Lotta per il quarto posto.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,320
Reaction score
1,265
Non ho nulla da chiarire e non ho battaglie personali da vincere.
Non aspetto esiti che possano avvalorare le mie teorie e contraddire quelle altrui.
Tifo semplicemente il milan.

Anche io ho giocato a calcio e alleno.

E da allenatore per me una situazione di gioco resta tale, ridurla a 'botta di c' vuol dire essere superficiali.
Se leao viene atterrato in una zona dell'area in cui vede poca porta è ingenuità del difensore e se romagnoli marca a due metri di distanza e consente all'attaccante di calciare non è ingenuità?
Situazione di gioco è la prima e situazione di gioco è la seconda.
Leao vince il duello e ottiene un fallo, lukaku vince il duello e va al tiro.
Come vedi ho una visione tecnico-tattica, non mi faccio fuorviare da altre dinamiche.


Se ciò che scrivo non ti piace e sottolinei che non è la prima volta che lo faccio me ne farò una ragione.
Volevo solo esprimere il mio punto di vista nella tua discussione.
Eviterò in futuro di farlo , nel massimo rispetto e con la massima educazione.

I campionati si vincono a maggio ma la storia la si scrive dalla prima giornata.
A maggio poi si tirano le somme.

Se posso intrufolarmi in questa vostra discussione ed esprimere un parere:
Orgogliomilanista a mio parere ha una visione pragmatica, forse un po' retrò e naif, ingenua rispetto a nuovi regolamenti e VAR, che non vuole essere una offesa.
Considerare una botta di cubo l'esito di una certa situazione di gioco in attacco, sembrerebbe descrivere allo specchio la situazione del difensore che nel momento in cui ha distrutto l'azione avversaria, quale che sia il modo in cui lo fa, anche spazzando in tribuna, ha raggiunto il proprio scopo. Mentre l'attaccante ha irrimediabilmente fallito punto.
Uno "scienziato" potrebbe opporre che il difensore non deve solo chiudere, ma far ripartire e bene.
DiavoloINme ha una visione più scientifica e proiettata al futuro o quanto meno all'esistente.
Avevo descritto le partite post covid con le nuove regole come una deriva del calcio verso il Basket. Squadre abbastanza disinvolte che si alternavano nel scendere a canestro, ooops, a rete allungandosi molto e lasciando fare. (Ora qualcuno ha visibilmente smesso o per convenienza o perché non regge più).
Però il fatto che con queste regole e queste telecamere ovunque il gioco possa prendere la strada secondo cui il tirare volutamente sulle braccia dell'avversario sia un opzione non può essere negata.
E comunque, VAR o non VAR si vedono lo stesso, discrezionalità, errori, malevolenza sia in fase offensiva che difensiva.
Il trash talking dei cestisti americani è arrivato nel calcio con Ibra-Lukaku. No, c'era già ma con meno clamore. (Balotelli nerazzurro - Totti, Materazzi - Zidane etc etc).
Per fare un po' di amarcord, quel campionato in cui allenati da Capello dominavamo vincendo 1-0, ma senza l'ombra di un rigore per decine di partite, beh per me quelle rivendicazioni di Capello erano mal poste perché effettivamente entravamo pochissimo in area. (E si potrebbe aprire una discussione su cosa fai quando sei in area).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Se posso intrufolarmi in questa vostra discussione ed esprimere un parere:
Orgogliomilanista a mio parere ha una visione pragmatica, forse un po' retrò e naif, ingenua rispetto a nuovi regolamenti e VAR, che non vuole essere una offesa.
Considerare una botta di cubo l'esito di una certa situazione di gioco in attacco, sembrerebbe descrivere allo specchio la situazione del difensore che nel momento in cui ha distrutto l'azione avversaria, quale che sia il modo in cui lo fa, anche spazzando in tribuna, ha raggiunto il proprio scopo. Mentre l'attaccante ha irrimediabilmente fallito punto.
Uno "scienziato" potrebbe opporre che il difensore non deve solo chiudere, ma far ripartire e bene.
DiavoloINme ha una visione più scientifica e proiettata al futuro o quanto meno all'esistente.
Avevo descritto le partite post covid con le nuove regole come una deriva del calcio verso il Basket. Squadre abbastanza disinvolte che si alternavano nel scendere a canestro, ooops, a rete allungandosi molto e lasciando fare. (Ora qualcuno ha visibilmente smesso o per convenienza o perché non regge più).
Però il fatto che con queste regole e queste telecamere ovunque il gioco possa prendere la strada secondo cui il tirare volutamente sulle braccia dell'avversario sia un opzione non può essere negata.
E comunque, VAR o non VAR si vedono lo stesso, discrezionalità, errori, malevolenza sia in fase offensiva che difensiva.
Il trash talking dei cestisti americani è arrivato nel calcio con Ibra-Lukaku. No, c'era già ma con meno clamore. (Balotelli nerazzurro - Totti, Materazzi - Zidane etc etc).
Per fare un po' di amarcord, quel campionato in cui allenati da Capello dominavamo vincendo 1-0, ma senza l'ombra di un rigore per decine di partite, beh per me quelle rivendicazioni di Capello erano mal poste perché effettivamente entravamo pochissimo in area. (E si potrebbe aprire una discussione su cosa fai quando sei in area).

Sei uno dei pochissimi che ha capito cosa volessi dire.
In troppi hanno inteso che non volessi riconoscere un vantaggio di cui abbiamo goduto.

Il calcio è cambiato.
Ormai l'esasperazione situazionale è lampante.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,706
Reaction score
1,685
Che poi,
perché non applichiamo lo stesso ragionamento ai legni?

Quanti pt avremmo avuto in più se la metà dei legni fosse entrato un gol ?


Io concordo che da un po’ segniamo solo su episodi,
ma non condivido sta crociata sui rigori anomali,
volete farla? Fatela anche sui pali per par condicio.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,015
Reaction score
2,666
Considerando che resta loro da giocare solo una partita in Champions, possiamo mettere l'Atalanta tra le sicure prime quattro. Ne resta una da decidere, probabilmente sarà la Roma.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oggi sono andato su Fiorentina.it e c’era un articolo “l’Udinese riparte da -9: tante le assenze per il tecnico Gotti”. Ho detto “strano che l’Udinese vada rimaneggiata con la Fiorentina”.

Poi però mi è venuto in mente che il 3 Marzo c’è Milan-Udinese. ;)

Domanda ai non complottisti, ci tengo davvero che mi rispondano seriamente: cosa è rimasto di sport, in tutto questo?
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Oggi sono andato su Fiorentina.it e c’era un articolo “l’Udinese riparte da -9: tante le assenze per il tecnico Gotti”. Ho detto “strano che l’Udinese vada rimaneggiata con la Fiorentina”.

Poi però mi è venuto in mente che il 3 Marzo c’è Milan-Udinese. ;)

Domanda ai non complottisti, ci tengo davvero che mi rispondano seriamente: cosa è rimasto di sport, in tutto questo?

Altra domanda agli altricomplottari: sotto quale fattispecie si può parlare di competizione regolare, se noi dobbiamo giocare contro squadre che si risparmiano apposta per la partita contro di noi mentre le nostre rivali dirette per la CL affrontano squadre che scientemente, per motivi extracalcistici, tolgono 4 o 5 uomini dalla formazione titolare?

Vorrei anche qui una risposta razionale.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Che poi,
perché non applichiamo lo stesso ragionamento ai legni?

Quanti pt avremmo avuto in più se la metà dei legni fosse entrato un gol ?


Io concordo che da un po’ segniamo solo su episodi,
ma non condivido sta crociata sui rigori anomali,
volete farla? Fatela anche sui pali per par condicio.

Quelli non rientrano alla voce **** alla -1.
Chissà perché.
I rigori si , i pali no.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Altra domanda agli altricomplottari: sotto quale fattispecie si può parlare di competizione regolare, se noi dobbiamo giocare contro squadre che si risparmiano apposta per la partita contro di noi mentre le nostre rivali dirette per la CL affrontano squadre che scientemente, per motivi extracalcistici, tolgono 4 o 5 uomini dalla formazione titolare?

Vorrei anche qui una risposta razionale.

Pure l'Udinese?
Ma che sta succedendo in serie a?
Tutti impazziti ?
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,497
Reaction score
1,987
Oggi sono andato su Fiorentina.it e c’era un articolo “l’Udinese riparte da -9: tante le assenze per il tecnico Gotti”. Ho detto “strano che l’Udinese vada rimaneggiata con la Fiorentina”.

Poi però mi è venuto in mente che il 3 Marzo c’è Milan-Udinese. ;)

Domanda ai non complottisti, ci tengo davvero che mi rispondano seriamente: cosa è rimasto di sport, in tutto questo?

In NBA, prima del COVID, la Lega stava modificando i regolamenti in modo tale da impedire porcherie e riposi programmati dei giocatori migliori.

In Italia addirittura fanno riposare i Destro, i Quagliarella, gli Shomurodov, i Candreva...

L'Udinese oggi gioca senza 5 titolari circa.

Cmq una cosa è chiara, i non complottisti la capiranno a fine maggio: il Milan in Champions non deve andarci, le strisce vanno bene a inizio campionato o nel post-lockdown.

Le formazioni di Sampdoria, Genoa ed Udinese e l'atteggiamento in campo è da ufficio indagini e combine.
 
Alto
head>