Un centrocampo da rifondare: chi prendereste?

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Frattesi, Baldanzi e Kessie in prestito.
Un prestito certamente arriverà secondo me, Kessie potrebbe essere un nome solo se il Barcellona dà una mano con l'ingaggio. Penso si possa fare eventualmente solo ad agosto. Un altro sicuramente potrebbe essere un giovane, a me piace Faticanti della Roma. Però un campione lo devi prendere se vuoi restare competitivo e con questa disponibilità, in aggiunta ai soliti paletti per gli ingaggi, per me non prendi nessuno di avvicinabile a Tonali.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,565
Reaction score
5,788
Ho l'impressione che i centrocampisti siano per la maggiore box to box ormai, almeno quelli considerati più forti. Magari ti esce il modric dal cilindro ma devi avere parecchio ****, perché il calcio è cambiato soprattutto a centrocampo negli ultimi anni.
Personalmente ho pensato a possibili soluzioni ma onestamente fatico a trovare nomi decenti.
Si porta avanti la vulgata del "adesso ci rifacciamo la squadra", ma chi prendiamo? Tutti gli scarti delle big hanno costi improponibili, altri giocatori interessanti come Kokcu o Manu Konè sono già in orbita premier. Koopmeiners è un nome interessante, ma lo vai a pagare come minimo 40mln e non puoi schierarlo con Bennacer. Penso proprio che l'anno prossimo il nostro centrocampo sarà ancor più ridicolo, non si scappa.
Io nomi non ne faccio perché non ne conosco abbastanza. Dico solo che non puoi presentarti solo con 3 o 4 cloni di Kessie e Loftus-Cheek. Serve almeno una versione eurospin del Brozovic/Modric/Thiago Alcantara di turno.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Proviamo a guardare avanti e farci qualche illusione che verrà puntualmente infranta. Vendiamo Tonali e incassiamo 60 mln puliti. Chi sono i 3 giocatori che prendereste a centrocampo, ipotizzando di poter spendere quei soldi solo per i cartellini?
Io da anni vedo nel centrocampo il punto deebole della squadra. Di margine c'é né eccome per migliorare. Di nomi ne possiamo fare tanti, ma se avessi avuto Lobotka al posto di Tonali lo scorso anno come avrebbe girato la squadra? Si fa una fatica enorme a portare su palla, se Diaz non é (era) in giornata c'era da piangere per saltare il pressing avversario.

Non che sia tutto imputabile a Sandro, avrei tenuto lui tra tutti quelli che abbiamo. Spero che usino le risorse per centrocampo e ala destra.

A parte Tonali, quando escono Rebic, Messias, Origi (senza palle) e Billy? Io sogno ancora un Milan che venda Krunic visto l'utilizzo spropositato che ne fa Pioli.

Ah, e io non sono sicuro che Pioli sia il collante ideale in questa situazione delicata. Anche a livello di gioco la scorsa stagione mi ha lasciato a bocca aperta più e più volte.

Diciamo che le premesse o si fa benissimo (e non Frattesi/Turam) o si farà una stagione disastrosa.

Edit: Leggo ovunque Koopmeiners, ma magari!! Mi spingo a dire che sia già solo cosi un upgrade rispetto al Milan passato.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Io nomi non ne faccio perché non ne conosco abbastanza. Dico solo che non puoi presentarti solo con 3 o 4 cloni di Kessie e Loftus-Cheek. Serve almeno una versione eurospin del Brozovic/Modric/Thiago Alcantara di turno.
Io segnalo comunque che Suma negli ultimi video ha paventato l'idea di CDK centrocampista
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Kopmeiners e il turco del Feynord sei ok, anzi è un uograde. Come riserve prendi quello del
Chelsea che ha il nome di star Wars e rovella come ruota di scorta insieme a Krunic e Pobega
Chukwuemeka per me non te lo cedono per meno di 30 mln, al massimo in prestito secco. Kokcu penso proprio sia diretto in premier (ed è comunque da testare in una big). Koopmeiners potrebbe essere una alternativa valida, ma è un sinistro come Bennacer. E pure lui ha da dimostrare tutto
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Proviamo a guardare avanti e farci qualche illusione che verrà puntualmente infranta. Vendiamo Tonali e incassiamo 60 mln puliti. Chi sono i 3 giocatori che prendereste a centrocampo, ipotizzando di poter spendere quei soldi solo per i cartellini?
Uno dei tre sicuramente Koopmeiners, il grosso investimento lo farei per lui.
Il secondo nome dovrá essere per forza di cose una moncadata: André Trindade della Fluminense o Lesley Ugochukwu del Rennes o Arthur Vermeeren.
Il terzo può essere Reijnders.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Proviamo a guardare avanti e farci qualche illusione che verrà puntualmente infranta. Vendiamo Tonali e incassiamo 60 mln puliti. Chi sono i 3 giocatori che prendereste a centrocampo, ipotizzando di poter spendere quei soldi solo per i cartellini?

Mi si rovinano le vacanze solo a pensarci
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Chukwuemeka per me non te lo cedono per meno di 30 mln, al massimo in prestito secco. Kokcu penso proprio sia diretto in premier (ed è comunque da testare in una big). Koopmeiners potrebbe essere una alternativa valida, ma è un sinistro come Bennacer. E pure lui ha da dimostrare tutto
Be i soldi ora ci sono, hanno deciso di vendere un titolare allora adesso Investi e spendi 30 milioni senza fiatare.

Kokcu è andato al Benfica, si poteva prendere è molto forte;

Kopmeiners e molto forte e secondo me l’esperienza per fare il salto c’è l’ha. Tonali ad esempio era acerbo, l’olandese e già bello che pronto nonostante sia giovane e secondo me è un upgrade visto che parliamo di un giocatore che fa quello che fa Tonali ma con un piede migliore e fisicamente sono molto simili.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,006
Reaction score
1,622
Uno dei tre sicuramente Koopmeiners, il grosso investimento lo farei per lui.
Il secondo nome dovrá essere per forza di cose una moncadata: André Trindade della Fluminense o Lesley Ugochukwu del Rennes o Arthur Vermeeren.
Il terzo può essere Reijnders.
Koopmeiners per me non lo porti via a meno di 40 mln. Non son così sicuro che sia conveniente cedere Tonali a 60 e pigliare lui per 20 in meno, dovendogli dare 3-4 netti di stipendio. E nonostante ciò, penso possa essere il profilo migliore per vari motivi (esperienza in serie A, 25enne per cui alle soglie del prime, giocatore d'ordine che ci serve e con gol in canna). Anche se essendo sx di piede pure lui vedrei difficile metterlo insieme a Bennacer in futuro.
Certo è che per coprire tre ruoli uno dovrai elemosinarlo in prestito, un altro dovrà essere un giovane semisconosciuto e il terzo uno già pronto. Non credo si scappi da qui
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Io nomi non ne faccio perché non ne conosco abbastanza. Dico solo che non puoi presentarti solo con 3 o 4 cloni di Kessie e Loftus-Cheek. Serve almeno una versione eurospin del Brozovic/Modric/Thiago Alcantara di turno.
Il clone di Modric, che tra l’altro è veramente forte, è Martin Baturina. Ma se giochiamo a due in mezzo servono mediani con i piedi buoni… Baturina è mezzala, trequartista.
 
Alto
head>