Lotta per il quarto posto.

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Dopo aver overperformato per mezzo campionato e aver avuto un sacco di rigori a favori (tutti giusti o quasi, ma che in genere non fischiano così spesso) eccoci arrivati al classico crollo. Voi vi siete stupiti di questo? Io no. La squadra è stata costruita per lottare per il quarto posto, questo significa che si puo' arrivare quinti o sesti, come terzi o quarti.
Siamo partiti benissimo, ora dobbiamo ri compattarci e vincere contro tutte le piccole.

Ben svegliati anche a tutti quelli che credevano veramente di poter vincere lo scudetto (chissà magari accadrà per davvero, lo spero tanto) ma la rosa è buona, nulla più di questo ed è già un ottima cosa, vista la squadra che avevamo gli anni scorsi! Però dal mio punto di vista nessuna sorpresa. Ho scritto fin da subito che eravamo da lotta per il quarto posto, ho continuato a farlo anche quando vincevamo molte partite di fila.

Ora inizia il vero campionato del Milan. Forza!
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,535
In molti lo dicevamo, per poi essere tacciati di "non avere mentalità vincente", "essere disfattisti" e ****** simili. D'altronde lo posso capire, sono 9 anni che ingoiamo mer*a, al primo luccichio è facile sperare di vedere la luce in fondo al tunnel.
Abbiamo overperformato in molti titolari, cosa preoccupante perché significa che la costruzione di una squadra competitiva è ben lontana dall'essere completata. Velo pietoso sulle riserve, molte farebbero fatica in serie B. Per il quarto posto serve tornare a essere umili e mangiarsi il campo, altrimenti faremo fatica con chiunque.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,187
Reaction score
2,777
Secondo molti l'Inter faceva e fa anti-calcio
In pochi hanno capito come si vincono davvero gli scudetti.

Comunque il Milan che ci crede fino al 90' e strappa all'ultimo 3 punti pesanti sulla Lazio per me poteva anche avere la mentalità giusta per lottare fino in fondo. Però si sono montati la testa in quel momento. La svolta in negativo con l'Atalanta e per me in generale con l'arrivo di Mandzukic che ha dato il segnale che dovevamo alzare l'asticella quando il segreto era che invece bisognava continuare a lavorare a testa bassa.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Comunque il Milan che ci crede fino al 90' e strappa all'ultimo 3 punti pesanti sulla Lazio per me poteva anche avere la mentalità giusta per lottare fino in fondo. Però si sono montati la testa in quel momento.

Penso anch’io che sia stato quello il momento. Si sono creduti invincibili. Vincemmo contro una Lazzie alla quale mancava il solo Acerbi, noi ne avevamo tipo 7 fuori. Devono aver pensato di essere troppo forti, infatti è stato l’ultimo vero Milan. Già da Benevento si è vista la differenza, e poi è stato un crescendo negativo (coi gobbi paradossalmente è stata la miglior partita del 2021 nonostante la sconfitta da decimati).
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Comunque basta con il funerale siamo ancora secondi in classifica e non è che Lazio, Napoli e Roma stiano facendo i miracoli.

Contro l'Inter io ho visto progressi.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Secondo molti l'Inter faceva e fa anti-calcio
In pochi hanno capito come si vincono davvero gli scudetti.

Comunque il Milan che ci crede fino al 90' e strappa all'ultimo 3 punti pesanti sulla Lazio per me poteva anche avere la mentalità giusta per lottare fino in fondo. Però si sono montati la testa in quel momento. La svolta in negativo con l'Atalanta e per me in generale con l'arrivo di Mandzukic che ha dato il segnale che dovevamo alzare l'asticella quando il segreto era che invece bisognava continuare a lavorare a testa bassa.
L’Inter faceva e fa anticalcio, con l’anticalcio arrivi quarto ai gironi di Champions, ma magari riesci a vincere un campionato minore come quello Italiano. Noi invece ci sognami pure il quarto posto
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,612
Reaction score
1,567
Io non capisco perché adesso pure noi stessi sottolineiamo i rigori,
perbacco c'erano? SI... e quindi? perché "generalmente non danno", cosa significa?
che vanno al Var e dicono "no siccome ne ha già presi troppi, questo no"... dai su

Soprattutto,
i rigori sblocca partita, da inizio anno, sono stati 4,
solo 4.
Nelle altre già si era in vantaggio...

questa sottolineatura del calcio di rigore non la condivido per nulla.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Io non capisco perché adesso pure noi stessi sottolineiamo i rigori,
perbacco c'erano? SI... e quindi? perché "generalmente non danno", cosa significa?
che vanno al Var e dicono "no siccome ne ha già presi troppi, questo no"... dai su

Soprattutto,
i rigori sblocca partita, da inizio anno, sono stati 4,
solo 4.
Nelle altre già si era in vantaggio...

questa sottolineatura del calcio di rigore non la condivido per nulla.

Purtroppo è proprio così. Io l'ho sottolineato perché questa storia dei rigori, che c'erano, ha coperto parecchie rogne. Non è questione d'essersi montati la testa, sono usciti i veri valori e basta.
La squadra è questa ed è medio/buona, chi mastica calcio lo sapeva fin dall'inizio.

Nessun funerale da parte mai, anzi, io me l'aspettavo questa caduta. Il funerale lo stanno facendo gli illusi che credevano allo scudetto, quelli come me son tranquilli e ben consci che ce la possiamo fare per il quarto posto, che è il reale obiettivo.
Dobbiamo agguantarlo quest'anno però, visto che anche il Napoli è in difficoltà con quell'incapace di Gattuso.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Io non capisco perché adesso pure noi stessi sottolineiamo i rigori,
perbacco c'erano? SI... e quindi? perché "generalmente non danno", cosa significa?
che vanno al Var e dicono "no siccome ne ha già presi troppi, questo no"... dai su

Soprattutto,
i rigori sblocca partita, da inizio anno, sono stati 4,
solo 4.
Nelle altre già si era in vantaggio...

questa sottolineatura del calcio di rigore non la condivido per nulla.

Purtroppo da un paio di mesi a questa parte facciamo una fatica immensa a creare occasioni da gol, e buona parte dei gol che abbiamo segnato, li abbiamo fatti su rigore, il che significa molto spesso segnare grazie a un episodio casuale, dovuto ad un errore dell'avversario.
Prendi il rigore di ieri. Il tiro di Krunic era innocuo. Nel doppio confronto con la Stella Rossa abbiamo segnato due gol su rigore e uno su autogol, e la loro difesa era roba da serie B.
Se andiamo a rivedere tutti i rigori che ci hanno dato, vediamo che raramente senza il fallo che li ha causati, saremmo andati comunque a segno.
Quando gli avversari non sbagliano, non segniamo quasi mai. Per questo concordo con chi dice che i rigori ci avevano illuso, soprattutto nell'ultimo mese e mezzo. Fino a dicembre, saremmo stati primi anche senza rigori.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Io non capisco perché adesso pure noi stessi sottolineiamo i rigori,
perbacco c'erano? SI... e quindi? perché "generalmente non danno", cosa significa?
che vanno al Var e dicono "no siccome ne ha già presi troppi, questo no"... dai su

Soprattutto,
i rigori sblocca partita, da inizio anno, sono stati 4,
solo 4.
Nelle altre già si era in vantaggio...

questa sottolineatura del calcio di rigore non la condivido per nulla.

Non è il problema dei rigori sblocca partita, il problema è dei punti che non avremmo senza rigori.

Senza punti dati da rigori decisivi, avremmo 7 punti in meno. 7 punti in meno significa sesto posto.

Il problema è che ti viene da chiedere, quanti punti avremmo senza quei rigori. Che poi ci stavano e che poi non ha senso fare questi discorsi, d'accordo. Ma sette punti grazie a rigore ti danno un bel boost.

Che poi me li prendo volentieri tutti i punti da rigore, anche quelli che non c erano, sicuramente. Ma chiudere gli occhi e non capire che ci hanno portato tanti punti è un altro discorso.
 
Alto
head>