Salvini:"Non siamo al mercato, subito al voto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Salvini conferma la linea dura: "Come Lega le abbiamo provate tutte per dare un governo a questo Paese. Con il centrodestra non andava bene, con i Cinque Stelle non andava bene. Noi ci siamo. Basta che non perdano più tempo e non prendano più in giro le persone. O si beccano il programma e la squadra che abbiamo presentato oppure facciano altro e ci facciano votare”.
O Savona o elezioni.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,339
Reaction score
9,419
Di maio sta sbagliando tutto il possibile post dichiarazioni impeachment. Non ha capito che in quel momento il m5s era fortissimo, doveva stare per la sua strada. Dovrebbe non parlare per un po' e fare meglio il quadro della situazione.

Anche perchè se adesso va incotnro a Mattarella dopo averne proposto l'impeachment (ed essere stato sperancchiato da tutti Salvini compreso) perde ogni credibilità.
Le basi della politica!
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,920
Reaction score
4,930
I 5 Stelle devono prendere una decisione difficilissima: se rompono con Salvini parte del loro elettorato potrebbe accusarli di essersi piegati ai diktat di Mattarella e dell'UE, se insistono su Savona rischierebbero di essersi piegati a Salvini.

Basta non fare niente e lasciare parlare gli altri per avere un quadro migliore. Questa continua rincorsa dire tutto e il contrario di tutto è controproducente. Sono allo sbando e alla frenesia più totale.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,346
Reaction score
22,124
Da ambienti Lega si vocifera che non si darà la fiducia a Cottarelli, ma si opterà per l'astensione. Lo scopo della Lega è mettere in sella un governo che si limiti a preparare le elezioni, ma privo di una maggioranza parlamentare con cui fare alcunché.
Intanto lo stato maggiore dei 5 Stelle sta valutando se riproporre la squadra di governo di Conte senza Savona.

Da sostenitore di questo governo che stava per nascere mi dichiaro assolutamente deluso da entrambi i comportamenti.
Dalla Lega perchè proporre l'astensione a Cottarelli per un governo che faccia l'ordinario è assolutamente irricevibile da chi tifava per loro durante gli ultimi giorni. Roba da PD o Berlusconi.
Dai 5S perchè le giravolte sono veramente esagerate, si passa dall'impeachment e la movimentazione in piazza contro Mattarella delle ore 18 di ieri (per non avere accettato Savona) alla resa di queste ultime ore su tale nome, di fronte al nemico giurato fino a qualche ora prima.

La scelta giusta sarebbe stato unirsi assieme, mandare il governo Cottarelli alla sfiducia con 0 voti con figuraccia epocale della mummia, e andare dritti ad elezioni a settembre dove uniti avrebbero preso il 90% dei collegi.

Da cittadino semplice, lo dico chiaramente, a TUTTI i politici: andate a pigliarla in quel posto.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,339
Reaction score
9,419
Salvini conferma la linea dura: "Come Lega le abbiamo provate tutte per dare un governo a questo Paese. Con il centrodestra non andava bene, con i Cinque Stelle non andava bene. Noi ci siamo. Basta che non perdano più tempo e non prendano più in giro le persone. O si beccano il programma e la squadra che abbiamo presentato oppure facciano altro e ci facciano votare”.
O Savona o elezioni.

Salvini sta facendo un capolavoro.
Ero fiducioso, ma non a tal punto.
Grande!
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Basta non fare niente e lasciare parlare gli altri per avere un quadro migliore. Questa continua rincorsa dire tutto e il contrario di tutto è controproducente. Sono allo sbando e alla frenesia più totale.

A questo punto per lui sarebbe meglio andare a votare imho. Ormai la figura da pollo con Salvini l'ha fatta.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,346
Reaction score
22,124
Salvini conferma la linea dura: "Come Lega le abbiamo provate tutte per dare un governo a questo Paese. Con il centrodestra non andava bene, con i Cinque Stelle non andava bene. Noi ci siamo. Basta che non perdano più tempo e non prendano più in giro le persone. O si beccano il programma e la squadra che abbiamo presentato oppure facciano altro e ci facciano votare”.
O Savona o elezioni.

E così va benissimo, ma non devono esserci strane formule nella sfiducia a Cottarelli. La mummia ha paura a mandare avanti Cottarelli? Si arrangi, o si dimetta.
E' sempre stato così: sfiducia a Cottarelli ed elezioni a settembre. Fiducia a Cottarelli ed elezioni nel 2019. Cosa è cambiato da ieri? Perchè ora PD, Di maio e altri si impuntano sulle elezioni a luglio, dove molta gente non potrà votare? Cosa cambia da 29 luglio a 10 settembre?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In un altro post parlavi di destre popolari e socialdemocrazie, ma ora mi parli del grande inganno della dicotomia destra e sinistra; aspetto che tu mi chiarisca se ci credi ancora, mentre io posso dirti fin da subito che ci credo eccome e credo anche che il vero grande inganno sia far passare l'idea che destra e sinistra non esistano più.
Se credi nelle privatizzazioni sei "destra popolare", per usare una tua definizioni, ma se credi nelle aziende pubbliche e nell'economia mista sei un "socialdemocratico", sempre citandoti, quale tra l'altro mi definisco io.
L'ho fatto spiccia, ma alla luce di ciò, non vedo come non si possa parlare di destra e sinistra ancora al giorno d'oggi; la finanza? Oggi esiste un'istituzione, senza precedenti e senza eguali al mondo, come l'Unione Europea che costringe gli stati membri a fare le stesse politiche economiche, senza però essere uno Stato federale vero e proprio, come gli USA, ad esempio.
Tutti i guai legati alla finanza vengono da quest'istituzione anomala, dove regna una visione fondamentalmente di destra, liberista; perché, Salvini cosa pensi che sia rispetto all'Europa? Salvini è un liberista tanto quanto gli europeisti, con la differenza che il liberista vuole farlo da sovrano, mentre l'Europa impone ai suoi Stati di essere tali in una posizione subalterna.
È alla luce di tutto ciò, alla luce di un quadro dove il Movimento non sa cosa essere politicamente che mi dico deluso.
Per quanto riguarda il contratto, sia per non ripetermi che per non appesantire il post, ti rimando a quest'altro topic: http://www.milanworld.net/tutti-contro-il-governo-giallo-verde-vt62418-3.html#post1537439.

Guarda approvo delle cose che affermi,
personalmente mi considero un liberale progressista, però senza vincoli verso nessun partito, chi al momento si avvicina di più alla mia visione del mondo prende il mio voto, per esempio non ho mai visto di buon occhio le destre sovraniste, ma in questo momento di emergenza migratoria imposta non per esigenze umanitarie, confesso che le seguo con un altra attenzione, questo senza inoltrarmi in un pensiero razzistico, per me tutto il mondo è paese, nei pregi e nei difetti.
vero che ho accennato che per una buona alternanza delle democrazie è auspicabile una dualità socialdemocrazia, destra popolare, ma mi riferisco in maggior misura a un discorso di contrapposizione fra idee etiche conservatrici e progressiste,
per esempio io privatamente sono ultra conservatore, ma sono convinto sostenitore della necessità di ciascuno di compiere le proprie scelte etiche, quindi, ad esempio, non ho nessuna remora verso le rivendicazioni LGBT,
oppure riguardo al tema dell'aborto, sono convintamente anti abortista, ma ritengo debba essere una scelta di ciascuna donna, non imposta dalle istituzioni, politiche o religiose.

Mentre ti confermo che non credo più alla contrapposizione imprenditori/proletariato, superate dal mondo liberista a cui accenni,
per me oggi la prima battaglia è contro l'aggressione da parte della finanza mondialista verso il ondo produttivo.
Poi chiaro che ci saranno sempre lavoratori che si contrappongono a imprenditori, ma non è il tema portante dell'attuale sistema economico.
Per il M5S mi attaggono, perchè come me, non ne fanno questioni di ideologie, ma pratiche, per questo non possono essere inquadrati in un contesto destra/sinistra, per me restano il futuro razionale dell'umanità.
Fra l'altro lo vediamo in qualsiasi dibattito politico, ormai non si portano più avanti battaglie socialdemocratiche o popolari, si tifa il Berlusconi o il Renzi di turno, fregandosene se le loro azioni non rispettano le loro strombazzate ideologie.

Fra l'altro direi che la prova definitiva sia ormai che i partiti non prendono più il nome della loro vera appartenenza ideologica,
vai di Forza Italia, Lega, Fardelli D'Italia, Liberi e uguali agli altri,
se vogliamo solo il PD rispecchia un nome ideologico, solo che di democratico al momento non ci scorgo proprio nulla :asd:
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Da sostenitore di questo governo che stava per nascere mi dichiaro assolutamente deluso da entrambi i comportamenti.
Dalla Lega perchè proporre l'astensione a Cottarelli per un governo che faccia l'ordinario è assolutamente irricevibile da chi tifava per loro durante gli ultimi giorni. Roba da PD o Berlusconi.
Dai 5S perchè le giravolte sono veramente esagerate, si passa dall'impeachment e la movimentazione in piazza contro Mattarella delle ore 18 di ieri (per non avere accettato Savona) alla resa di queste ultime ore su tale nome, di fronte al nemico giurato fino a qualche ora prima.

La scelta giusta sarebbe stato unirsi assieme, mandare il governo Cottarelli alla sfiducia con 0 voti con figuraccia epocale della mummia, e andare dritti ad elezioni a settembre dove uniti avrebbero preso il 90% dei collegi.

Da cittadino semplice, lo dico chiaramente, a TUTTI i politici: andate a pigliarla in quel posto.

Salvini adesso ci deve spiegare a tutti perché non vuole rinunciare a Savona. Se ha in mente di uscire dall'euro come piano B o di prendere in considerazione tale ipotesi stavolta deve essere chiaro, perché in quel caso oggettivamente sarebbe importante avere proprio Savona all'economia (parliamo comunque dell'ultima persona in vita che ha scritto il trattato di Maastricht).
Di Maio ha fatto la figura del pollo e adesso non sa più come limitare i danni.
Ma il peggiore per me resta assolutamente Mattarella, che in tre giorni ha perso completamente la faccia e la credibilità come Capo dello Stato, mandando il paese nel caos.
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Se non ci non tempi tecnici per evitare l'aumento dell'Iva (le elezioni a Luglio sono impossibili), per me Salvini lo supporta anche a Cottarelli, in modo da evitarla, prendersi i meriti e fare ancora più il botto :sisi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>