Brahim Diaz vs Pulisic: chi è meglio?

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,009
Reaction score
1,403
Si parla tanto di rimpianto Brahim Brahim. Da tempo e, a maggior ragione, dopo il gran gol di ieri. Al suo posto, possiamo dire sia arrivato Pulisic. Ci abbiamo perso o guadagnato?

Io mi sono già espresso diverse volte a riguardo. Secondo me sono molto simili. Giocatori di talento ma leggerini, con un fisici da lanciatori di coriandoli. Rapidi nel breve ma non veloci. Hanno colpi ma sono entrambi molto discontinui e tendono (o nel caso di Diaz, tendevano?) a sparire nelle partite importanti. Insomma, per me uno vale l'altro.
Sono di livello simile ma con caratteristiche un po' diverse, pulisic è più adatto a fare l'esterno, diaz la seconda punta.
Certo, l'ostracismo a cui è stato sottoposto diaz è stato in gran parte basato solo su antipatia e poco altro, perché nella sua discontinuità è stato l'unico numero 10 decente degli ultimi 10 anni. Lì c'è poco da fare, dipende sempre da come l'allenatore sfrutta le caratteristiche dei giocatori. Io 35 milioni per riscattare Diaz non gli avrei spesi, ma men che meno ne avrei spesi 25 per Chukwueze, riserva di pulisic ma costato più dell'americano (!!!)
Di sicuro è stato furbo il Real nella formula, mica come noi con l'Atalanta per De ketelaere!!
 
Alto
head>