- Reaction score
- 29,470
Dopo aver overperformato per mezzo campionato e aver avuto un sacco di rigori a favori (tutti giusti o quasi, ma che in genere non fischiano così spesso) eccoci arrivati al classico crollo. Voi vi siete stupiti di questo? Io no. La squadra è stata costruita per lottare per il quarto posto, questo significa che si puo' arrivare quinti o sesti, come terzi o quarti.
Siamo partiti benissimo, ora dobbiamo ri compattarci e vincere contro tutte le piccole.
Ben svegliati anche a tutti quelli che credevano veramente di poter vincere lo scudetto (chissà magari accadrà per davvero, lo spero tanto) ma la rosa è buona, nulla più di questo ed è già un ottima cosa, vista la squadra che avevamo gli anni scorsi! Però dal mio punto di vista nessuna sorpresa. Ho scritto fin da subito che eravamo da lotta per il quarto posto, ho continuato a farlo anche quando vincevamo molte partite di fila.
Ora inizia il vero campionato del Milan. Forza!
Io non mi nascondo: ho sempre pensato che l'inter sia una squadra di m.
E lo ribadisco ancora: è una squadra di m, gioca un calcio di m e non ha una grande rosa.
Mi sbaglio?
E vabbè, amen.
Sul Milan che dire?
Non è che se il Milan fosse o sia da scudetto lo dice Alfonsino anziché Nicolino, lo dicono i numeri .
E i nostri numeri nel girone di andata erano da scudetto.
Purtroppo una squadra che è prima contro i pronostici e distruggendo le gerarchie vive varie fasi :
-prima c'è la fase della rivalsa,
-poi c'è la fase della sorpresa,
-poi c'è la fase dell'affermazione.
Noi abbiamo steccato l'ultima fase.
Fin quando giocavamo per stupire il mondo eravamo belli e simpatici ma quando abbiamo iniziato prima ad ostentare e poi a fare i fighi abbiamo iniziato a dare fastidio.
Gli avversari hanno iniziato a segnarsi sul calendario la data della partita contro di noi perché bramosi di batterci.
Meno social, meno canzoni, meno video ,meno proclami e testa bassa e lavorare.
Giocare da primi e vincere da primi si è rivelata una roba troppa grossa per noi.
Se la squadra però si compatta e ritrova umiltà sono certo che possiamo fare bene.