Salvini:"Non siamo al mercato, subito al voto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,358
Reaction score
1,622
Ricordo anche che durante le elezioni francesi dove la le pen era in forte ascesa è scoppiato uno scandalo rimborsi contro di lei, sempre per robe legate all'UE.

In questi mesi spareranno ***** a profusione. La cosa positiva è che i bersagli in Italia sarebbero due e non uno solo, quindi l'arma è meno forte a mio avviso.

hahahahaha rido
ma sai perché?
ho pensato subito"tanto il M5S è abituato al lancio continuo di M"
e non dite di no XD
 

evangel33

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
387
Reaction score
77
A questo punto non mi sento di dar torto a chi pensava ad un complotto di Salvini. Se davvero la mummia ha riaperto all'ipotesi governo con Conte e Salvini resta fermo sulla decisione di Savona allora qualche dubbio viene. La Lega ha tanti bravi economisti come Borghi e Bagnai che sono tutto tranne che d'accordo sull'UE così com'è

Forse Di Maio sta prendendo la prima mossa giusta dopo tanto tempo. Lasciare da solo Salvini. Nel senso che potrebbe passare anche lui dalla parte di Mattarella e premere per fare fuori Savona. A quel punto Salvini che fa? Si prende la responsabilità da solo di dire di No e mandarci a nuove elezioni?
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
L'ipotesi è altamente probabile. La Lega adesso è data sopra il 20%, mentre FI - data a meno del 14 - potrebbe recuperare i voti persi grazie alla candidabilità di Berlusconi, che, guarda caso, è arrivata proprio in questa convulsa fase politica; in un quadro del genere, il cdx potrebbe superare il 40%. D'altronde, è sempre sembrato quantomeno sospetto che Berlusconi si defilasse così, senza battere ciglio, lasciando questa legislatura a Salvini e al M5S, lui che alla prossima rischia di non arrivarci nemmeno; a Berlusconi conviene stare al governo in una posizione subalterna, vista la forza della Lega, o conviene fare opposizione?
E il M5S? I 5S avrebbero fatto la parte degli allocchi, permettendo alla Lega di aumentare di svariati punti percentuali il loro consenso: ingenuità politica, ma soprattutto inconsistenza politica, perché il M5S avrebbe dovuto dire di no alla Lega sin dal primo momento, per ragioni politiche, senza neanche prendersi l'onere di rischiare eventuali voltafaccia di Salvini.
Il M5S ha già dimostrato di essere inconsistente a livello politico, non sapendo se essere di destra o di sinistra - altro che "avanti" -, ma così avrebbe anche dimostrato di essere estremamente ingenuo, fidandosi di un gruppo politico che non meritava alcuna fiducia.
Io sono rimasto amareggiato sin dalle prime volontà, da parte dei 5S, di fare un governo giallo-verde; quindi, eventuali "tradimenti", ammesso che così possano essere chiamati, di Salvini non mi toccherebbero per nulla; anzi, spero con tutto il cuore che si torni al voto, perché voglio alleggerirmi della responsabilità di aver dato il mio voto al Movimento.
Rispetto il tuo modo di vedere questo episodio, ma non sono d accordo.
Sostanzialmente stai dicendo due cose (se puoi dimmi se sto interpretando male) :
- Salvini si è dimostrato scaltro, furbo - -> il M5s non merita più il mio voto
- è il M5s che si è fatto fregare. Hanno sbagliato - -> il M5s non merita più il mio voto.

Ma a questo punto quello che mi chiedo è perché tre mesi fa hai votato M5s. Perché in cima alla lista, sembra che la cosa più importante per te sia la furbizia, parente dell inganno, della slealta'. Non il programma, le intenzioni, le persone dietro una scritta.
Fosse così hai totalmente sbagliato voto. In Italia di politici infidi siamo pieni, dovevi votare ben altro. Non ci sarebbe niente di male nel votare in base a questo, se non fosse che con quella gente non andiamo da nessuna parte. Altrimenti Berlusconi avrebbe portato l Italia sul tetto del mondo del benessere.

Secondo me tendiamo a volere tutto e subito. Anche se la realtà italiana richiede l esatto contrario: tempo e pazienza. Come con la Raggi a Roma, di cui si sono chiesti risultati netti dopo un anno (!).

Io non capisco nulla di politica. Però ho un'idea dell enorme complessità della materia. Enorme perché in politica più che in altri settori NON si va tutti nella stessa direzione. Il M5s è un partito nuovo che tenta di approcciarci alla politica in una maniera nuova. Questo complica le cose. Per questo motivo io sono ben disposto a loro eventuali errori. Ci mancherebbe, l errore è nella nostra natura. Anzi per me è proprio nel momento di difficoltà di una persona che mi stringo maggiormente ad essa. Cioè dopo quest ultimo mese sono ancora più convinto di rivotare M5s. I supereroi esistono solo al cinema

Salvini magari sarà stato furbo per davvero. Ma furbo a prendere più voti. mica più furbo nel bene dell Italia
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Forse Di Maio sta prendendo la prima mossa giusta dopo tanto tempo. Lasciare da solo Salvini. Nel senso che potrebbe passare anche lui dalla parte di Mattarella e premere per fare fuori Savona. A quel punto Salvini che fa? Si prende la responsabilità da solo di dire di No e mandarci a nuove elezioni?

Mi parrebbe un vero suicidio politico, allora si che Salvini stravincerebbe alle elezioni, anche con molti nuovi voti grillini. :sisi:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,117
Reaction score
28,611
Matteo Salvini ha parlato a Pisa, come riportato da Repubblica. Di seguito un breve estratto:

"DI Maio ha riaperto ad un governo gialloverde? Non siamo mica al mercato, subito al voto. Mattarella ci dia la data delle prossime elezioni. Alleati? Io mi alleo solo con chi sostiene il mio programma."

Bene così. Subitissimo al voto.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
I 5 Stelle durante queste settimane hanno mostrato di essere un partito troppo ambiguo e volubile. Le prossime elezioni saranno praticamente un referendum sull'UE, non potranno più smarcarsi.
Su B. grande burattinaio vi invito semplicemente a vedere in che condizioni è ridotto fisicamente e mentalmente.
Ambiguo e volubile...secondo te perché?
Sparo 2 ipotesi:

- cercare di non buttare nel cesso uno storico 33%
- non sanno più che pesci prendere / non sanno qual è la cosa giusta da fare
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,874
Reaction score
4,888
Rispetto il tuo modo di vedere questo episodio, ma non sono d accordo.
Sostanzialmente stai dicendo due cose (se puoi dimmi se sto interpretando male) :
- Salvini si è dimostrato scaltro, furbo - -> il M5s non merita più il mio voto
- è il M5s che si è fatto fregare. Hanno sbagliato - -> il M5s non merita più il mio voto.

Ma a questo punto quello che mi chiedo è perché tre mesi fa hai votato M5s. Perché in cima alla lista, sembra che la cosa più importante per te sia la furbizia, parente dell inganno, della slealta'. Non il programma, le intenzioni, le persone dietro una scritta.
Fosse così hai totalmente sbagliato voto. In Italia di politici infidi siamo pieni, dovevi votare ben altro. Non ci sarebbe niente di male nel votare in base a questo, se non fosse che con quella gente non andiamo da nessuna parte. Altrimenti Berlusconi avrebbe portato l Italia sul tetto del mondo del benessere.

Secondo me tendiamo a volere tutto e subito. Anche se la realtà italiana richiede l esatto contrario: tempo e pazienza. Come con la Raggi a Roma, di cui si sono chiesti risultati netti dopo un anno (!).

Io non capisco nulla di politica. Però ho un'idea dell enorme complessità della materia. Enorme perché in politica più che in altri settori NON si va tutti nella stessa direzione. Il M5s è un partito nuovo che tenta di approcciarci alla politica in una maniera nuova. Questo complica le cose. Per questo motivo io sono ben disposto a loro eventuali errori. Ci mancherebbe, l errore è nella nostra natura. Anzi per me è proprio nel momento di difficoltà di una persona che mi stringo maggiormente ad essa. Cioè dopo quest ultimo mese sono ancora più convinto di rivotare M5s. I supereroi esistono solo al cinema

Salvini magari sarà stato furbo per davvero. Ma furbo a prendere più voti. mica più furbo nel bene dell Italia

Sono d'accordo. AI 5stelle si può fare colpa di essere onesti e genuini, schiacciati da una morsa di melme umane. E qui viene il dramma, queste cose sono viste come dei difetti. Hanno dato prova chiara di voler governare, tanto da provare a fare accordi con tutti. Tra l'altro se non avessero accettato compromessi sarebbe partita la solita manfrina del "non vogliono governare", "non vogliono assumersi responsabilità" ecc... E' chiaro che ci credevano molto a sto giro di poter far qualcosa e invece sono stati sbranati dalla ****aglia umana che ci circonda.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Bene così. Subitissimo al voto.
[MENTION=1]Admin[/MENTION], per curiosità, se non sbaglio hai sempre detto che è una vita che non voti; stavolta vai anche te alle urne?

Ambiguo e volubile...secondo te perché?
Sparo 2 ipotesi:

- cercare di non buttare nel cesso uno storico 33%
- non sanno più che pesci prendere / non sanno qual è la cosa giusta da fare

Propenderei per la seconda :fuma:
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Sono d'accordo. AI 5stelle si può fare colpa di essere onesti e genuini, schiacciati da una morsa di melme umane. E qui viene il dramma, queste cose sono viste come dei difetti. Hanno dato prova chiara di voler governare, tanto da provare a fare accordi con tutti. Tra l'altro se non avessero accettato compromessi sarebbe partita la solita manfrina del "non vogliono governare", "non vogliono assumersi responsabilità" ecc... E' chiaro che ci credevano molto a sto giro di poter far qualcosa e invece sono stati sbranati dalla ****aglia umana che ci circonda.
Capisco che chi è renziano o berlusconiano convinto resti dov'e, ma che un votante M5s si veda strappato via il voto perché ci sono i bulli non mi sembra una bellissima cosa. Non avevo pensato che si potesse cambiare voto per la furbizia. Qui ritorna il solito grande motivo (secondo me): cerchiamo la sicurezza, vogliamo qualcuno che ci faccia sentire al sicuro. Se il mio presidente traballa, traballo anch'io. Peccato che è una finta sicurezza, a parole. Il politico ci rassicura, ma la realtà peggiora.
Non posso votare in base a questa anoressica consolazione

Già, QUALSIASI mossa del M5s sarebbe stata soggetta a critica. In politica sembra non esistano clear shot.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,699
Reaction score
3,293
Credo che ormai Salvini abbia la certezza di prendere più voti di quanti ne ha presi a marzo. Vede la possibilità concreta di ottenere la maggioranza senza l'appoggio dei 5s, ma soltanto con gli alleati di cdx. A lui, più che a chiunque altro, conviene portare l'Italia a nuove elezioni.

Vediamo vediamo....attenzione che la frittata potrebbe anche ritorcerglisi contro se tira troppo la corda..

Dipende da come saranno andate lo cose a giochi fatti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>