Un centrocampo da rifondare: chi prendereste?

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,997
Reaction score
1,612
Proviamo a guardare avanti e farci qualche illusione che verrà puntualmente infranta. Vendiamo Tonali e incassiamo 60 mln puliti. Chi sono i 3 giocatori che prendereste a centrocampo, ipotizzando di poter spendere quei soldi solo per i cartellini?
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,534
Reaction score
5,753
Proviamo a guardare avanti e farci qualche illusione che verrà puntualmente infranta. Vendiamo Tonali e incassiamo 60 mln puliti. Chi sono i 3 giocatori che prendereste a centrocampo, ipotizzando di poter spendere quei soldi solo per i cartellini?
In primis bisognerebbe capire come si vuole giocare. Se a 2 o 3 più o meno fissi oppure variando lungo tutta la stagione. Vero/falso Trequartista ecc.

Io di base comunque voglio gente tecnica. Siamo rimasti letteralmente con due fabbri assoluti come Pobega e Krunic. Anche lo stesso Bennacer non è niente di che alla fine. Serve gente di qualità che dia del tu al pallone.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
In un mondo giusto Koopmeiners e Milinkovic. Ma arriveranno due o tre mezzi sconosciuti a 3 lire.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,997
Reaction score
1,612
In primis bisognerebbe capire come si vuole giocare. Se a 2 o 3 più o meno fissi oppure variando lungo tutta la stagione. Vero/falso Trequartista ecc.

Io di base comunque voglio gente tecnica. Siamo rimasti letteralmente con due fabbri assoluti come Pobega e Krunic. Anche lo stesso Bennacer non è niente di che alla fine. Serve gente di qualità che dia del tu al pallone.
Ho l'impressione che i centrocampisti siano per la maggiore box to box ormai, almeno quelli considerati più forti. Magari ti esce il modric dal cilindro ma devi avere parecchio ****, perché il calcio è cambiato soprattutto a centrocampo negli ultimi anni.
Personalmente ho pensato a possibili soluzioni ma onestamente fatico a trovare nomi decenti.
Si porta avanti la vulgata del "adesso ci rifacciamo la squadra", ma chi prendiamo? Tutti gli scarti delle big hanno costi improponibili, altri giocatori interessanti come Kokcu o Manu Konè sono già in orbita premier. Koopmeiners è un nome interessante, ma lo vai a pagare come minimo 40mln e non puoi schierarlo con Bennacer. Penso proprio che l'anno prossimo il nostro centrocampo sarà ancor più ridicolo, non si scappa.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,411
Reaction score
2,533
Kopmeiners e il turco del Feynord sei ok, anzi è un uograde. Come riserve prendi quello del
Chelsea che ha il nome di star Wars e rovella come ruota di scorta insieme a Krunic e Pobega
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,309
Reaction score
3,543
Parto da un presupposto di base.
Per non mandare in vacca la stagione prossima SI DEVE giocare con il 4231, ma con 3 centrocampisti puri.
Altrimenti può arrivare pure Mbappe che sei sbilanciato e prendiamo 6 goal dal Sassuolo appena scende un minimo la condizione fisica.

Partendo da questo presupposto hai 6 slot da “coprire” in rosa: non metto il 7 perché considero Bennacer, che da febbraio dovrebbe rientrare in lista anche se non credo scenderà in campo anno prossimo, perlomeno ai suoi livelli.

i 6 slot sono 4 per “mediani” da centrocampo a 2, più 2 da centrocampisti avanzati a fare il primo pressing. I 4 mediani devono essercene 2 “dai piedi buoni oltre che fisici” e 2”forti fisicamente e dominanti nei duelli per fare da schermo alla difesa”
Altro presupposto: al momento ne abbiamo due in rosa, krunic e Pobega. Partiamo da loro. Krunic è uno dei 4 mediani, ormai si è specializzato a giocare li e ci sta in rosa.
Pobega, bè prima sliding doors della stagione: non è un mediano a 2. Bisognerebbe cederlo ma non si può causa liste. Allora va messo come finto trequartista pronto agli inserimenti, per valorizzarlo. Ma non puoi immaginare titolare, ne lui ne krunic.
Iniziamo a compilare la lista:

CEN fisico dai piedi buoni:
X (X)
CEN fisico forte duelli:
X (Krunic)
CEN che gioca alto, con inserimenti e pressing:
X (Pobega)

Ne mancano 4 per un lavoro come si deve, veda moncada i nomi. L’importante è non sbagliare le BASI:
Pobega NON è un mediano a 2, deve giocare al posto di diaz
Frattesi se son interessati (non credo visto i costi) da noi può fare solo il finto trequartista
 
Alto
head>