Voto stagione Milan 2022/23

Che voto dareste alla stagione del Milan

  • 4 o meno

    Voti: 25 18.7%
  • 5

    Voti: 36 26.9%
  • 6

    Voti: 41 30.6%
  • 7

    Voti: 29 21.6%
  • 8 o più

    Voti: 3 2.2%

  • Votanti
    134

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sei generoso con la proprietà, io devo usare i numeri interi negativi per attribuirgli un voto.
Chi è qui solo per prendere senza dare non merita neanche zero.
Ero ovviamente partito per lo zero ma poi mi aspettavo che qualcuno scrivesse che non erano obbligati a spendere "il risparmio" degli stipendi quindi ci ho messo subito 1 così mi risparmio la fatica 😄
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
459
Non esiste alcun precedente storico in cui una squadra campione d'Italia, l'anno successivo, venga eliminata in Supercoppa, esca dalla Coppa Italia alla prima partita, faccia 38 punti nelle ultime 26 partite di campionato piazzandosi QUINTA,
Dai non inventiamoci baggianate, 96/97 arriviamo 11 e se non sbaglio eliminati ai gironi in CL.

Per me voi vi dimenticate che l'anno scorso la vittoria dello scudetto è stata un impresa, quest'anno tanti alti e bassi ma dai qua si fa il funerale per il niente.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,732
Reaction score
1,686
Sei generoso con la proprietà, io devo usare i numeri interi negativi per attribuirgli un voto.
Chi è qui solo per prendere senza dare non merita neanche zero.
Io invece penso che, questo essendo il primo vero mercato di redbird, questa estate spenderemo 70/80 milioni ed il payroll aumenterà. Certo poi si deve azzeccare anche qualche acquisto
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
E' una stagione difficile da analizzare.
Gli alti e bassi sono stati drammatici.

Pioli ha commesso grossi errori ma i dirigenti non sono stati da meno e la proprietà non ne parliamo.
Io il folle mese di giugno scorso non lo dimentico e non lo perdono.

[...]
quindi in base a cosa lo dai un voto positivo?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
quindi in base a cosa lo dai un voto positivo?
Ho dato un 6.
E ho dato un 6 perchè analizzo cosa eravamo e a cosa possiamo arrivare, dove quel che è stato non necessariamente è tutto da buttare.

I voti assoluti da 1a 10 hanno senso per le creature fatte e finite e il cui compito è solo quello di raggiungere il risultato sportivo : i dirigenti devono fare i loro, lo staff tecnico il suo, i giocatori il loro.

Per me questo milan non è una creatura fatta e finita e quello che dovevamo affrontare quest'anno era qualcosa di nuovo nell'intensità e difficoltà del calendario e nel compito che ci aspettava.


Questo non toglie che se chi di dovere reputa una figura non idonea la si può sollevare dall'incarico, che siano i dirigenti, che sia l'allenatore anzichè lo staff sanitario o gli addetti alla cucina.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Ho dato un 6.
E ho dato un 6 perchè analizzo cosa eravamo e a cosa possiamo arrivare, dove quel che è stato non necessariamente è tutto da buttare.

I voti assoluti da 1a 10 hanno senso per le creature fatte e finite e il cui compito è solo quello di raggiungere il risultato sportivo : i dirigenti devono fare i loro, lo staff tecnico il suo, i giocatori il loro.

Per me questo milan non è una creatura fatta e finita e quello che dovevamo affrontare quest'anno era qualcosa di nuovo nell'intensità e difficoltà del calendario e nel compito che ci aspettava.


Questo non toglie che se chi di dovere reputa una figura non idonea la si può sollevare dall'incarico, che siano i dirigenti, che sia l'allenatore anzichè lo staff sanitario o gli addetti alla cucina.
Proprio per questo era fondamentale non sbagliare completamente il mercato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Dai non inventiamoci baggianate, 96/97 arriviamo 11 e se non sbaglio eliminati ai gironi in CL.

Per me voi vi dimenticate che l'anno scorso la vittoria dello scudetto è stata un impresa, quest'anno tanti alti e bassi ma dai qua si fa il funerale per il niente.
Perfetto, mi pare lo scudetto non sia stato interpretato nel modo giusto.
Eppure bastava 'leggere' il mercato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Proprio per questo era fondamentale non sbagliare completamente il mercato
Ho fatto ieri un'allegoria che secondo me rende bene l'idea di cosa sia stato lo scorso anno il milan : il milan era uno scolaro che in prima elementare sapeva già leggere e scrivere ma , anzichè chiedere il passaggio direttamente in seconda classe, qualcuno ha preferito tenerci in prima.

Parafrasi : con lo scudetto abbiamo bruciato le tappe sportive.
Per difendere il titolo da campioni in carica e giocare una champions da protagonisti(in prima fascia!) sarebbero serviti giocatori di un certo livello e un mercato di un certo livello per aiutare un gruppo fondamentalmente non pronto a passare dalla fase 'stupiamo tutti' a quella 'difesa del titolo'.
Giocare ogni 3 giorni su 2 fronti non è semplice come sembra.

Alcune valutazioni di mercato sono state sbagliate, innegabile, ma non scordiamo il folle mese di giugno dello scorso anno col cambio proprietà e le contrattazioni con maldini e massara fino al 30 del mese.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,549
Reaction score
11,909
Anche questo topic lo leggo con interesse ogni anno, per cui mi porto avanti visto che la stagione per il Milan è conclusa, non ci sono più obiettivi.
Che voto dareste alla stagione?
Risparmiando le facili battute con il voto 8, dal mio punto di vista è stata abbastanza positiva. Un 6 sarebbe poco, mentre un 7 forse troppo. Ma opto per il discreto.
Superficialmente i risultati sono stati buoni: top 4 campionato e semifinali champions. Ma si è perso con l’Inter 3 partite importantissime, e in coppa Italia con il Torino. Almeno un trofeo bisognava portarlo a casa.
Se guardo ai risultati in modo neutrale, è stata una stagione sufficiente, bilanciata tra una grande cavalcata in Champions e un campionato mediocre, vissuto tra alti e bassi.
Quindi mettendo il tifo da parte, è stata una stagione da 6.

Diverso il discorso giudicando da tifoso, dunque con la pancia, perchè le aspettative erano alte e alcune delle sconfitte sono state umilianti, con l'apice dell'eliminazione in semifinale di Champions vissuta male, visti gli avversari.

Ancora diverso il discorso se giudico a livello di progresso nelle stagioni. In questa si sono persi riferimenti e certezze. La paura ha portato a peggiorare il gioco e a emergere molti limiti, invece magistralmente nascosti l'anno scorso. La rosa si è dimostrata insufficiente per affrontare il doppio impegno, a maggior ragione con il Mondiale di mezzo.
C'è stata un'evidente crescita di alcuni singoli che fa ben sperare, a patto che si vadano a correggere i nostri difetti ormai cronici e migliorare quei ruoli che tutti sappiamo, da tempo: questa potrà essere una stagione di passaggio in un percorso di crescita negli anni oppure la fine di un ciclo, molto dipende da quello che faremo questa estate.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Ho fatto ieri un'allegoria che secondo me rende bene l'idea di cosa sia stato lo scorso anno il milan : il milan era uno scolaro che in prima elementare sapeva già leggere e scrivere ma , anzichè chiedere il passaggio direttamente in seconda classe, qualcuno ha preferito tenerci in prima.

Parafrasi : con lo scudetto abbiamo bruciato le tappe sportive.
Per difendere il titolo da campioni in carica e giocare una champions da protagonisti(in prima fascia!) sarebbero serviti giocatori di un certo livello e un mercato di un certo livello per aiutare un gruppo fondamentalmente non pronto a passare dalla fase 'stupiamo tutti' a quella 'difesa del titolo'.
Giocare ogni 3 giorni su 2 fronti non è semplice come sembra.

Alcune valutazioni di mercato sono state sbagliate, innegabile, ma non scordiamo il folle mese di giugno dello scorso anno col cambio proprietà e le contrattazioni con maldini e massara fino al 30 del mese.
Da giugno ad agosto ci son comunque stati 3 mesi, e il mercato è stato sbagliato lo stesso. Poi non voglio convincerti, solo che non trovo valide certe giustificazioni.
Il fatto che tu bruci le tappe non preclude un mercato migliore di 50 milioni spesi in giocatori che non aiutano durante la stagione e che l'anno dopo finiscono sulla lista dei cedibili
 
Alto
head>