Serve una RIVOLUZIONE

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,500
Reaction score
265
la prima parte è come se l'avessi scritta io, su chala e suso mi permetto di dire che vorrei qualcuno al loro posto.... ma i nomi che vuoi ed il modulo sono il mio sogno.

ovvio che non vinceremo niente, ma di figure come oggi non ne vedremo più

Con gli anni rimpiazzeremo tutti sti mezzi giocatori, ma sono sicuro di una cosa, giocatori come Chala e Suso in un sistema di gioco che funziona e non si appoggia solo su di loro, potrebbero dare molto di più.
Il Chalanoglu visto da gennaio a maggio 2018 non era un fenomeno, ma un ottimo giocatore si, e dobbiamo tentare di valorizzarli tutti con un'allenatore come Sarri o Gasperini che punti tutto sulla qualità del gioco.

Quando riusciremo a vendere le nostre riserve a 20-30 mln come fa la Juve allora si riparlerà di vincere qualcosa.

Io per ora mi accontento di vedere una SQUADRA che esprima CALCIO , e non quella cosa obrobriosa vista oggi.

Ci vogliono le competenze...

Piccolo OT: io qui vedo gente schifare Pochettino comunque, secondo me di pallone non capiscono una ceppa.
Ma anche Sarri... ora perchè ha fallito al Chelsea non va bene più... Ma Cristo fosse la madonna gente come Pochettino, Sarri, Gasperini... Hanno una loro idea di calcio ben definita.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,016
Reaction score
2,666
Forse a questo punto la cosa migliore sarebbe non andare nemmeno in Europa League anche per evitare gogne con la uefa) e ripartire da zero, per l'ennesima volta, ma almeno con un progetto serio e la prospettiva di trovare una continuità societaria per almeno 4-5 anni.
Allenatore che sappia proporre e insegnare calcio e giocatori funzionali a un modulo e a un sistema di gioco. Basta con i mercati improvvisati, fatti di occasioni e giocatori presi a prescindere da ruolo, caratteristiche e funzionalità nel progetto tecnico.
Mi fido di Leonardo, spero che il futuro del Milan passi da lui.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,810
Reaction score
11,103
Serve un allenatore che insegni calcio. Poi servono giocatori funzionali ad almeno un modulo e una rosa completa nei reparti.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,992
Reaction score
3,248
Rodriguez
Musacchio
Calabria
Kessie
Biglia
Chalanoglu
Suso

5 li ha portati miracessi , aggiungiamo quella mezza tacca che abbiamo in panchina. L'errore e' stato a monte, ovvero quello di mettere un osseevatore dell'inter a fare il ds.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Per me invece chi crede che Gattuso ha il 90% delle colpe semplicemente non sa nulla di calcio, basta vedere in azione 30 minuti dei vari RR, Calhanoglu, Suso e bella compagnia.

Suso in mano a un allenatore decente farebbe bene. Con il nostro caro amato Gino Rattuso deve fare il terzino aggiunto... Non c'è un singolo schema offensivo volto a creare un qualsiasi movimento per liberare i nostri giocatori offensivi. Lo schema di Rattuso è palla a Suso e preghiamo in dio.

Pazzesco che con il Torino a 3 punti di distacco si difenda ancora Rattuso. Gino con il Torino sarebbe nella parte dx della classifica , uguale con l' Atalanta. Già me lo immagino all' Ajax con il suo 4-5-1 bloccato a giocare contro la Juve. Ne avrebbe presi 5-6 nel doppio confronto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
Analizzando bene la rosa, abbiamo 3 giocatori da Milan più 5 promettenti che con un po' di esperienza potrebbero diventare buone riserve e 1 giovane promessa seria.
NOVE giocatori in tutti, dei quali massimo 4 titolari.
Il resto è ciarpame da vendere.

Ma servirà un lavoro certosino e fatto bene, razionalmente impossibile da fare in un'estate. Dunque direi che ci aspettano altre stagioni di transizione come questa.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,237
Reaction score
21,947
Una rivoluzione "atomica" come quella sognata dai tifosi, di solito, si comincia a marzo-aprile. Quando Perez riacquisì il Real a giugno, anche per le elezioni, comincio a trattare i grandissimi acquisti Kakà e Ronaldo ad aprile. Abrahmovic quando voleva spendere ed era ambizioso faceva lo stesso con il Chelsea. Sono sicuro che Leonardo stia trattando qualche buon giocatore già ora. Ma non annuso aria di clamorosa svolta come investimenti, quando esiste sottotraccia la si avverte. Non ne vedo le condizioni, non ne colgo i segnali.

E sono altrettanto sicuro che fino a fine luglio parleremo di sentenze UEFA, processi, TAS e FPF. E poco di calciomercato.
 
Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Analizzando bene la rosa, abbiamo 3 giocatori da Milan più 5 promettenti che con un po' di esperienza potrebbero diventare buone riserve e 1 giovane promessa seria.
NOVE giocatori in tutti, dei quali massimo 4 titolari.
Il resto è ciarpame da vendere.

Ma servirà un lavoro certosino e fatto bene, razionalmente impossibile da fare in un'estate. Dunque direi che ci aspettano altre stagioni di transizione come questa.

Nemmeno la Juve a parte qualche elemento ha giocatori da vecchio milan. Dimentica queste robe. I giocatori li abbiamo, così come abbiamo anche mediocri e cessi, grazie Mirabelli. Ma prima di tutto serve un'identità precisa, che Gattuso non può dare. Poi parliamo di tutto il resto.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,541
Reaction score
11,904
Nemmeno la Juve a parte qualche elemento ha giocatori da vecchio milan. Dimentica queste robe. I giocatori li abbiamo, così come abbiamo anche mediocri e cessi, grazie Mirabelli. Ma prima di tutto serve un'identità precisa, che Gattuso non può dare. Poi parliamo di tutto il resto.

Non parlo di giocatori da vecchio Milan. Ma da Nuovo Milan.
Giocatori presentabili in una squadra di Champions.
 
Alto
head>