Niente più fuorigioco per pochi centimetri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ma non è vero dai, 1 o 2 o 3 cm nel 95% dei casi non contano nulla, non danno niente di vantaggio.

Mi dispiace non apprezzi questo cambiamento, io sono totalmente a favore e avevo sollevato il problema e la mia personale soluzione un mese fa, a quanto pare ci leggono :asd:

Scherzi a parte, chiudo qui, dicendo: è molto più sportivo validare 50 gol di cui 4 di questi erano in posizione irregolare e hanno tratto vantaggio da cio', che annullare 50 gol di cui 46 gol erano sportivamente meritati.

Ma stai scherzando spero.
Dillo a Inzaghi cosa sono 3 cm che stuprava sistematicamente la linea difensiva.
Ormai il calcio viaggia a una tale velocità che non si può tornare indietro, io la vedo cosi pur rispettando la tua idea.
Ci mancherebbe.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Il criterio attuale però è quanto meno scientifico : blocca il momento in cui la palla sta partendo e confronti le linee.
Per me bisogna migliorare la valutazione ma partendo dalla situazione attuale.
Capisco che possa far rodere un tifoso vedersi annullare un gol per un cm ma ragazzi nello scatto verso una palla 1 cm è tanta roba .

Ma é incredibile che ci sia gente che sostenga fermamente la soggettività su una regola chiara ed evidente (di questo parlavo, non di contatti fisici dove sempre ci sarà interpretazione). Si deve migliorare la tecnologia VAR, non fare strambi concetti come quello dell'ifab, allucinante a mio modo di vedere. Lo dicano chiaramente che vogliono come sempre tutelare i top club e riportare ad alti livelli di potere il giudizio arbitrale. Zosimo, sui 15""continuo a nonessere d'accordo, perché a volte c'é da valutare mooolto di più che la semplice linea, come un tocco volontario di un avversario, come un fallo precedente e via discorrendo, il tuo ragionamento permettimi non ha solidi appigli pratici.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Certi non si ricordano cross con l'attaccante che si butta e la manca per mezzo centimetro.

Ma scusa, il calcio è stato per decenni dominato dalla seguente regola: nel dubbio non è fuorigioco

Nessuno aveva mai sollevato obbiezioni su questo.

Se questo "dubbio" verrà usato ONESTAMENTE ed in BUONAFEDE, vedrai che non ci saranno grosse polemiche.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
Ma stai scherzando spero.
Dillo a Inzaghi cosa sono 3 cm che stuprava sistematicamente la linea difensiva.
Ormai il calcio viaggia a una tale velocità che non si può tornare indietro, io la vedo cosi pur rispettando la tua idea.
Ci mancherebbe.

Inzaghi non la stuprava per 2 o 3 cm.

Leggendo questo topic noto che molti non sono pratici di unità di misura.

Pippo scattava sul filo di 15/20 cm, mica 2 o 3 , dai.

E anche i palloni che l' attaccante non raggiunge per poco, non sono per 2 cm come dite, ma anche li per almeno una decina.

Poi certo, ci saranno casi limite, ma amen ragazzi. Facciamocene una ragione.

Capisco totalmente la vostra posizione, sia chiaro.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Ma non è vero dai, 1 o 2 o 3 cm nel 95% dei casi non contano nulla, non danno niente di vantaggio.

Mi dispiace non apprezzi questo cambiamento, io sono totalmente a favore e avevo sollevato il problema e la mia personale soluzione un mese fa, a quanto pare ci leggono :asd:

Scherzi a parte, chiudo qui, dicendo: è molto più sportivo validare 50 gol di cui 4 di questi erano in posizione irregolare e hanno tratto vantaggio da cio', che annullare 50 gol di cui 46 gol erano sportivamente meritati.

"sportivamente meritato" Madonna ma che discorsi fai?
Uno che parte dalla sua area di rigore in stile Weah e salta tutto come birilli ma poi spara sul palo... Che facciamo? Lo diamo perché è "sportivamente meritato"?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Ma scusa, il calcio è stato per decenni dominato dalla seguente regola: nel dubbio non è fuorigioco

Nessuno aveva mai sollevato obbiezioni su questo.

Se questo "dubbio" verrà usato ONESTAMENTE ed in BUONAFEDE, vedrai che non ci saranno grosse polemiche.

Vatti a vedere juve-milan di tanti anni fa e vedi i due guardalinee cosa hanno fatto nel dubbio e poi ne parliamo.
Era la juve di capello. La partita finì 0-0.
Il dubbio nel calcio non deve esistere,come non deve esistere la soggettività.
Ormai la strada è tracciata , ci mancherebbe pure tornassimo ai tempi di calciopoli.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Inzaghi non la stuprava per 2 o 3 cm.

Leggendo questo topic noto che molti non sono pratici di unità di misura.

Pippo scattava sul filo di 15/20 cm, mica 2 o 3 , dai.

E anche i palloni che l' attaccante non raggiunge per poco, non sono per 2 cm come dite, ma anche li per almeno una decina.

Poi certo, ci saranno casi limite, ma amen ragazzi. Facciamocene una ragione.

Capisco totalmente la vostra posizione, sia chiaro.

Mi riferivo ai gol sotto porta nei quali rubava il tempo per pochi cm, in quel caso quel vantaggio se lo creava bruciando la linea difensiva.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Guarda che se metti la soglia a 20 cm poi ci si attacca sui 19 anzichè sui 21.
Il giudizio deve essere oggettivo, se lo trasformi in soggettivo diviene tutto una pagliacciata e regali all'arbitro la possibilità di indirizzare le partite.
Non capisco dove sia il problema con la regola attuale : è fuorigioco di 1 mm?
Amen, una volta a te , una a me.
Ma almeno abbiamo un dato oggettivo : era fuorigioco.
Il calcio è cambiato, tu fai riferimento a un calcio che non esiste più.
Ormai la linea difensiva si muove con precisione geometrica e le squadre giocano in 30 metri.
Quello che tu invochi non è calcio ma rugby.

Bisogna correggere le distorsioni. Tutti gli sport cambiano regole o le loro applicazioni per modificare le distorsioni.

In NBA due anni fa era diventato di moda che l'attaccante vedendo il braccio tese del difensore alzasse le sue braccia per simulare un'azione di tiro, ma in verità era un'azione atta a cercare le braccia del difensore e ottenere 3 tiri liberi... hanno modificato l'interpretazione della regola, non preso atto che il basket era cambiato.

Il criterio che suggerisco è parzialmente oggettivo. Se è una posizione da rivedere o su qualcuno ha dubbi non è fuorigioco.
Comporterà l'attitudine di certe difese? Non vedremo più punizioni sulla 3/4 con difese in linea a 35m dalla porta? ce ne faremo una ragione.

Ricordo quando Blatter vietò il passaggio indietro al portiere volontario. Tutti a gridare allo scandalo (nessuno escluso)... i portieri non saranno più portieri.... come si farà a discriminare cosa è volontario e cosa no.... si stravolge il gioco così come è.....

Prova ad andare a vedere qualche partita dell'Italia dell'82..... una volta in vantaggio almeno 30' di partita si svolgevano così:
Zoff passa a Scirea, che passa a Collovati, che passa a Gentile, che sulla pressione avversaria passa a Scirea che passa Zoff il quale di fronte all'attaccante lanciato disperatamente in pressione raccoglie beffardamente la pala con le mani e passa a Cabrini...

Il gioco è stato stravolto .... in meglio
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,968
"sportivamente meritato" Madonna ma che discorsi fai?
Uno che parte dalla sua area di rigore in stile Weah e salta tutto come birilli ma poi spara sul palo... Che facciamo? Lo diamo perché è "sportivamente meritato"?


Secondo te questo era da annullare?

non trattarmi da idiota, visto che menti (spero) più brillanti delle nostre hanno preso questa decisione

Ci avranno speso tempo per valutare pro e contro, spero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>