Max Allegri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
vero ma dobbiamo considerare che sulla carta questo milan deve battere l'atalanta

sulla carta il Real non può avere 4 punti dopo 4 partite, ne' il PSG 3 dopo 3 partite. Eppure...
Non è che queste carte nel calcio non contano proprio nulla?

Sulla carta nel 2006/2007 (una squadra che fino a dicembre lottava per salvarsi) non avremmo dovuto vincere la Champions.

- - - Aggiornato - - -

Il VERO problema, secondo me, è che abbiamo una gestione societaria non da Milan.

Questo è il problema numero 1.

Non è colpa dei giocatori l'essere scarsi. Chi è scarso semplicemente fa una carriera mediocre.
Ma perché il Milan è pieno di scarsi?

La differenza col passato sai qual è? Che non abbiamo nemmeno gente che si "imbrocchisce" al Milan... abbiamo gente che è già arrivata con la fama di BROCCO e BROCCO è ovviamente rimasto.

La gestione societaria è al primo posto per colpe.


Si renderanno conto a fine anno, quando non andremo in Europa, cosa vuol dire dal punto di vista economico (visto che ci tengono tanto) cedere I MIGLIORI. Piuttosto cedo 15 giocatori e riduco la rosa a 18 elementi, ma i migliori io me li tengo sempre.


Può esseere pure una stagione di transizione, di basso profilo. Però negli anni di transizione bisogna gettare le basi del futuro. La dirigenza ha costruito una squadra che non può gettare le basi per nulla.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Faccio una lista:
Amelia, Abbiati, Abate, Bonera, Acerbi, Antonini, Vilà, Ambrosini, Emanuelson, Mesbah, Traorè, Constant, Nocerino, Muntari, Flamini, Pazzini, Niang, El Shaarawy, Muntari e Montolivo. Di questi, quanti sarebbero titolari NELLA LAZIO? Nessuno. Avrebbe qualche chance, paradossalmente, Acerbi...gli altri no. E stiamo parlando di 20 giocatori su 27 (dei restanti 7 ben 4 sono attaccanti: Pato, Robinho, Boateng e Bojan).
La Lazio ha qualità che noi non abbiamo.
E sai quanti di quelli da me citati sarebbero titolari nell'Atalanta? 2 forse 3... eppure in quella lista ci sono 7/11 della nostra formazione titolare

Nella Lazio gioca titolare Candreva che ha fatto la riserva a Udine, Torino e Parma facendo il titolare giusto a Livorno, più gente come Biava e Mauri che sono abbondantemente sopra i 30, per non parlare dell'Atalanta: Manfredini, Brivio (riserva di Mesbah a Lecce), Bellini, Ferri, Raimondi, *****la e Biondini.

Ma di cosa stiamo parlando? Si sta facendo di tutto pur di difendere Allegri :facepalm:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,034
Reaction score
14,631
Questo è il problema numero 1.

Non è colpa dei giocatori l'essere scarsi. Chi è scarso semplicemente fa una carriera mediocre.
Ma perché il Milan è pieno di scarsi?

La differenza col passato sai qual è? Che non abbiamo nemmeno gente che si "imbrocchisce" al Milan... abbiamo gente che è già arrivata con la fama di BROCCO e BROCCO è ovviamente rimasto.

Appunto Jack certi "elementi" non dovevano proprio arrivarci a Milanello.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,368
Reaction score
20,463
Penso che Galliani, dopo avere sfasciato una squadra, sia stato un fenomeno con quelle mezze frasi a scaricare gran parte delle colpe sull'allenatore. I risultati si vedono già su questo forum...

Anch'io penso che sia una strategia sporca di Galliani, ma in parte credo di comprendere le reazioni della tifoseria contro Allegri, anche se non la condivido in gran parte.

In primo luogo tutti in questo momento vorrebbero eliminare la dirigenza, ma non è possibile. Si può solo sperare che se ne vadano, ma non succederà.
I giocatori fino a giugno restano questi, e dunque amen. Si può solo sperare in qualche modifica della rosa a gennaio.
Chiaramente il capro espiatorio resta l'allenatore, che oltretutto non fa niente per migliroare la situazione.

Un povero tifoso a questo punto, per sperare in un cambiamento radicale, può solo sperare che cambi la guida tecnica perchè è l'unica cosa che può succedere.
Ripeto che sono convinto che non cambierà NULLA, e che non servirà a nulla,ma capisco la reazione generale.
 

Cm Punk

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
390
Reaction score
5
Mi va bene pure costacurta,tassotti ecc..
Mi basta non rivederlo mai più in quella panchina, è uno scandalo che in casa e stai perdendo e non inserisci un attaccante in più
Ridicolo!
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Nella Lazio gioca titolare Candreva che ha fatto la riserva a Udine, Torino e Parma facendo il titolare giusto a Livorno, più gente come Biava e Mauri che sono abbondantemente sopra i 30, per non parlare dell'Atalanta: Manfredini, Brivio (riserva di Mesbah a Lecce), Bellini, Ferri, Raimondi, *****la e Biondini.

Ma di cosa stiamo parlando? Si sta facendo di tutto pur di difendere Allegri :facepalm:
Sinceramente Allegri nel mio post non compare proprio. Per me siete un po' vittime di una psicosi.
Brivio non era riserva di Mesbah: si alternavano o giocavano in ruolo diversi (Mesbah avanti nel 4-4-2). Brivio è più giovane.
Candreva ha qualità che il migliore del nostro centrocampo, Montolivo, si sogna. Biava è un Bonera, Mauri piscia in testa a tutti i nostri centrocampisti.



Detto ciò, ti dico pure che Allegri sta mettendoci del suo. La parola "colpa" è esagerata, ma lui sta contribuendo insieme ai 28 giocatori della rosa e i 3 delinquenti che gestiscono 'sto circo.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
vero ma dobbiamo considerare che sulla carta questo milan deve battere l'atalanta

Il punto è questo.

In questo momento si sta centrando il punto sulla mediocrità della rosa. Il punto però è che se la nostra squadra è da Serie B, quelle che abbiamo affrontato fino ad ora (Bologna, Sampdoria, Atalanta) sono da Lega Pro.

Eppure tutte e 3 ci hanno distrutto sul piano del gioco, con la Samp abbiamo vinto solo perchè quello che da loro è stato uno dei più grandi calciatori della loro recente storia (Pazzini), che per noi è invece uno dei tanti, si è inventato 3 goal.

Per me ci sta perdere 4-0 contro il Real, ci sta anche pareggiare con Atalanto, Bologna e Samp, ma non giocare peggio.

Oggi l'hanno ripetuto anche telecronisti e commentatori: "Ibra non c'è più e non possiamo giocare allo stesso modo". "Della mano di Allegri non si vede nulla dal punto di vista del gioco". "Il Milan non ha uno straccio di gioco".

Questa è la pura verità. Allegri, sul quale mi sarei scommesso la fidanzata, ha fallito. Ci sono categorie per i giocatori (come dice bene [MENTION=1]Admin[/MENTION]) e categorie per gli allenatori.

Allegri a cagliari ha fatto benissimo, con la squdra di Ballardini. Ora che al Milan la squadra la deve fare sta dimostrando che probabilmente non potrebbe allenare neanche squadre sa salvezza se non le prende già con un buon impianto.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
E comunque ultima cosa: Verso la fine della partita Colantuono per mantenere il risultato ha guidato ogni singola azione della squadra. Longhi ha detto: "Colantuono 12° uomo in campo". Allegri l'hanno inquadrato 4-5 volte. Sempre zitto. A bocca aperta o a bocca chiusa, ma zitto.

Se Ancelotti era un'ameba, lui è un'ameba paralitica :facepalm:

Credo che abbiamo pescato uno dei più inutili allenatori apparsi nel campionato italiano negli ultimi 20 anni e quando è arrivato sembrava pure un fenomeno. Che sfiga!
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Sinceramente Allegri nel mio post non compare proprio. Per me siete un po' vittime di una psicosi.
Brivio non era riserva di Mesbah: si alternavano o giocavano in ruolo diversi (Mesbah avanti nel 4-4-2). Brivio è più giovane.
Candreva ha qualità che il migliore del nostro centrocampo, Montolivo, si sogna. Biava è un Bonera, Mauri piscia in testa a tutti i nostri centrocampisti.



Detto ciò, ti dico pure che Allegri sta mettendoci del suo. La parola "colpa" è esagerata, ma lui sta contribuendo insieme ai 28 giocatori della rosa e i 3 delinquenti che gestiscono 'sto circo.

Intanto il Lecce giocava col 3-5-2 con Mesbah e Brivio ad alternarsi sulla fascia..Mauri è un mezzo giocatore che ha vagato in squadre di provincia per tutta la carriera, idem Biava. Poi possiamo dire pure che da noi sarebbero titolari fissi o che hanno qualità nascoste, non mi interessa..il discorso è che il Milan in questo periodo è in piena crisi tecnico e societaria..la dirigenza in 3 mesi ha completamente smembrato una squadra di livello e l'allenatore con questi giocatori non ci sta capendo niente..prima c'erano Ibra, Thiago e Silva a mascherare i difetti della rosa che tutti conosciamo mentre adesso senza di loro il (non) gioco è rimasto lo stesso e i problemi sono ovviamente più evidenti.
Provare nuove soluzioni tattiche e cercare di risolvere almeno in parte le falle della squadra sarebbe il minimo e invece il nostro allenatore non fa niente..dice che in 3 giorni non si può cambiare modulo, eh grazie ma in questi 2 mesi da luglio ad oggi cosa ha fatto a parte girarsi i pollici?
Mi piace che ogni volta che perdiamo o facciamo pietà iniziano i confronti con le altre squadre per evidenziare quanto schifo faccia la nostra squadra ma non mi pare che Bologna, Atalanta e Samp abbiano questi gran giocatori, hanno un paio di nazionali e basta però nonostante tutto c'hanno messo sotto sul piano del gioco..non pretendo mica di giocare come il Barca ma un minimo di gioco dopo 3 anni lo vorrei vedere e invece facciamo il 60% di possesso palla con continui passaggi in orizzontale che non servono a nulla.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,722
Reaction score
2,900
Si quando lo inquandrano dice sempre "dai dai bravi" se stiamo perdendo 2-3 a 0 lo inquadrano e dice "dai dai bravi"

conte li spedirebbe su marte , mentre mourinho se benzema gioca da schifo a fine partita lo dice davanti a tutti, invece allegri " mahh i ragazzi hanno fatto una buona partita"

altra cosa che ho notato e'INSICURO. sempre con la mano sul mento, voce tremolante davanti ai microfoni...sembro io alle interrogazioni di italiano due anni fa all'esame che non sapevo niente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>