Milan: i difensori hanno toccato più palloni contro il Napoli.

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Bravo, se Gattuso è una persona intelligente capisce subito che contro le squadre che ti pressano alto come il Napoli non si deve giocare in questo modo, ma palla lunga e pedalare. Per sua fortuna/sfortuna venerdi troviamo già la Roma, vediamo se ha capito la lezione.
Perche oggi ci sono ancora squadre che non pressano alti?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
I passaggetti tra i difensori e Donnarumma (con i suoi piedi quadrati) sono una delle cose più agghiaccianti ed improbabili viste negli ultimi anni.
Infatti dà lì è nato il primo gol del Napoli con musacchio che la passa a Biglia già stra pressato
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Ed aggiungo io che ti sono costate 3 punti a Napoli.

L'anno scorso tutte le palle lunghe su Kalinic erano perse...quest'anno il centravanti che te le mette giù lo abbiamo e noi ovviamente sul due a zero non che pensiamo di giocare palla lunga e pedalare, no rischiamo la dietro un possesso sterile, inutile e pericoloso.

E c'è chi dice che la sconfitta è frutto del caso.

Abbiamo perso perchè ci siamo ostinati a fare quella roba estremamente rischiosa e che tende a far commettere errori fatali.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
D'accordissimo, se il loro pressing ti costringe a fare possesso palla DENTRO la tua area di rigore devi trovare un alternativa.
Carletto è stato molto bravo a chiudere le nostre sole due vie d'uscita nel giropalla: Mario Rui a prendere a calcio o anticipare Suso prima che possa girarsi, Allan a chiudere o anticipare la sovrapposizione di Kessie centralmente. Non abbiamo saputo trovare mezza alternativa a queste due giocate e quindi siamo rimasti a fare possesso pericolosissimo a pochi metri dalla nostra porta.
Come dici tu piuttosto che suicidarsi così meglio sparare via la palla e chiudersi a Riccio..anzi magari sparandola via vecchia Higuain in contropiede e la chiudi..
Sparare via la palla non e un delitto anzi e il miglior modo per prendere campo e per andare a braccare gli avversari ,l'Atletico e maestra in questo,nel momento che è in difficoltà spazza via la palla e immediatamente alza il baricentro di 40 metri ,l'uomo più vicino alla palla va immediatamente in aggressione, in 2 secondi passi da essere lepre a essere cacciatore
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Già l'anno scorso Gattuso elogiò il lavoro di Montella: "se la squadra ha un'ottima qualità di palleggio non è merito mio ma di Montella".
Ha voluto mantenere questa qualità, il palleggio ai limiti dell'area è lo stesso del Milan di Montella.

Avendo Higuain si deve provare il lancio su di lui, non ha senso dire che c'era Kulibaly. Tutte le squadre metteranno il difensore più prestante sul Pipita, è così in ogni partita da sempre. Il punto è che su 10 lanci ne possa andare bene uno e in quel caso può essere gol. Se non si ha fiducia che Higuain possa farcela allora ha poco senso averlo in campo.
Bravo su dieci lanci ne può andare bene uno ma quel unica volta vai a fare gol.. una squadra deve aver un reportorio completo ,noi invece siamo monotematici
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,187
Reaction score
2,973
io credo che gattuso si sia seccato di essere considerato un allenatore tutto grinta e muscoli e voglia dimostrare di essere capace anche di far giocare la squadra...il problema è che la fa giocare nel modo peggiore cosi…

oggettivamente una sorta di tiki taka dalla difesa è quanto di più lontano ci dovrebbe essre dalla mentalità gattusiana..almeno apparentemente--- :asd:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
io credo che gattuso si sia seccato di essere considerato un allenatore tutto grinta e muscoli e voglia dimostrare di essere capace anche di far giocare la squadra...il problema è che la fa giocare nel modo peggiore cosi…

oggettivamente una sorta di tiki taka dalla difesa è quanto di più lontano ci dovrebbe essre dalla mentalità gattusiana..almeno apparentemente--- :asd:
bingo è proprio cosi :grande:
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Io credo che voler attirare il napoli così alto sia stato un po' 50 e 50, un po' erano loro che erano molto aggressivi nel farlo un po' eravamo noi che non riuscivamo ad uscire.
non so fino a che punto sia veramente una tattica di gattuso,lui dara' le basi globali e da quelle fai fatica ad uscire, cioè non è che sei il barca e un secondo dopo sei l'atletico madrid, devi scegliere.
montella e gattuso hanno scelto per un milan palleggiatore, ancor prima sinisa che ha voluto romagnoli proprio perchè capace nel palleggio sinistro.
è la nuova moda.
però dei avere la gente giusta per farla, l'anno scorso non ci pressavano così perchè davi palla a bonucci e raramente faceva minchiate (almeno quello del girone di ritorno), ora tutti han capito che siamo in difficolta' nel palleggio ,tutti.
e ci pressano alto e ci presseranno spesso così, vedrete.
se poi come alcuni vogliono si dovesse passare ad un 4231 vogio vedere quanta garanzia daranno kessie/ baka biglia ad iniziare la manovra come sabato sera...
scordatevi il rinvio da fondo campo del portiere, verra' fatto solo in caso di estrema esasperazione vedrete, ma si tentera' sempre di giocare da dietro perchè davanti abbiamo solo mezze pippe fisicamente a parte il pipita.
 

Similar threads

Alto
head>