Proviamo a guardare avanti e farci qualche illusione che verrà puntualmente infranta. Vendiamo Tonali e incassiamo 60 mln puliti. Chi sono i 3 giocatori che prendereste a centrocampo, ipotizzando di poter spendere quei soldi solo per i cartellini?
Io da anni vedo nel centrocampo il punto deebole della squadra. Di margine c'é né eccome per migliorare. Di nomi ne possiamo fare tanti, ma se avessi avuto Lobotka al posto di Tonali lo scorso anno come avrebbe girato la squadra? Si fa una fatica enorme a portare su palla, se Diaz non é (era) in giornata c'era da piangere per saltare il pressing avversario.
Non che sia tutto imputabile a Sandro, avrei tenuto lui tra tutti quelli che abbiamo. Spero che usino le risorse per centrocampo e ala destra.
A parte Tonali, quando escono Rebic, Messias, Origi (senza palle) e Billy? Io sogno ancora un Milan che venda Krunic visto l'utilizzo spropositato che ne fa Pioli.
Ah, e io non sono sicuro che Pioli sia il collante ideale in questa situazione delicata. Anche a livello di gioco la scorsa stagione mi ha lasciato a bocca aperta più e più volte.
Diciamo che le premesse o si fa benissimo (e non Frattesi/Turam) o si farà una stagione disastrosa.
Edit: Leggo ovunque Koopmeiners, ma magari!! Mi spingo a dire che sia già solo cosi un upgrade rispetto al Milan passato.