Ucraina, militari costringono i civili per strada ad arruolarsi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,883
Reaction score
2,024
Che rabbia ragazzi. Tutto questo per colpa di 10 pazzi (forse anche meno) dal pipino piccolo. E' impressionante.

Se ho capito bene, alla gente vera (il restante 99.999999% della popolazione) non frega assolutamente nulla se alla voce "donbass" c'è scritto Russia o Ucraina. O comunque nessuno o quasi si sarebbe mai spinto a questa follia mondiale per l'etichetta preferita.

Invece no: morte e distruzione per volere di 10 persone al mondo.
Mentre il restante 99.99% vuole solo vivere la propria vita, e ignora letteralmente la composizione della carta geografica.
Non so voi, ma io quando mi alzo la mattina penso alle mie cose.

Invece leggo che il paese in cui mi trovo (l'Itaglia) spende soldi (che potrebbero essere usati per cose utili) in... "armi e sostentamenti da girare all'Ucraina". Uno spreco oggettivo e irreversibile (un arma che esplode per esempio).

I 200 miliardi del pnrr come li stanno usando?

Si era detto che post-pandemia ci sarebbe stata un immenso investimento nella sanità (45 miliardi se non sbaglio). Oggi come stanno le cose? Perché mi hanno detto che i fondi si sono ridotti a...6 miliardi.

E mi sa che anche in caso di vittoria dell'occidente non avremo alcun ritorno economico. Solo mazzate e bastonate continue al popolo.
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
la meloni sta semplicemente proseguendo l'agenda draghi. infatti il PD le fa i complimenti. credo non ci sia da dire altro, siamo i piu presi per il **** del mondo. Assieme agli ucraini a cui Zelè aveva promesso pace e fine della corruzione :cool:
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Che rabbia ragazzi. Tutto questo per colpa di 10 pazzi (forse anche meno) dal pipino piccolo. E' impressionante.

Se ho capito bene, alla gente vera (il restante 99.999999% della popolazione) non frega assolutamente nulla se alla voce "donbass" c'è scritto Russia o Ucraina. O comunque nessuno o quasi si sarebbe mai spinto a questa follia mondiale per l'etichetta preferita.

Invece no: morte e distruzione per volere di 10 persone al mondo.
Mentre il restante 99.99% vuole solo vivere la propria vita, e ignora letteralmente la composizione della carta geografica.
Non so voi, ma io quando mi alzo la mattina penso alle mie cose.

Invece leggo che il paese in cui mi trovo (l'Itaglia) spende soldi (che potrebbero essere usati per cose utili) in... "armi e sostentamenti da girare all'Ucraina". Uno spreco oggettivo e irreversibile (un arma che esplode per esempio).

I 200 miliardi del pnrr come li stanno usando?

Si era detto che post-pandemia ci sarebbe stata un immenso investimento nella sanità (45 miliardi se non sbaglio). Oggi come stanno le cose? Perché mi hanno detto che i fondi si sono ridotti a...6 miliardi.

E mi sa che anche in caso di vittoria dell'occidente non avremo alcun ritorno economico. Solo mazzate e bastonate continue al popolo.
ma sì che vuoi che cambi tra vivere nel mondo libero o come vassalli di una potenza oscurantista e oppressiva. è giusto un'etichetta. Infatti chissà come mai dopo la dissoluzione dell'URSS, Baltici, Polonia, Moldavia, etc. sono fuggiti a gambe levate e sono quelli ancora oggi più infognati con la Russia, in quanto si sentono minacciati.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,275
Reaction score
3,055
ma sì che vuoi che cambi tra vivere nel mondo libero o come vassalli di una potenza oscurantista e oppressiva. è giusto un'etichetta. Infatti chissà come mai dopo la dissoluzione dell'URSS, Baltici, Polonia, Moldavia, etc. sono fuggiti a gambe levate e sono quelli ancora oggi più infognati con la Russia, in quanto si sentono minacciati.
sinceramente resto abbastanza basito anche io

ma poi al di la del discorso che la russia ha una cultura diciamo "diversa" da noi ma anche fosse simile il discorso cambierebbe il giusto

come se io mi svegliassi domani e la mia regione è diventata francese..si deve studiare il francese a forza..ci sono poliziotti e soldati francesi che magari fanno anche i prepotenti in casa MIA...e via cosi

senza contare che poi verremmo sempre visti come francesi di serie B..visto che siamo ex italiani (che non esiste piu)

vi sembra normale?? :asd:

se la vogliono se la prendano con la forza..e si preparino alla resistenza..e se ci riescono si preparino al terrorismo..e si fottano..:asd:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,369
Reaction score
1,623
Il leitmotiv di chi è contro l' aiutare l' Ucraina è "mettevi l' elmetto in testa e andate voi a combattere".

Come quando ci lamentiamo "serve un centravanti al Milan, spendete" , e venisse risposto "Vai tu a giocare!"
Quando si dice che bisogna investire nella sanità pubblica "allora vai tu e operati da solo!!!"
O quando ci si lamenta della delinquenza per le città " ma perchè non vai tu a pattugliare la notte le strade?"

Ho iniziato a fare ragionamenti più complessi di cosi dalla seconda elementare in poi
Ok però non sorprendetevi delle ripercussioni per quel che facciamo arrivino presto o tardi eh..
Iniziano ad alzare i decibel e francamente ne ne frego che ribattete che dimostrano debolezza..
perché io voglio che piovi acqua e non bombe..

Coerenza: mesi e mesi che dicevano che così facendo si sarebbe intensificato l'attacco e voi scrivete che erano solo chiacchiere bla bla bla

per poi insultarlo quando mette in pratica le minacce fatte :crazy: da me si dice: ma ci 6 o ci fai?
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
la meloni sta semplicemente proseguendo l'agenda draghi. infatti il PD le fa i complimenti. credo non ci sia da dire altro, siamo i piu presi per il **** del mondo. Assieme agli ucraini a cui Zelè aveva promesso pace e fine della corruzione :cool:
La Meloni una delusione tremenda. Pensavo fosse diversa dagli altri,ma fa parte anche lei della stessa cricca.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
sinceramente resto abbastanza basito anche io

ma poi al di la del discorso che la russia ha una cultura diciamo "diversa" da noi ma anche fosse simile il discorso cambierebbe il giusto

come se io mi svegliassi domani e la mia regione è diventata francese..si deve studiare il francese a forza..ci sono poliziotti e soldati francesi che magari fanno anche i prepotenti in casa MIA...e via cosi

senza contare che poi verremmo sempre visti come francesi di serie B..visto che siamo ex italiani (che non esiste piu)

vi sembra normale?? :asd:

se la vogliono se la prendano con la forza..e si preparino alla resistenza..e se ci riescono si preparino al terrorismo..e si fottano..:asd:

La differenza sostanziale é che tu e compagni di merende avete così tanto tempo libero da pensare a queste, passami il termine, put.tanate, mentre il restante 99.9999% ha problemi veri da affrontare
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
La Meloni una delusione tremenda. Pensavo fosse diversa dagli altri,ma fa parte anche lei della stessa cricca.
guarda ho parlato con alcuni di FdI (non parlo di simpatizzanti o tifosi, ma di membri con un minimo di importanza.) Dicono, parole loro, che la meloni sia pro Russia(lol) e che debba recitare questo ruolo per vari motivi, in primis quello che non abbiamo ne le palle ne la forza di fare la cosa giusta perché come noto siamo una colonia USA senza sovranità... ma che in ucraina stiamo mandando solo spazzatura da smaltire come il resto dell'europa (che è quello che sta facendo anche la russia...) infatti gli ucraini giustamente si lamentano... c'è il piccolo problema che la la gente muore per davvero e a Bachmut la vita media di un ucraino è 4 ore.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,254
Reaction score
15,676
Non capisco cosa vi aspettavate dalla Melona.
Soprattutto in ambito guerra, la via era segnata da Draghi e non si poteva agire diversamente e risultare l'unico paese (tra i big europei) a tirarsi indietro.
A meno che Francia e Germania non inizino, a poco a poco, a tirarsi fuori da questo ginepraio, si continuerà ancora per tanti mesi ad andare dietro a quel cocainomane di zelescky
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
Non capisco cosa vi aspettavate dalla Melona.
Soprattutto in ambito guerra, la via era segnata da Draghi e non si poteva agire diversamente e risultare l'unico paese (tra i big europei) a tirarsi indietro.
A meno che Francia e Germania non inizino, a poco a poco, a tirarsi fuori da questo ginepraio, si continuerà ancora per tanti mesi ad andare dietro a quel cocainomane di zelescky
Mi aspettavo tenesse fede alla sua agenda e non quella di Draghi.
Sono stato un ingenuo,lo so che i politici fanno promesse per farsi votare e poi non le mantengono, ma io vedevo in lei la prima eccezione in questa cosa,ma mi sbagliavo.
 
  • Like
Reactions: ROQ
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>