Lotta per il quarto posto.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Dopo aver overperformato per mezzo campionato e aver avuto un sacco di rigori a favori (tutti giusti o quasi, ma che in genere non fischiano così spesso) eccoci arrivati al classico crollo. Voi vi siete stupiti di questo? Io no. La squadra è stata costruita per lottare per il quarto posto, questo significa che si puo' arrivare quinti o sesti, come terzi o quarti.
Siamo partiti benissimo, ora dobbiamo ri compattarci e vincere contro tutte le piccole.

Ben svegliati anche a tutti quelli che credevano veramente di poter vincere lo scudetto (chissà magari accadrà per davvero, lo spero tanto) ma la rosa è buona, nulla più di questo ed è già un ottima cosa, vista la squadra che avevamo gli anni scorsi! Però dal mio punto di vista nessuna sorpresa. Ho scritto fin da subito che eravamo da lotta per il quarto posto, ho continuato a farlo anche quando vincevamo molte partite di fila.

Ora inizia il vero campionato del Milan. Forza!

Io non mi nascondo: ho sempre pensato che l'inter sia una squadra di m.
E lo ribadisco ancora: è una squadra di m, gioca un calcio di m e non ha una grande rosa.
Mi sbaglio?
E vabbè, amen.

Sul Milan che dire?
Non è che se il Milan fosse o sia da scudetto lo dice Alfonsino anziché Nicolino, lo dicono i numeri .

E i nostri numeri nel girone di andata erano da scudetto.

Purtroppo una squadra che è prima contro i pronostici e distruggendo le gerarchie vive varie fasi :
-prima c'è la fase della rivalsa,
-poi c'è la fase della sorpresa,
-poi c'è la fase dell'affermazione.

Noi abbiamo steccato l'ultima fase.

Fin quando giocavamo per stupire il mondo eravamo belli e simpatici ma quando abbiamo iniziato prima ad ostentare e poi a fare i fighi abbiamo iniziato a dare fastidio.
Gli avversari hanno iniziato a segnarsi sul calendario la data della partita contro di noi perché bramosi di batterci.


Meno social, meno canzoni, meno video ,meno proclami e testa bassa e lavorare.
Giocare da primi e vincere da primi si è rivelata una roba troppa grossa per noi.
Se la squadra però si compatta e ritrova umiltà sono certo che possiamo fare bene.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Non è il problema dei rigori sblocca partita, il problema è dei punti che non avremmo senza rigori.

Senza punti dati da rigori decisivi, avremmo 7 punti in meno. 7 punti in meno significa sesto posto.

Il problema è che ti viene da chiedere, quanti punti avremmo senza quei rigori. Che poi ci stavano e che poi non ha senso fare questi discorsi, d'accordo. Ma sette punti grazie a rigore ti danno un bel boost.

Che poi me li prendo volentieri tutti i punti da rigore, anche quelli che non c erano, sicuramente. Ma chiudere gli occhi e non capire che ci hanno portato tanti punti è un altro discorso.

Quei rigori per quanto statisticamente anomali erano prodotti da una grande mole di gioco con tanta presenza in area.
Se giochiamo come nell'ultimo mese sta certo che rigori non ne vediamo per un anno buono.

Nel girone d'andata abbiamo attaccato tanto e bene.
Senza quei rigori davvero crediamo che avremmo molti punti in meno?
La controprova non ce l'abbiamo.
Non abbiamo mica sfangato anonime partite al 90 su calcio di rigore come ha fatto l'inter contro il Napoli ma abbiamo sbloccato su rigore gare in cui eravamo padroni del campo.

Questo andrebbe almeno sottolineato.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io non mi nascondo: ho sempre pensato che l'inter sia una squadra di m.
E lo ribadisco ancora: è una squadra di m, gioca un calcio di m e non ha una grande rosa.
Mi sbaglio?
E vabbè, amen.

Sul Milan che dire?
Non è che se il Milan fosse o sia da scudetto lo dice Alfonsino anziché Nicolino, lo dicono i numeri .

E i nostri numeri nel girone di andata erano da scudetto.

Purtroppo una squadra che è prima contro i pronostici e distruggendo le gerarchie vive varie fasi :
-prima c'è la fase della rivalsa,
-poi c'è la fase della sorpresa,
-poi c'è la fase dell'affermazione.

Noi abbiamo steccato l'ultima fase.

Fin quando giocavamo per stupire il mondo eravamo belli e simpatici ma quando abbiamo iniziato prima ad ostentare e poi a fare i fighi abbiamo iniziato a dare fastidio.
Gli avversari hanno iniziato a segnarsi sul calendario la data della partita contro di noi perché bramosi di batterci.


Meno social, meno canzoni, meno video ,meno proclami e testa bassa e lavorare.
Giocare da primi e vincere da primi si è rivelata una roba troppa grossa per noi.
Se la squadra però si compatta e ritrova umiltà sono certo che possiamo fare bene.

Cosa c'entra l'Inter? Che piaccia o meno i cugini hanno comunque una rosa migliore della nostra, che giochino male etc. È un'altro discorso.
Le vittorie vanno pesate, va capito come si vince. Se vinci 5 partite di fila per 2 a 1, con gli avversari che hanno fatto 15 tiri in porta e tu solo i 2 dei gol, capirai benissimo che a conti fatti hai numeri da scudetto (è un esempio) ma è semplice e logico pensare che prima o poi la fortuna finirà.
Il Milan per me puo' arrivare sia terzo che sesto, dipende tutto dalla testa dei calciatori e di Pioli. Se tornano umili, possono far bene, ma lo scudetto, non è roba nostra purtroppo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Cosa c'entra l'Inter? Che piaccia o meno i cugini hanno comunque una rosa migliore della nostra, che giochino male etc. È un'altro discorso.
Le vittorie vanno pesate, va capito come si vince. Se vinci 5 partite di fila per 2 a 1, con gli avversari che hanno fatto 15 tiri in porta e tu solo i 2 dei gol, capirai benissimo che a conti fatti hai numeri da scudetto (è un esempio) ma è semplice e logico pensare che prima o poi la fortuna finirà.
Il Milan per me puo' arrivare sia terzo che sesto, dipende tutto dalla testa dei calciatori e di Pioli. Se tornano umili, possono far bene, ma lo scudetto, non è roba nostra purtroppo.

Non credo abbiamo mai rubato partite come tu dici .
Forse solo contro la Lazio abbiamo vinto più col cuore che col talento e aiutati tanto dalla fortuna ma eravamo messi malissimo come uomini e quella vittoria fu un'impresa.

Le vittorie sporche all'inter non mancano eppure...per tutti è una corazzata.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non credo abbiamo mai rubato partite come tu dici .
Forse solo contro la Lazio abbiamo vinto più col cuore che col talento e aiutati tanto dalla fortuna ma eravamo messi malissimo come uomini e quella vittoria fu un'impresa.

Le vittorie sporche all'inter non mancano eppure...per tutti è una corazzata.

Dove ho scritto che abbiamo rubato partite?
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,069
Reaction score
2,362
Io non capisco perché adesso pure noi stessi sottolineiamo i rigori,
perbacco c'erano? SI... e quindi? perché "generalmente non danno", cosa significa?
che vanno al Var e dicono "no siccome ne ha già presi troppi, questo no"... dai su

Soprattutto,
i rigori sblocca partita, da inizio anno, sono stati 4,
solo 4.
Nelle altre già si era in vantaggio...

questa sottolineatura del calcio di rigore non la condivido per nulla.

C'erano, ma quando tu sei primo per distacco in Europa per rigori ricevuti e fino a 3 giornate fa avevi i rigori di juve, inter e napoli messi assieme, capisci che comunque è uba situazione anomala. Non è che siamo il barcellona di Guardiola che faceva 5 gol a partita con 3000 occasioni offensive.
Secondo me, i rigori più o meno c'erano tutti, ma niente di particolarmente netto che se negato avrebbe fatto gridare allo scandalo. Se Kessie avesse battuto e segnato tutti i rigori, sarebbe capocannoniere della serie A. Lo capisci anche da questo dato l'anomalia della situazione.
Una serie così lunga e costante di rigori non può non influire nell'andamento della squadra in partita.

È palese, ovvio, scontato che non li abbiamo rubati con chissà quali losche manovre, ma viste le statistiche italiane ed europee negli anni, è altrettanto palese, ovvio, scontato che si è difronte a una situazione almeno in parte molto fortunata se parametrata alla norma.

I rigori hanno mascherato le lacune del gioco, degli uomini e della personalità di questa squadra. Finiti i rigori stiamo casualmente tornando con i piedi per terra.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Dove ho scritto che abbiamo rubato partite?

Hai scritto che abbiamo vinto partite nelle quali abbiamo fatto due gol con due tiri mentre l'avversario di turno un solo gol con 15.

Questa per me è una partita calcisticamente rubata perché hai ottenuto più di quanto prodotto in campo.
Non credo il Milan del girone di andata abbia vinto partite in questo modo con i rivali di turno che ci hanno preso a pallate.
Quando sarebbe successo?
Io ho visto una squadra brillante, propositiva, tecnica.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,429
Reaction score
26,228
Io non capisco perché adesso pure noi stessi sottolineiamo i rigori,
perbacco c'erano? SI... e quindi? perché "generalmente non danno", cosa significa?
che vanno al Var e dicono "no siccome ne ha già presi troppi, questo no"... dai su

Soprattutto,
i rigori sblocca partita, da inizio anno, sono stati 4,
solo 4.
Nelle altre già si era in vantaggio...

questa sottolineatura del calcio di rigore non la condivido per nulla.

Nemmeno io.
Per nulla.
Pazienza.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Hai scritto che abbiamo vinto partite nelle quali abbiamo fatto due gol con due tiri mentre l'avversario di turno un solo gol con 15.

Questa per me è una partita calcisticamente rubata perché hai ottenuto più di quanto prodotto in campo.
Non credo il Milan del girone di andata abbia vinto partite in questo modo con i rivali di turno che ci hanno preso a pallate.
Quando sarebbe successo?
Io ho visto una squadra brillante, propositiva, tecnica.

Rileggi bene, perché l'errore in questo caso è di lettura. Se noti bene, ho scritto tra parentesi che era un esempio.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
C'erano, ma quando tu sei primo per distacco in Europa per rigori ricevuti e fino a 3 giornate fa avevi i rigori di juve, inter e napoli messi assieme, capisci che comunque è uba situazione anomala. Non è che siamo il barcellona di Guardiola che faceva 5 gol a partita con 3000 occasioni offensive.
Secondo me, i rigori più o meno c'erano tutti, ma niente di particolarmente netto che se negato avrebbe fatto gridare allo scandalo. Se Kessie avesse battuto e segnato tutti i rigori, sarebbe capocannoniere della serie A. Lo capisci anche da questo dato l'anomalia della situazione.
Una serie così lunga e costante di rigori non può non influire nell'andamento della squadra in partita.

È palese, ovvio, scontato che non li abbiamo rubati con chissà quali losche manovre, ma viste le statistiche italiane ed europee negli anni, è altrettanto palese, ovvio, scontato che si è difronte a una situazione almeno in parte molto fortunata se parametrata alla norma.

I rigori hanno mascherato le lacune del gioco, degli uomini e della personalità di questa squadra. Finiti i rigori stiamo casualmente tornando con i piedi per terra.

Perfetto. Ma la tua analisi, che è simile alla mia, è troppo lucida per certi tifosi.
 
Alto
head>