Per me è una stagione molto negativa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,419
Reaction score
11,674
meglio chalanoglu per fare contropiede? con me puoi parlare, non ti offenderò...

è la terza volta oggi che scrivi che è un argomento da evitare.. ma non lo eviti :)

Figurati mica quello è il problema.
Ma le posizioni sono troppo prevenute e polarizzata, è una discussione sterile.

Se si pone il problema di scegliere tra Hakan, Borini e Laxalt chi schierare come attaccante esterno mi pare persino ovvio che la questione non sia l'allenatore.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Perchè non ha gli interpreti giusti per fare nulla di specifico. La rosa è costruita male. L'essere solidi è l'unico modo per stare li al quarto posto a lottare fino alla fine. Anche Simeone gioca cosi, anche Klopp, hanno una fase difensiva eccezionale, prendono pochi gol...come noi negli ultimi due mesi d'altronde...ma la differenza tra noi e loro è che poi loro davanti hanno gente forte, gente che fa la differenza, vedi Griezmann, vedi Diego Costa, Salah, Manè e potrei andare avanti.

Noi buttiamo via quasi ogni tipo di occasione potenziale, perchè Kessie sbaglia il passaggio, perchè Chala è un cerbiattino, perchè Suso dribbla anche i compagni e potrei andare avanti....

Jino dai. Dire che Klopp gioca sulle ripartenze come Gattuso e sbagliatissimo. Pressing offensivo asfissiante, difesa a metà campo... E quando mai abbiamo visto quelle cose nel Milan di Gattuso...
Che poi ha giocatori velocissimi, tecnici e forti e fuori di dubbio. Nessuno sta facendo il confronto tra le 2 rose.
E nessuno chiede alla nostra rosa di giocare come loro.

Ma se non siamo capaci di fare ripartenze per colpa di una rosa non completa a livelo di caratteristiche mi sembra giusto non giocare in quel modo.

Noi siamo costruiti per avere un baricentro alto. Con difensori veloci : Laxalt, Zapata, Conti/Calabria/Abate. Con Romagnoli ad impostare da dietro. Con Kessiè e Bakayoko à pressare l'avversario. Con Suso Paquetà è Calha (che mi fa schifo) devi fare possesso veloce. Devi fare girare la palla come a Handball con imbucate improvise.

Se metti 10 giocatori dietro la palla è poi butti la palla in avanti per Piatek per forza che tiri solo 3 o 4 volte a partita se ti va bene.
Se giochi nella tua area di rigore e chiedi a Suso e Calha di ripartire in velocità e normale non riuscire ad arrivare nella metà campo del avversario.
Suso e Calha non riuscivano ma a girarsi... Ed erano nella loro metà campo... Cosa vuoi creare così?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
I risultati e i numeri dicono il contrario, chi vuole un calcio champagne ultra offensivo vada a tifare City o Barcelona che hanno budget almeno 3 volte superiore che hanno 6-7 giocatori di primissimo livello dove noi abbiamo Calhanoglu improvvisato e Suso, la teoria nel calcio è troppo facile..

L'Atalanta fa un gioco molto piu bello e offensivo del nostro e non mi pare abbia chissà quali giocatori. Il valore della rosa dell'Atalanta è 1/3 rispetto al nostro.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Jino dai. Dire che Klopp gioca sulle ripartenze come Gattuso e sbagliatissimo. Pressing offensivo asfissiante, difesa a metà campo... E quando mai abbiamo visto quelle cose nel Milan di Gattuso...
Che poi ha giocatori velocissimi, tecnici e forti e fuori di dubbio. Nessuno sta facendo il confronto tra le 2 rose.
E nessuno chiede alla nostra rosa di giocare come loro.

Ma se non siamo capaci di fare ripartenze per colpa di una rosa non completa a livelo di caratteristiche mi sembra giusto non giocare in quel modo.

Noi siamo costruiti per avere un baricentro alto. Con difensori veloci : Laxalt, Zapata, Conti/Calabria/Abate. Con Romagnoli ad impostare da dietro. Con Kessiè e Bakayoko à pressare l'avversario. Con Suso Paquetà è Calha (che mi fa schifo) devi fare possesso veloce. Devi fare girare la palla come a Handball con imbucate improvise.

Se metti 10 giocatori dietro la palla è poi butti la palla in avanti per Piatek per forza che tiri solo 3 o 4 volte a partita se ti va bene.
Se giochi nella tua area di rigore e chiedi a Suso e Calha di ripartire in velocità e normale non riuscire ad arrivare nella metà campo del avversario.
Suso e Calha non riuscivano ma a girarsi... Ed erano nella loro metà campo... Cosa vuoi creare così?
Tutto corretto, avvicinare Klopp, Simeone e Gattuso è come dire che due aerei e una bicicletta sono mezzi di locomozione equivalenti.

Fare la fase difensiva e giocare sulle ripartenze è una cosa, chiudersi a riccio nella propria area un'altra.

La rosa non è costruita male, con Miha mancavano un paio di giocatori per ogni modulo, Gattuso ha diverse possibilità tra cui scegliere, anche Di Francesco l'integralista del 433 ha provato diverse soluzioni alternative, che poi non è dando Bale e Modric a Gattuso per il suo 433 che le cose cambierebbero, ci sarebbero sempre dieci giocatori affianco al portiere e un tiro in porta
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,982
Reaction score
1,272
Jino dai. Dire che Klopp gioca sulle ripartenze come Gattuso e sbagliatissimo. Pressing offensivo asfissiante, difesa a metà campo... E quando mai abbiamo visto quelle cose nel Milan di Gattuso...
Che poi ha giocatori velocissimi, tecnici e forti e fuori di dubbio. Nessuno sta facendo il confronto tra le 2 rose.
E nessuno chiede alla nostra rosa di giocare come loro.

Ma se non siamo capaci di fare ripartenze per colpa di una rosa non completa a livelo di caratteristiche mi sembra giusto non giocare in quel modo.

Noi siamo costruiti per avere un baricentro alto. Con difensori veloci : Laxalt, Zapata, Conti/Calabria/Abate. Con Romagnoli ad impostare da dietro. Con Kessiè e Bakayoko à pressare l'avversario. Con Suso Paquetà è Calha (che mi fa schifo) devi fare possesso veloce. Devi fare girare la palla come a Handball con imbucate improvise.

Se metti 10 giocatori dietro la palla è poi butti la palla in avanti per Piatek per forza che tiri solo 3 o 4 volte a partita se ti va bene.
Se giochi nella tua area di rigore e chiedi a Suso e Calha di ripartire in velocità e normale non riuscire ad arrivare nella metà campo del avversario.
Suso e Calha non riuscivano ma a girarsi... Ed erano nella loro metà campo... Cosa vuoi creare così?

Non entro nel merito della querelle su Gattuso, ma sul pressing mi hai fatto ricordare una considerazione di Sacchi, probabilmente in un'intervista prima di Milan Napoli di campionato, diceva pressapoco questo: "il pressing per il Milan non è un'opzione, è una necessità".
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Figurati mica quello è il problema.
Ma le posizioni sono troppo prevenute e polarizzata, è una discussione sterile.

Se si pone il problema di scegliere tra Hakan, Borini e Laxalt chi schierare come attaccante esterno mi pare persino ovvio che la questione non sia l'allenatore.

ragazzi però.... non so se mi leggi ma ti dico che io sono sconvolto dal fatto che l'esterno non sia stato preso.
mettiamo adesso un attimo da parte questo, perchè c'è da fare con quello che si ha. altrimenti quelle sotto di noi cosa dovrebbero dire? neanche vanno in campo la domenica.........

se tu hai questi 3 e punti tutto su difesa e contropiede..... chi metti?? o almeno... chi non metti tutti i 90 minuti di tutte le sante partite?
cioè questo le gioca TUTTE dall'inizio alla fine e oltre ad essere scarso è palesemente fuori ruolo. è scusabile un lavoro del genere?

no perchè se la questione non è l'allenatore perchè il materiale umano non è all'altezza (in quel ruolo) allora ci vado io a guadagnare 2 milioni l'anno e la formazione la sorteggio.

poi se tu mi dici che tanto non ci verremo mai incontro nelle opinioni è probabile, ma mi puoi spiegare perchè gattuso predilige sto turco, io da solo non lo capisco ma ti potrei ascoltare volentieri.
ma la cosa che la questione non è l'allenatore no. non la "accetto" perchè l'qallenatore deve mettere del suo anche in terza categoria, altrimenti cosa ci sta a fare? ed aggiungo... allora perchè lo lodano tanto??
 

6Baresi

Bannato
Registrato
14 Aprile 2017
Messaggi
331
Reaction score
10
Penso sia inutile questa guerra tra guelfi e ghibellini. Domani, dopo che la Dea avrà vinto, ci saranno TRE squadre ad un misero punto dal favoloso Milan di gattuso per non parlare della Samp a 3. Per fine febbraio tutti i Milanisti del forum torneranno uniti...
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Penso sia inutile questa guerra tra guelfi e ghibellini. Domani, dopo che la Dea avrà vinto, ci saranno TRE squadre ad un misero punto dal favoloso Milan di gattuso per non parlare della Samp a 3. Per fine febbraio tutti i Milanisti del forum torneranno uniti...

A me dispiace non avere la tua sfera di cristallo per vedere il futuro...

L'Atalanta fa un gioco molto piu bello e offensivo del nostro e non mi pare abbia chissà quali giocatori. Il valore della rosa dell'Atalanta è 1/3 rispetto al nostro.

Infatti, l'Atalanta ad oggi è dietro al Milan e non succede assolutamente nulla se non si classificano alla Champions, parliamo di due diversi pianeti.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Io non capisco sta guerra tra noi stessi tifosi.
Su chala... concordo con chi in maniera realista si ricorda che in panchina abbiamo solo borini e che quindi non abbiamo la minima possibilità di scelta. Dare colpe a Gattuso che nn può scegliere o a chala che gioca praticamente da 2 anni fuori ruolo... non ha alcun senso.
Piuttosto chiediamoci come è stato possibile che a gennaio non sia arrivato un benedetto esterno e diamo le colpe a chi le ha e cioè a leo, paolo o Elliott o a tutti e tre, fate voi.
E non iniziate con la storiella del: c era il ffp da rispettare. Chi vuole spendere lo fa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>