Voto stagione Milan 2022/23

Che voto dareste alla stagione del Milan

  • 4 o meno

    Voti: 25 18.7%
  • 5

    Voti: 36 26.9%
  • 6

    Voti: 41 30.6%
  • 7

    Voti: 29 21.6%
  • 8 o più

    Voti: 3 2.2%

  • Votanti
    134
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
È vero, però la crescita si valuta sul lungo periodo. Quest'anno i segnali son stati tutti negativi in tal senso. Se si dà un voto alla singola stagione secondo me il giudizio sul risultato è imperante. Certamente senza dimenticare il fattore **** che ci ha aiutati con il sorteggio.
anche lo scorso anno non abbiamo aggiunto molto, a parte maignan..
è un po' che non mettiamo gente forte davvero come quella campagna acquisti con leao theo benna, ed anche i singoli ormai sono maturi, non siam più una squadra giovane ma quasi pronta.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,652
Reaction score
8,856
Ho dato 5, e forse sono stato generoso. Mercato da 4, campionato da 4, compensato da una Champions da 7, unica nota positiva semifinali a parte, ma essere nel top4 era impensabile a inizio campionato. La cosa più preoccupante è l'involuzione sotto il profilo del gioco, sia Maldini sia l' allenatore devono assumersi le responsabilità e lavorare per porre rimedio il prossimo anno. Alla fine si riparte con Pioli, quindi inutili invocare altri allenatori.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,229
Come concetti dici cose condivisibili.
Però da uomo di calcio sai bene gli scempi tattici che ha fatto Pioli. Ricordi quando prendevamo 4 e 5 gol anche dal Canicattì? Il mercato c'entra poco, semplicemente questa squadra con questo sistema con soli 2 cc non può giocare. Diaz e Messias a cosa servono di preciso? Vuoi giocare a tutto campo con i nani? Se vuoi parliamo di tattica che
E' una stagione difficile da analizzare.
Gli alti e bassi sono stati drammatici.

Pioli ha commesso grossi errori ma i dirigenti non sono stati da meno e la proprietà non ne parliamo.
Io il folle mese di giugno scorso non lo dimentico e non lo perdono.

Non riesco oggi a puntare il dito su una componente anzichè l'altra e non lo faccio per eccesso di buonismo ma per onestà mia intellettuale.
Lo scudetto ci è tornato sul muso come un boomerang.

Se proprio devo esser sincero a me oggi spiace solo per i theo, tomori , leao , tonali che hanno sprecato un anno della loro carriera.
Avrebbero meritato, loro si, altri compagni.

Non siamo ai livelli di sheva del ciclo zaccheroni che sprecava gol e talento ma poco ci manca.
Per theo, soprattutto, mi spiace.

Se continuano cosi io credo che per il suo bene debba andarsene.
Pensa un pò cosa ti dico...
Cosa deve fare theo in questo milan??
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Voto complessivo 4, ma senza penalizzazione voto 2 e sono buono. Possiamo parlare che la Juve è uno schifo di società e si merita tutto questo visto che si ritrova giocatori che non avrebbe dovuto avere, verissimo, ma sul CAMPO hanno fatto più punti di noi e mi interessa poco le plusvalenze ecc.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,750
Reaction score
1,685
Dare un voto a questa stagione è difficile e inevitabilmente non si può non partire da un presupposto: eravamo i campioni d'Italia in carica.

Il mercato è stato totalmente avveniristico, un mercato alla Mirabelli con la differenza che l'obiettivo erano i giovani. Tolti Thiaw e in parte Pobega, nessun nuovo acquisto si è nemmeno minimamente inserito nella prima squadra senza dare alcun contributo. Di fatto siamo scesi quasi sempre in campo con la stessa identica squadra dell'anno scorso, senza un attaccante di riferimento.
Cinque mesi senza il portiere titolare sono stati devastanti, gran parte del crollo di gennaio è dato anche dal fatto che erano venute meno tutte le sicurezze che dava Maignan.
Che poi fino al 5 gennaio eravamo in pienissima lotta scudetto, nel girone d'andata molte vittorie stentate che però facevano trasparire una gran fame di vittoria. Dopo il crollo abbiamo puntato tutto sulla Champions sbagliando, il turnover massiccio è stato devastante per la classifica, e Pioli per questo in parte è responsabile.

La Champions è stata buona. Girone passato bene (tolto il 3-0 contro il Chelsea) ma con avversari deboli. Ottavi e quarti erano agevoli, ma superare senza grandi problemi Tottenham e Napoli è comunque una cosa che fino a due stagioni fa non avremmo fatto. Con l'Inter siamo naufragati, ma la semifinale non è risultato che merita di essere cancellato per la delusione.

I naufragi in Coppa e Supercoppa sono arrivati nel buco nero di gennaio. Non è una scusa, ma in quei 10 giorni avremmo perso contro qualunque squadra di B.

In definitiva: la squadra vale. In campionato negli scontri diretti ha fatto abbastanza bene, i punti mancanti arrivano dalle piccole. Il margine per migliorare c'è.

I voti sono:
5 campionato
7 Champions

Un 6 complessivo, con la speranza che questa stagione difficile sia servita a far capire che per restare ad alti livelli c'è bisogno di altro
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,186
Voto 4.5.

Involuzione assurda in pochi mesi, causata essenzialmente da allenatore partito per la tangente (60%) e assenza del rimpiazzo di quello che ci teneva su il centrocampo (40%).

Comportamento criminale della proprietà, più Maldini e Massara insufficienti in fase di mercato. Pochi soldi a disposizione, e non spesi bene, nonostante CDK che poteva avere miglior fortuna.

Rebic e Messias da cestinare, Diaz non riesce a crescere e Leao mi sembra peggiorato, come Theo. Calabria indegno, Kalulu e Tomori regrediti e di parecchio. Tonali non benissimo.

La gestione Adli e Vranckx è da impiccagione immediata.

Sostanzialmente siamo tornati indietro. La squadra di 1 anno fa è un solo un pallido ricordo, adesso non siamo in grado di fare tre passaggi in fila, siamo scarichi, senza idee e poco coinvolti.

Quella squadra adesso ce ne darebbe 4 minimo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Per il voto non mi va di mettere punti così quasi a caso su una cosa che e il risultato di tantissime cose.
Ci sono mille sfaccettature da spiegare.

1) proprietà : 1/10
Uno solo perché il payroll e rimasto più i meno uguale.
Potevano farci svoltare. Non c'era bisogno di miliardi.
Poi non dimentico di certo il mese perso con la dirigenza che e arrivata a scadenza di contratto. Una figura di melma mai vista prima.
Non dimentico nemmeno che non hanno nemmeno messo un paio di mln per un portiere che possa rimpiazzare Maignan.

2) dirigenza : 5/10
Vinciamo lo scudetto e facciamo un mercato da PEZZENTI. Questa è l'attenuante numero 1. La numero 2 e il tempo perso perché erano senza contratto.
Ma non ci sono solo le attenuanti... Ci sono anche le colpe.
Sbagliare i giocatori offensivi e stato un brutto colpo... Dybala a 0 mi gustava parecchio... Ma ok.

3) tecnico : 5/10
Pioli ha sbagliato più cose. Il turnover totale in campionato. Il turnover totale in coppa Italia.
Poi andiamo sul tattico :
Per me era in bambola da inizio stagione quando ha provato quasi direttamente quel 352. Non mi è piaciuto nemmeno quel tentativo di stoppare l'emoraggia a gennaio-febbraio con quel 352 o 343.
Perché fa così più volte e alla fine deve giocare contro l'Inter senza Leao e torna al 4231...
Doveva fare densità in mezzo al campo e non davanti a Maignan.
La squadra non gioca bene. E stroncata in 2 pezzi. Non esce mai dal pressing avversario giocando la palla ma sempre buttando in avanti cercando Giroud.
Centrocampo inesistente...
Ha messo da parte Adli senza mai farcelo vedere 3 partite di fila mentre CDK ha avuto 1000 possibilità.
Ha messo Pobega nel centrocampo a 2...
Con dest non sapendo cosa è successo non voglio parlarne troppo ma anche lì c'è stato qualcosa.
Thiaw ha giocato solo perché fortunato che si rompessero tutti.

Potrei continuare con i giocatori individualmente la cito solo qualche giocatore :

Maignan e stato disponibile solo per metà campionato... Come fai a giocare senza di lui? Poi pensa che il sostituto e Tatarusanu ed ecco la frittata...
Benissimo.

Theo e calato. Rimane un mostro ma meno incisivo davanti.

Tomori-kalulu male male. Involuzione pazzesca

Per il resto gli altri nel bene o nel male hanno offerto prestazioni simili a quelle dello scorso anno.

Ibra ci è mancato molto quest'anno rispetto a dodici mesi fa.

Poi se guardiamo ai risultati, ottenere quei piazzamenti tagliando le spese e sicuramente un bel risultato.
Cardinale si starà sfregiando le mani alla grande.
In più non deve nemmeno pagare bonus per la vincita di un trofeo.

Insomma ci sono mille cose da scrivere.
 
Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
Anche questo topic lo leggo con interesse ogni anno, per cui mi porto avanti visto che la stagione per il Milan è conclusa, non ci sono più obiettivi.
Che voto dareste alla stagione?
Risparmiando le facili battute con il voto 8, dal mio punto di vista è stata abbastanza positiva. Un 6 sarebbe poco, mentre un 7 forse troppo. Ma opto per il discreto.
Superficialmente i risultati sono stati buoni: top 4 campionato e semifinali champions. Ma si è perso con l’Inter 3 partite importantissime, e in coppa Italia con il Torino. Almeno un trofeo bisognava portarlo a casa.
5 pieno

Nessun trofeo vinto, in Champions grazie alla penalizzazione ai ladri e squadra che non è cresciuta di una virgola nel gioco e nelle doti tecniche
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Per il voto non mi va di mettere punti così quasi a caso su una cosa che e il risultato di tantissime cose.
Ci sono mille sfaccettature da spiegare.

1) proprietà : 1/10
Uno solo perché il payroll e rimasto più i meno uguale.
Potevano farci svoltare. Non c'era bisogno di miliardi.
Poi non dimentico di certo il mese perso con la dirigenza che e arrivata a scadenza di contratto. Una figura di melma mai vista prima.
Non dimentico nemmeno che non hanno nemmeno messo un paio di mln per un portiere che possa rimpiazzare Maignan.

2) dirigenza : 5/10
Vinciamo lo scudetto e facciamo un mercato da PEZZENTI. Questa è l'attenuante numero 1. La numero 2 e il tempo perso perché erano senza contratto.
Ma non ci sono solo le attenuanti... Ci sono anche le colpe.
Sbagliare i giocatori offensivi e stato un brutto colpo... Dybala a 0 mi gustava parecchio... Ma ok.

3) tecnico : 5/10
Pioli ha sbagliato più cose. Il turnover totale in campionato. Il turnover totale in coppa Italia.
Poi andiamo sul tattico :
Per me era in bambola da inizio stagione quando ha provato quasi direttamente quel 352. Non mi è piaciuto nemmeno quel tentativo di stoppare l'emoraggia a gennaio-febbraio con quel 352 o 343.
Perché fa così più volte e alla fine deve giocare contro l'Inter senza Leao e torna al 4231...
Doveva fare densità in mezzo al campo e non davanti a Maignan.
La squadra non gioca bene. E stroncata in 2 pezzi. Non esce mai dal pressing avversario giocando la palla ma sempre buttando in avanti cercando Giroud.
Centrocampo inesistente...
Ha messo da parte Adli senza mai farcelo vedere 3 partite di fila mentre CDK ha avuto 1000 possibilità.
Ha messo Pobega nel centrocampo a 2...
Con dest non sapendo cosa è successo non voglio parlarne troppo ma anche lì c'è stato qualcosa.
Thiaw ha giocato solo perché fortunato che si rompessero tutti.

Potrei continuare con i giocatori individualmente la cito solo qualche giocatore :

Maignan e stato disponibile solo per metà campionato... Come fai a giocare senza di lui? Poi pensa che il sostituto e Tatarusanu ed ecco la frittata...
Benissimo.

Theo e calato. Rimane un mostro ma meno incisivo davanti.

Tomori-kalulu male male. Involuzione pazzesca

Per il resto gli altri nel bene o nel male hanno offerto prestazioni simili a quelle dello scorso anno.

Ibra ci è mancato molto quest'anno rispetto a dodici mesi fa.

Poi se guardiamo ai risultati, ottenere quei piazzamenti tagliando le spese e sicuramente un bel risultato.
Cardinale si starà sfregiando le mani alla grande.
In più non deve nemmeno pagare bonus per la vincita di un trofeo.

Insomma ci sono mille cose da scrivere.
Sei generoso con la proprietà, io devo usare i numeri interi negativi per attribuirgli un voto.
Chi è qui solo per prendere senza dare non merita neanche zero.
 
Alto
head>