Milan: 3-2-2-3, segnali di ripresa e miglior calcio stagionale.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 21 ottobre, dopo tanto parlare di moduli il Milan di Pioli ieri contro il Lecce è sceso in campo con un moderno 3-2-2-3. I rossoneri hanno dato segnali di ripresa ed hanno mostrato il miglior calcio stagionale. Due volte avanti, alla fine però il Lecce gela i rossoneri.

CorSera; il Milan brilla solamente nel primo tempo, poi si fa rimontare dal Lecce. Ultima ora giocata sotto ritmo e con disattenzioni difensive. Non è tutto da buttare, ma serve più attenzione e più continuità.
Ecco la stampa notoriamente amica del raccomandato pioli (che in termini di punti farà peggio del tanto criticato Giampaolo)
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Pioli non mangia il panettone se è fortunato, se va male non dura due mesi se le perde quasi tutte col prossimo filotto, cosa probabile
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 21 ottobre, dopo tanto parlare di moduli il Milan di Pioli ieri contro il Lecce è sceso in campo con un moderno 3-2-2-3. I rossoneri hanno dato segnali di ripresa ed hanno mostrato il miglior calcio stagionale. Due volte avanti, alla fine però il Lecce gela i rossoneri.

CorSera; il Milan brilla solamente nel primo tempo, poi si fa rimontare dal Lecce. Ultima ora giocata sotto ritmo e con disattenzioni difensive. Non è tutto da buttare, ma serve più attenzione e più continuità.

Il modulo di Pioli mi è piaciuto parecchio, ma gli interpreti sono senza spina dorsale, per non dire altro

Ha coniugato la "mattonella" di Sugo, Calhanoglu che non è un'ala ha giocato più accentrato, il centrocampo in fase di possesso diventava a 2 con Paqueta più avanti. Hernandez tornante sinistro vero e proprio ma è scoppiato mi sa.

Ormai è chiaro, cambiare allenatore non è sufficiente, bisogna eliminare i soliti Sugosi e prendere qualcuno con i marroni
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,260
Reaction score
5,597
Ma visto che stiamo in campo come le pecore, perchè non provare a giocare così?

Musacchio Caldara Romagnoli
Conti Krunic Bennacer Paquetà Theo
Leao Piatek
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,045
Reaction score
1,187
Sinceramente sono molto confuso da quello che ho visto ieri.
Prima mezz'ora benissimo, tanto movimento senza palla, nessun riferimento davanti e ottima costruzione a 3 da dietro. Ho notato che il primo retropassaggio a Donnarumma è arrivato praticamente alla mezz'ora.
Benissimo la riconquista della palla, arrivata spesso a metà campo, con grande voglia e spirito di sacrificio (Calhanoglu ha fatto bene anche in fase di non possesso).
Poi é calato il ritmo, e ci può stare. Ma il problema é che calato troppi vistosamente, e con lui anche l'attenzione (qui gli errori di Conti, Suso e Biglia sono marchiani).

Il punto per me é: sarà possibile giocare questo calcio per la nostra rosa? Se migliora la condizione fisica sarà possibile far meglio?
In fondo abbiamo una squadra giovane ed é giusto chiedere quanto meno gamba, intensità e resistenza.

A me ieri la squadra, a parte i tre sopracitati (sotto il 4,5 tutti e 3) mi é piaciuta. Alla fine come accade SEMPRE a noi veniamo puniti per gli unici errori.
Ad altre squadre tipo alla Juve sabato certi errori vengono perdonati dall'arbitro o dalle traverse. Contro di noi giocatori da modesta lega pro si rivelano essere Roberto Carlos per una giornata.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 21 ottobre, dopo tanto parlare di moduli il Milan di Pioli ieri contro il Lecce è sceso in campo con un moderno 3-2-2-3. I rossoneri hanno dato segnali di ripresa ed hanno mostrato il miglior calcio stagionale. Due volte avanti, alla fine però il Lecce gela i rossoneri.

CorSera; il Milan brilla solamente nel primo tempo, poi si fa rimontare dal Lecce. Ultima ora giocata sotto ritmo e con disattenzioni difensive. Non è tutto da buttare, ma serve più attenzione e più continuità.

Moderno? Effettivamente tarda modernità, quando venne introdotto negli anni 20 il sistema, detto anche WM (3-2-2-3).

Ci hanno capito in pochi com'eravamo messi in campo, pure lo stesso Pioli forse :asd:

A tratti un 4-2-fantasia. Ma era spesso asimmetrico con Hernandez a tutto campo, in pratica un'ala sinistra.

Il quadrato a centrocampio io non l'ho proprio visto. Paquetà manteneva la posizione, ma a sx chi doveva esserci se Hakan svariava continuamente preferendo addirittura le incursioni da destra? Con Suso che nel primo tempo stava più in mezzo che sulla mattonella?
L'ala era Hernandez? Senza contare che pure Leao non faceva certo da boa.
 

Similar threads

Alto
head>