Niente più fuorigioco per pochi centimetri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Vatti a vedere juve-milan di tanti anni fa e vedi i due guardalinee cosa hanno fatto nel dubbio e poi ne parliamo.
Era la juve di capello. La partita finì 0-0.
Il dubbio nel calcio non deve esistere,come non deve esistere la soggettività.
Ormai la strada è tracciata , ci mancherebbe pure tornassimo ai tempi di calciopoli.

Ma adesso hai il VAr acopertura. Nel dubbio il guardialinee NON DEVE chiamare il fuorigioco.
Se lo fa e la VAR lo smentisce... sospensione di 2 mesi.
Vedi che la regola la applicano.
Se sbagliano deve essere perchè non chiamano un fuorigioco esistente non perchè ne chiamano uno inesistente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Vatti a vedere juve-milan di tanti anni fa e vedi i due guardalinee cosa hanno fatto nel dubbio e poi ne parliamo.
Era la juve di capello. La partita finì 0-0.
Il dubbio nel calcio non deve esistere,come non deve esistere la soggettività.
Ormai la strada è tracciata , ci mancherebbe pure tornassimo ai tempi di calciopoli.

In qualsiasi sport di contatto il dubbio c'è, esiste e sempre ci sarà. Dalla potenza delle spinte, ai falli di mano ecc ecc...

Ad oggi, non esistendo ancora una soluzione OGGETTIVA e VELOCE per capire gli off-side, l' unica soluzione è il buonsenso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
In qualsiasi sport di contatto il dubbio c'è, esiste e sempre ci sarà. Dalla potenza delle spinte, ai falli di mano ecc ecc...

Ad oggi, non esistendo ancora una soluzione OGGETTIVA e VELOCE per capire gli off-side, l' unica soluzione è il buonsenso.

E' un mondo marcio, il buon senso non esiste.
Il potere agli arbitri va tolto, non aumentato.
Potrei esser d'accordo con te se esistessero dei valori ma visto che a muovere tutto è il denaro non mi fiderei del buon senso.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Ma scusa, il calcio è stato per decenni dominato dalla seguente regola: nel dubbio non è fuorigioco

Nessuno aveva mai sollevato obbiezioni su questo.

Se questo "dubbio" verrà usato ONESTAMENTE ed in BUONAFEDE, vedrai che non ci saranno grosse polemiche.

Scusami, ma in uno sport in cui la Juventus è tra i partecipanti "onestà" e "buonafede" non si può sentire. Io sono e sarò sempre favorevole a tutte le regole anti-sistemone....o anti-Juventus per gli amici...se inserisci l'interpretazione in una regola tanto chiara spalanchi dei portoni pericolosi.

Piccola provocazione: Perchè nel tennis se la pallina è dentro di 1 mm è valido? perchè non estendere il margine di tolleranza a 2-3 cm anche lì?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ragazzi non è cosi complicata dai.

Guardatevi un fuorigioco qualunque: in 2 secondo avete già visto se è netto o se dovete vagliare frame per frame.

Se è netto si vede al volo, se non si vede al volo è posizione regolare. Senza tanti fronzoli.

Trovo molto più ingiusto annullare un sudatissimo gol per questioni geometriche che devono scomodare i laboratori della Nasa per essere misurate.

E' calcio su.

Non mischiamo fuorigioco con i gol - no gol

Eh però ripeto, lo posso condividere..ma si torna all'interpretazione..ognuno di noi ha la vista leggermente diversa..il tifo poi a volte confonde...
Così si torna nelle mani dell'interpretazione..e così un fuorigioco per qualcuno "netto" ma non rilevato dal VAR regala la CL al Real Madrid invece che al malcapitato di turno...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma é incredibile che ci sia gente che sostenga fermamente la soggettività su una regola chiara ed evidente (di questo parlavo, non di contatti fisici dove sempre ci sarà interpretazione). Si deve migliorare la tecnologia VAR, non fare strambi concetti come quello dell'ifab, allucinante a mio modo di vedere. Lo dicano chiaramente che vogliono come sempre tutelare i top club e riportare ad alti livelli di potere il giudizio arbitrale. Zosimo, sui 15""continuo a nonessere d'accordo, perché a volte c'é da valutare mooolto di più che la semplice linea, come un tocco volontario di un avversario, come un fallo precedente e via discorrendo, il tuo ragionamento permettimi non ha solidi appigli pratici.

Ci sono eccezioni, ad esempio la posizione influente o meno di un giocatore in fuorigioco che non otcca la palla andrebbe rivista e valutata sul monitor dall'arbitro se il VAR la giudica possibilmente influente. Stessa cosa per un fallo precedente (ma deve essere in continuità con l'azione corrente non riferita a prima che la squadra in attacco entrasse in possesso del pallone). Sul tocco resto della mia posizione: è evidente? si valuta in 15" Va rivisto con attenzione? Non è fuorigioco.

Punto.

Il fuorigioco è un'azione irregolare dell'attaccante che volontariamente va a ricevere un passaggio nella zona vietata tra il penultimo difensore e la linea di fondocampo. Non è un attaccante che "viene messo in fuorigioco" . Se un attaccante va volontariamente a ricevere il passaggio nella zona vietata è evidente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Mi riferivo ai gol sotto porta nei quali rubava il tempo per pochi cm, in quel caso quel vantaggio se lo creava bruciando la linea difensiva.

E' un mondo marcio, il buon senso non esiste.
Il potere agli arbitri va tolto, non aumentato.
Potrei esser d'accordo con te se esistessero dei valori ma visto che a muovere tutto è il denaro non mi fiderei del buon senso.

Questo è un altro discorso, ma magagne stile Juve dei bei tempi, dovrebbero essere rassicurate dal var.

Non è che con questa nuova regola, non esiste piu. Si parla di fuorigioco LIMITE

La maggior parte dei fuorigioco, continuerà ad essere rilevata nel modo giusto, grazie al VAR

Piccola provocazione: Perchè nel tennis se la pallina è dentro di 1 mm è valido? perchè non estendere il margine di tolleranza a 2-3 cm anche lì?

Perchè è OGGETTIVO e (sopratutto, non sottovalutatelo) IMMEDIATO, come il gol/no gol

E bada bene, non ho mai parlato di tolleranze io, assolutamente. Buon senso.

Se servono 10 replay vien da sè che non è fuorigioco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma qua non si parla di errore.
Si parla di applicazione.

Se sono chiaramente in fuorigioco il gol può essere annullato.

Se è dubbio, in campo non devono chiamarlo e al VAR non devono annullarlo.

Per annullarlo il fuorigioco deve essere chiaro e incontrovertibile. Se anche un tifoso della squadra che attacca può dire che il fuorigioco poteva non esserci, allora non si fischia. La decisione di annullare deve essere incotrovertibile e immediata.

Mi sembra tutto molto molto a interpretazione..proprio quello che il VAR si prometteva di eliminare...

Come dicevo, così nell'interpretazione ci sarà spazio per regalare scudetti alla Juve e CL al Real come è sempre successo..
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Eh però ripeto, lo posso condividere..ma si torna all'interpretazione..ognuno di noi ha la vista leggermente diversa..il tifo poi a volte confonde...
Così si torna nelle mani dell'interpretazione..e così un fuorigioco per qualcuno "netto" ma non rilevato dal VAR regala la CL al Real Madrid invece che al malcapitato di turno...

Non si torna a come era una volta, stai tranquillo. E' solo un aggiustamento (giusto)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>