La Juventus è la squadra più forte d'Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

Anguus

Guest
Ma per cortesia. La Juve ieri ha approfittato al massimo delle poche occasioni avute e per giunta concesse da una difesa che ballava. L'andata a Torino è già dimenticata? Una partita che poteva finire benissimo 6-0 . Per il resto secondo me non ha fatto vedere niente di eccezionale neanche durante i gironi e contro il Tottenham. Al netto delle prestazioni a questo punto è stato migliore il percorso della Roma.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,981
Reaction score
9,948
Pensa che invece io ritengo le colonne portanti proprio il nostro punto debole :asd:

Credimi, sbagli.

Il Milan da quando le ha perse.. puoi vedere tu stesso come siamo messi.

Ogni squadra nella storia del calcio, ma da sempre, ha costruito i suoi successi sulle colonne portanti, ma proprio tutte.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
La Juve è sicuramente tra le prime 5 d'europa

L'unica cosa che non le permette di dominare ovunque è la minor disponibilità economica
 
A

Anguus

Guest
Ho parlato di ultimi 3 anni, non di decenni..

Nelle ultime 3 stagioni per me la Juve ha dato la sensazione di non essere inferiore a nessuno..e ripeto, sono 7 anni che dominano ininterrottamente anche in casa propria...
All'andata per esempio avevano snocciolato i numeri dei gobbi al cessum stadium...numeri pazzeschi anche a livello europeo...

Il Real ha dei campioni favolosi, che gli risolvono tantissime partite (specie quello lì che fa 40 gol in 3 edizioni della champions..) e anche alcuni aiutini (non ieri, ma l'anno scorso col Bayern......) e per questo anche forse alzerà la terzi di fila

Secondo me il Milan di Ancelotti era più completo come squadra, aveva un po' meno fame e non aveva CR7...però dietro eravamo 10 volte superiori al Real

e soprattutto non si piagnucolava attaccando tutto e tutti dopo le sconfitte.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Il real è arrivato in area un sacco di volte con duelli di 1vs1 anche dello stesso cr7 ( benatia ha fatto un partitone), tutte situazioni tattiche che allegri si guarda bene che capitino in condizioni normali.
Ricordo un bel pò di azioni del real con conclusioni vere e pericoli potenziali perchè la partita si è giocata a viso aperto ma giocando cosi poteva benissimo capitare che il real il gol lo faceva alla mezz'ora e la favola juve si spezzava prima.
Io direi che la regia ha voluto creare uno scenario epico e allo stesso tempo da incubo per i bianconeri.Sarebbe stato meglio per loro perderla diversamente perchè ora sono convinti davvero di essere sullo stesso livello del real o quasi.
Questa partita, con le dovute proporzioni , richiama benissimo milan-liverpool 3-3 anche se nel nostro caso la gara fu giocata sui 90' e non sui 180'.
Fin quando si fa calcio vero lo squadrone viene fuori, appena cala la tensione quella che non ha nulla da perdere se la gioca mettendo da parte ogni tatticismo e se la buona sorte ti aiuta, con la collaborazione anche di chi in vantaggio molla la presa, a volte riesce l'impresa.
Quel liverpool che ci rimontò riuscì in qualcosa di simile a questa juve.
Lo squadrone eravamo noi come ieri era il real.

Forse l'ho vissuta da tifoso (del real in questo caso) ma l'impressione mia era che i gobbi l'avevano in pugno...e se vai a rileggere il nostro forum ieri durante il match mi pare fosse una convinzione unanime....

Fare la conta degli episodi per me non ha senso..per me il Real ieri sera non avrebbe segnato nemmeno dopo 3 ore di gioco..
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La Juve è sicuramente tra le prime 5 d'europa

L'unica cosa che non le permette di dominare ovunque è la minor disponibilità economica

Ma anche un karma negativo in champions..
non dimentichiamo che le ultime due eliminazioni (bayern e Real) le hanno subite all'ultimo secondo...

nei 180 minuti veramente è durissima buttarli fuori..chiedere al Tottenhm che pure li ha dominati....chiedere al Real di Carletto...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Credimi, sbagli.

Il Milan da quando le ha perse.. puoi vedere tu stesso come siamo messi.

Ogni squadra nella storia del calcio, ma da sempre, ha costruito i suoi successi sulle colonne portanti, ma proprio tutte.

Dipende da come vengono sostituite. Se sostituisci Nesta, Thiago, Ibra, Gattuso e Ambro con Constant, Pazzini, Zapata, Traoré e Niang è normale che non vai da nessuna parte.
 
A

Anguus

Guest
Forse l'ho vissuta da tifoso (del real in questo caso) ma l'impressione mia era che i gobbi l'avevano in pugno...e se vai a rileggere il nostro forum ieri durante il match mi pare fosse una convinzione unanime....

Fare la conta degli episodi per me non ha senso..per me il Real ieri sera non avrebbe segnato nemmeno dopo 3 ore di gioco..

Ero il primo a pensare che ce l'avrebbero fatta, perché quando in 180' hai tutto quel deretano alla fine la sorte ti sorride fino alla fine. Tra traverse, pali, papere del portiere e dei difensori in marcatura, sembrava già tutto scritto dalla sorte. Invece era il progetto di un karma, di un contrappasso che gli si è scaraventato sopra nella partita più importante dell'anno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Credimi, sbagli.

Il Milan da quando le ha perse.. puoi vedere tu stesso come siamo messi.

Ogni squadra nella storia del calcio, ma da sempre, ha costruito i suoi successi sulle colonne portanti, ma proprio tutte.

Verissimo

Infatti la nostra fortuna per i 25 anni di successi ha due nomi su tutti: Paolo Maldini e Billy Costacurta..loro hanno fatto da collante tra le due epoche
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,981
Reaction score
9,948
Dipende da come vengono sostituite. Se sostituisci Nesta, Thiago, Ibra, Gattuso e Ambro con Constant, Pazzini, Zapata, Traoré e Niang è normale che non vai da nessuna parte.

Trovare colonne portanti non è facile quanto credi.

Il vostro errore è stato cedere Vidal, Pogba, Bonucci .

Quando hai il ciulo di trovare un grande giocatore, non devi venderlo per nulla al mondo.

Questo se vuoi davvero vincere, altrimenti gioca a vendere sempre i migliori, fate pure.

Prima o poi però vi girerà male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>