare doppioni su doppioni solo per il gusto di spendere e togliere giocatori alle altre, quello stanno pagando, nemmeno Pirlo che è un presenzialista, ma il fatto di aver forzato l'ingresso di giovani senza avere il passato o una guida tecnica adeguata per puntare sul Frabotta di turno senza pentirsene o dandogli fuoco per un passaggio sbagliato, ecco perché siamo oltre, perché in maniera quasi forzata sono anni che stiamo puntando sui giovani e non abbiamo mai avuto paura di farlo, ci mancavano i leader, l'ambiente, la fortuna, la pandemia, il reset, lo scossone al calcio malato, la scintilla e l'uomo giusto.
Io guardo al talento calcistico ma non solo, mi devono garbare i profili, il loro modo di muoversi, di sentire la palla, in questo Milan rispetto agli anni del Giannino vedo profili da Milan, da squadra seria, con la testa giusta, giocatori su cui si poteva pensare di lavorarci su, senza problemi, alla fine cosa conta nel calcio? la competenza e la squadra, 11 giocatori, presi al momento giusto e fatti giocare al posto giusto nel momento migliore possibile, se io prendo diversi giocatori della Juve penso che alcuni talenti non stiano né imparando né niente, stanno solamente sopravvivendo ad una situazione più grande di loro, perché se ha floppato quello che era il futuro dell'attacco, cioè Dybala figuriamoci cosa dovrebbe fare un Chiesa o un Kulu per fare bella impressione in una squadra Ronaldocentrica, una squadra che depotenzia inevitabilmente i giocatori per permettere a quell'uno di fare la differenza sempre, poi tolto quell'uno nessuno sa più cosa fare perché non esiste altro sistema di gioco, messo su magari col tempo o meglio, sistema cambiato per gongolarsi col famoso bel gioco Sarriano o chissà che, un cambiamento per dare nuova linfa che invece ha tolto quelle sicurezze che prima dell'era Ronaldo c'erano eccome. Logico però che non fosse solo Ronaldo il problema ma il fine ciclo con un giocatore del genere, una prima donna che ti toglie quelle risorse che potresti investire sugli altri reparti, questo solo per gongolarti e niente più.
Tutti i giovani della Juve, Dybala compreso, in questo Milan non giocherebbero a parte De Ligt, nemmeno Chiesa che ha un gioco monodimensionale e non sa fare la fase difensiva, nemmeno Kulu per cui vale lo stesso discorso, sono giocatori che da noi si perderebbero perché non adatti al nostro sistema di gioco, sono giocatori da fiammata eppure il nostro Leao, più giovane, ha già fatto la differenza in partite importanti come il derby gli altri due, costati molto di più sono praticamente degli stagisti.
Ecco cosa intendo con scouting, evitare di strapagare i giocatori facendoli maturare prima nel contesto giusto, questo nel calcio pandemico è tutto, nel calcio malato meno, perché paga solo col tempo e perché vince sempre chi scialacqua più soldi.
 
Alto
head>