Rigori concessi al Milan

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Hai ragione bro, tutto comincia da quel derby perso 4-2 del 2012 in cui perdemmo definitivamente lo scudo. Da quell'anno in poi ho accumulato una rabbia dentro che è indescrivibile, ci hanno ridotti ad UMILIAZIONI che a me hanno inciso anche a livello personale. La gestione del pelato maledetto ha purtroppo fatto dimenticare a molti cosa IL MILAN è (nuovo leicester secondo alcuni ********** invertebrati). Io invece non ho mai mollato, nemmeno quando nel 2015 avevamo una rosa degna da zona play-off di B, ad ogni partita partivi già sconfitto pregando di non subire goleade che potessero seppellire tutto ciò che avevamo realizzato negli anni precedenti. Il peggio è arrivato nell'estate del 2018 quando siamo stati squalificati dall'EL, avevo quasi preso in considerazione l'idea di non seguire più il calcio. Poi qualcosa mi ha fatto sperare, non so neanch'io cosa, ma se oggi siamo davvero ripartiti (ad ora non abbiamo ancora fatto niente) e andrà tutto come spero vada, mi riprenderò ogni fttuta cosa con gli interessi, e fidati che son tanti come ben sai! Dovranno avere il coraggio di leccare i nostri escrementi per far sì che ci fermeremo

:ok:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,646
Reaction score
6,085
È significativo che ci hanno dato rigori per falli subiti da 6-7 giocatori diversi. Questo significa che attacchiamo con molti uomini e che creando molta densità all’interno dell’area avversaria è più facile creare occasioni e/o ricevere rigori. E questo è forse uno dei motivi per cui non abbiamo patito l’assenza di Ibra oltre il necessario.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Se una squadra ricevesse puntualmente rigori che non ci sono, la protesta sarebbe sacrosanta.

Protestare per la quantità di rigori giustamente assegnati è ridicolo, ma non viviamo in un mondo normale.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,220
Reaction score
1,588
Il Milan disastrato faceva comodo a tutti, ora che stiamo tornando si ca*ano tutti nelle mutande, napoletani, romanisti, laziali e atalantini perché sanno che i tempi delle qualificazioni CL facili sono finiti, i cugini e i ladri perché sono consapevoli che siamo gli unici rivali credibili per i trofei. Siamo sottovalutati da tutti, sminuiti e considerati una meteora dovuta al Covid, i più comici sono i cugini secondo cui saremmo una squadra da metà classifica senza Ibra. Inutile dire che spero di rimetterli al loro posto, detronizzare i ladri e tornare in cima, gli ultimi 9 anni sono stati indegni di un club glorioso come il nostro.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,135
Reaction score
1,277
Il calcio è molto semplice, se entri molte volte in area riesci ad avere più rigori, rigori che fanno parte del gioco perché sono falli come altri.
Il punto è che a fine stagione saranno più gli episoducci a sfavore che quelli a favore, ma ieri il Milan ha dominato, nient'altro, ho letto molti dire che la Samp avrebbe meritato il pareggio ma se fosse entrato il 3-0 di Ante? il gol casuale su angolo è una conseguenza del 2-0 che ha tolto un po' di tensione, come è sempre stato, fossimo stati 1-0 non avrebbero mai segnato visto che non c'è mai stata partita.
Noi ci siamo abituati anche agli episodi a sfavore seri, quelli che hanno cambiato il regolamento del calcio, adesso non ci rompessero le balle perché è tutto soggettivo ma non il fatto di aver dominato su un campo dove 3-4 anni fa andavamo a prendere 3 pere senza neanche giocare e se riuscivamo a vincere 1-0 con gol di Barlos a poco dalla fine c'era da esultare per mesi.
Adesso le altre hanno capito che il bestione è tornato e la strada è quella lì, il copione è lo stesso di tanti anni fa, pre Giannino ma più cattivi e più vogliosi di rivalsa.

Sottoscrivo tutto.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,560
Reaction score
1,380
Prima vincevamo solo grazie a Ibra e senza di lui saremmo sprofondati, adesso vinciamo perchè il sistema ci regala i rigori. Il prossimo delirio per sminuirci quale sarà? Li stiamo facendo impazzire.

C’è già la lista:

1) fattore Ibra
2) 1 rigore a partita
3) fortuna
4) stadi vuoti
5) allineamento tra Giove e Marte

Stanno delirando
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
C’è già la lista:

1) fattore Ibra
2) 1 rigore a partita
3) fortuna
4) stadi vuoti
5) allineamento tra Giove e Marte

Stanno delirando

Purtroppo alcuni tifosi li condividono pure, certi deliri fatti solo per sminuirci e per la rabbia di vedere che stiamo tornando dove dobbiamo stare di DIRITTO. Basta vedere certi post demenziali tipo “quando torneremo al nostro posto” (sottintendendo che i 71 punti fatti fino ad ora nel 2020 siano arrivati per caso e che, sempre per caso, le altre ne abbiano fatti 10 in meno di noi quando andava bene) in altri topic.

Tutti volevano un Milan sottomesso, ridicolizzato, brutalizzato e umiliato su ogni campo in Italia e in Europa, e siccome così è stato per nove anni questa cosa ormai doveva rimanere tale per sempre. E purtroppo alcuni milanisti hanno retto male questi anni e hanno sviluppato un complesso di inferiorità preoccupante, dove la sconfitta è la normalità, lo stato normale delle cose, e quando si vince è perché c’è qualche fattore che scombina la realtà.

Ancora 5, massimo 10 anni come gli anni dall’Estate 2012 al Gennaio del 2020 e anche la nostra tifoseria sarebbe diventata totalmente irrecuperabile (ora si divide tra chi ha ancora la mentalità vincente, da Milan, e chi è indistinguibile da un tifoso di squadre tipo Fiorentina o massimo Lazio, ancora cinque o dieci anni come quelli della banter era e i milanisti sarebbero diventati tutti così, tutti i giovani perlomeno, cioè il presente e il futuro della nostra tifoseria, una tifoseria che, a quel punto, avrebbe completamente perso qualsiasi abitudine a vincere e qualsiasi mentalità. Meno male che Maldini e Zlatan hanno stoppato questo disastro).
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,394
Reaction score
2,608
Per me c'era anche il secondo con la Fiorentina, anche se non decisivo e sbagliato da Kessie. Cosa c'è di regolare in un intervento di un difensore che con un braccio tira giù un avversario?
Se no riscriviamo le regole del calcio e diamo il diritto ai difensori di fare sempre così.

Più che la moviola guarderei le prestazioni.
Meritavamo di vincere contro Verona e Roma, nel derby era più giusto un pareggio. Alcune partite non sono state dominate, tipo con l'Udinese.
In definitiva abbiamo i punti che meriteremmo di avere.

Sugli avversari non so dire perché guardo solo le nostre partite.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,895
Reaction score
11,209
Ma solo io godo ancora di più se mi regalano rigori?
Dovrebbero regalarci almeno 10 scudetti a testa per equilibrare le porcate fatte in un secolo dai gobbi.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Il calcio è molto semplice, se entri molte volte in area riesci ad avere più rigori, rigori che fanno parte del gioco perché sono falli come altri.

Dici bene, ed è proprio questo il motivo per cui il calcio è uno sport moribondo a livello regolamentare e chiaramente il peggiore sport di squadra in termini di spirito del gioco.

Il rigore nasce nel fine ottocento per punire il difensore che si sostituiva al portiere, parando letteralmente un tiro. Prima di allora la palla veniva scodellata e non c'era nemmeno la distanza, quindi il difensore "portiere" la faceva sempre franca.
Da quel momento invece col rigore si offriva alla squadra in attacco l'opportunità di segnare nel 90% dei casi dopo che una scorrettezza dell'avversario aveva evitato che al 90% si realizzasse un gol: totale nesso tra illecito e sanzione, lo spirito del gioco è salvo!

Oggi invece, in un calcio totalmente diverso, è rimasta questa ossessione dell'area di rigore come porto franco e si puniscono col rigore (e quindi col 90% di possibilità di fare gol) falli in azioni ridicole ed insulse che avrebbero portato al gol nel 5% dei casi (si pensi appunto al nostro a Genova).

Ovvero lo spirito del gioco va a farsi benedire del tutto, per altro proprio nello sport di squadra in cui il singolo "punto" incide maggiormente sul risultato.

La pallamano ha tanti rigori, ma la partita finisce con 30 gol.
La pallacanestro e la pallavolo che te lo dico a fare.
La pallanuoto ha il rigore nello spirito del gioco (ovvero per falli gravi negli ultimi metri o su chiara occasione) e finisce con 8-10 gol.
Il rugby ha il calcio piazzato che incide solo 3 punti su partite che si vincono spesso a 20-30.
Il football americano (non a caso altro mondo sportivo) di fatto non prevede una sanzione invasiva sul risultato in modo diretto.

Il calcio invece ha il singolare primato di essere al tempo stesso lo sport che maggiormente si decide sul singolo episodio e che ha una sanzione che porta al "punto" nel 90% dei casi per azioni che mai avrebbero rappresentato reale pericolo.

La soluzione ovviamente c'è già: calcio di rigore solo quando ci sono i 4 elementi della chiara occasione (vicinanza, possesso, direzione verso la porta, nessun difensore tra palla e porta), tutti gli altri casi punizione a due che ha percentuale tra il 10% ed il 30% di realizzazione a seconda della posizione.
Oppure punizione dal limite con posizione scelta dalla squadra che ne usufruisce.

Scusate la divagazione che però è tutt'altro che off-topic, perché se il calcio fosse uno sport più intelligente non ci sarebbero nemmeno tutte queste deliranti polemiche (che forse va bene a molti che invece ci siano). Per non parlare poi di come cambierebbe in meglio il processo decisionale per l'arbitro ed il VAR...
 
Alto
head>