A Milano 603 casi sospetti ma fatti solo 9 tamponi

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,414
Reaction score
26,210
La regione Lombardia dovrebbe spiegare come mai dal 4 maggio, giorno dell'inizio della fase 2, siano stati accertati 19.168 casi sospetti (sospetti non da semplici telefonate del cittadino ma da protocollo sintomatologico preciso) ma di questi abbiano fatto solo 6.440 test molecolari, praticamente un terzo.
Lunedì 18 maggio addirittura ben 3.157 e solo 25 tamponi fatti.
A Milano nello stesso giorno 603 casi sospetti e solo nove tamponi effettuati.
Le fonti sono inchieste giornalistiche della giornata di oggi.
Ad ognuno le sue conclusioni.
E' chiaro, per quel che mi riguarda, che dall'inizio della fase 2 i contagiati non vogliano essere trovati.

Non lo so se ci sia malafede dietro ma è indubbio che, per quanto ci sono virologi e politici terroristi, ci sono anche altre 'forze' che vogliono a tutti i costi farci andare avanti e vedere la luce.
Cosa succederà non lo so. Ma vedo che un po' in troppi si stanno concentrando sulla pericolosità del virus,intesa come gravità dei sintomi causati, e non sul suo contagio.
Non possiamo permetterci assolutamente di far circolare il virus solo perché ora sembrerebbe meno aggressivo: contagio elevato implica mutazioni elevate , con tutto ciò che ne può conseguire.
Al virus il contagio va tolto, solo così muore.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,154
Reaction score
4,242
E' un dato grave non volere fare tamponi, l'unico risultato che si può ottenere non facendo tamponi è avere meno positivi... penso sia oggettivo.
Inaccettabile ne in fase 1 e ne in fase 2



Su questo sono daccordo: i dati sono in miglioramento.

È grave certo ma hanno sempre fatto così da febbraio. Non lo so se lo fanno perché non vogliono far vedere i contagiati, se il complottismo non ci deve essere, non ci deve ne da una parte né dall’altra. Tutto per me nasce da una marcata incompetenza e menefreghismo.
Ecco i dati sono in miglioramento ma evidentemente non ci si rassegna su questo. Mi chiedo perché
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
A me cozza con la realtà pure dire che non fanno tamponi per nascondere i contagi

Ma che sia voluto o meno non so quanto sia rilevante, il risultato finale del non fare tamponi è avere un dato molto ridotto dei positivi e quindi dei contagi.

Non è che si sta ipotizzando un complotto eh... è un rapporto reale di causa effetto che sta avvenendo.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
UN giorno andrò in lombardia per vedere coi miei occhi che caspio combinano lassù, perché non riesco proprio a capacitarmi.
Posso capire Bergamo, Lodi e le zone devastate, ma il resto?
Mi sembra di essere su Marte, qui da me fanno test sierologici a tappeto (io ne ho fatti 2 di routine in un mese) fanno tamponi a chiunque al primo starnuto, spesso fanno più tamponi del necessario anche solo per precauzione, e non salta fuori un positivo che non sia in Rsa (1-2 massimo al giorno in tutta la provincia) da quindici giorni
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,154
Reaction score
4,242
Ma che sia voluto o meno non so quanto sia rilevante, il risultato finale del non fare tamponi è avere un dato molto ridotto dei positivi e quindi dei contagi.

Non è che si sta ipotizzando un complotto eh... è un rapporto reale di causa effetto che sta avvenendo.

Il problema di non fare tamponi é che non ti permette di contenere il virus come si deve ed ecco come si spiega il disastro della Lombardia. È stato fatto tutto male fin dall’inizio, a partire dal governo centrale tuono ai sindaci delle città. Un disastro. E continuano pure
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
UN giorno andrò in lombardia per vedere coi miei occhi che caspio combinano lassù, perché non riesco proprio a capacitarmi.
Posso capire Bergamo, Lodi e le zone devastate, ma il resto?
Mi sembra di essere su Marte, qui da me fanno test sierologici a tappeto (io ne ho fatti 2 di routine in un mese) fanno tamponi a chiunque al primo starnuto, spesso fanno più tamponi del necessario anche solo per precauzione, e non salta fuori un positivo che non sia in Rsa (1-2 massimo al giorno in tutta la provincia) da quindici giorni

E' un bel quesito.. non ne ho idea.
Insopportabile rilevare qui che ad ogni richiesta anche educata ti viene sbattuto il telefono in faccia con dei gran "NO".
Lo trovo inaccettabile.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
Il problema di non fare tamponi é che non ti permette di contenere il virus come si deve ed ecco come si spiega il disastro della Lombardia. È stato fatto tutto male fin dall’inizio, a partire dal governo centrale tuono ai sindaci delle città. Un disastro. E continuano pure

Eh si, rilevare meno positivi del reale equivale a non aver sotto controllo la situazione.
A sto punto mi chiedo perchè Regione Lombardia o le ATS stanno remando contro a sti tamponi, guardando alla realtà qui locale, c'è un evidente atteggiamento di non volerli fare anche a chi li chiede disperatamente.

Qualcuno potrebbe avere una spiegazione?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,154
Reaction score
4,242
E' un bel quesito.. non ne ho idea.
Insopportabile rilevare qui che ad ogni richiesta anche educata ti viene sbattuto il telefono in faccia con dei gran "NO".
Lo trovo inaccettabile.
Si non Mi ci fare pensare, mio padre è quasi diventato pazzo per un tampone. Ed è pure medico..
Ovviamente a mi madre contagiata nessun tampone e a me che ho avuto contatti con loro nessun tampone. Però ho fatto il sierologico e risulto negativo. Mai avuto a quanto pare.

Piccola postilla: mio padre è tornato da 2 giorni a lavorare, e la situazione nelle sue Rsa è decisamente buona. In una non hanno mai avuto contagiati. Nell’altra ad oggi ci sono 10 ultra ottantenni con covid, 7 praticamente asintomatici e gli altri con qualche sintomo ma già dimessi dall’ospedale e stanno guarendo tutti. Da aprile non è morto più nessun paziente contagiato. Anche questi sono fatti
 
Alto
head>