La Juventus è la squadra più forte d'Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,243
Reaction score
26,016
Forse l'ho vissuta da tifoso (del real in questo caso) ma l'impressione mia era che i gobbi l'avevano in pugno...e se vai a rileggere il nostro forum ieri durante il match mi pare fosse una convinzione unanime....

Fare la conta degli episodi per me non ha senso..per me il Real ieri sera non avrebbe segnato nemmeno dopo 3 ore di gioco..

Perchè a volte il gioco del calcio racchiude dinamiche incredibili e ieri era palese che quelli del real fossero scesi in campo convinti di essere già passati ma se vai a vedere bene tiri, occasioni, parate ti accorgi che lo 0-3 è assai frutto del caso e di una ferrea determinazione bianconera. Il risultato era 0-3 ma non era gara da 0-3.
Lo 0-3 di torino fu ben altra roba, giusto per fare un paragone.
Per noi italiani partite del genere sono pure difficili da concepire perchè forte del triplice vantaggio di aspetto, ti faccio giocare e poi ti ammazzo in contropiede.
Il real ha giocato diversamente.
Ma a ben vedere il tottenham contro la juve non ha fatto la stessa cosa?
E in 10' ha perso partita e qualificazione.
Zidane era convinto che spaccando campo e partita i suoi un gol lo avrebbero comunque fatto spegnendo cosi l'ardore juve invece da una parte i gol entravano e dall'altra no , la papera del portiere madrileno ha sentenziato poi l'equilibrio totale.
A quel punto è iniziata una nuova gara , il real è tornato sul pezzo e la juve l'ha persa nuovamente.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Trovare colonne portanti non è facile quanto credi.

Il vostro errore è stato cedere Vidal, Pogba, Bonucci .

Quando hai il ciulo di trovare un grande giocatore, non devi venderlo per nulla al mondo.

Questo se vuoi davvero vincere, altrimenti gioca a vendere sempre i migliori, fate pure.

Prima o poi però vi girerà male.

Sono situazioni differenti. Vidal, Pogba e Bonucci stanno ancora nel pieno della carriera e le loro perdite si sono fatte sentire. Buffone, Barzagli e Chiellini sono a fine corsa, addirittura spesso deleteri.
Riguardo il tenere i campioni non posso che quotare.
 

de sica

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,341
Reaction score
59
Più forti d'Europa? Eh, infatti le vedo e le conto le loro coppe vinte in questi anni!
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io, invece, non mi capacito di come certe squadre, una volta ottenuto un discreto vantaggio, spengano il cervello nelle partite di ritorno. Ieri è stato il Real; l'altro ieri il Barcellona; l'anno scorso il PSG; anni fa siamo stati noi col Deportivo.
Io non capisco come sia possibile, dopo aver ottenuto un vantaggio importante nella gara d'andata, restare così passivi in quella di ritorno e farsi letteralmente asfaltare; posso capire il PSG, senza esperienza internazionale, ma noi eravamo in campioni in carica, il Barcellona è una grande squadra e il Real è campione in carica da due anni.
Com'è possibile che la testa non risponda più, appagata del vantaggio, e le gambe inizino a tremare dinnanzi alla reazione avversaria che arriva puntuale e travolgente? Io sono rimasto sbigottito dalla partita del Real che ieri ha giocato una partita vergognosa, tra le mura amiche per di più!
 

leviatano

New member
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
1,201
Reaction score
28
Vorrei dire che se notate bene i 3 gol della Juventus vengono da delle cappellate difensive del Real, i due gol fotocopia di Mandzukic, totalmente dimenticato dalla difesa e la botta di **** di Matuidi perchè Navas aveva delle saponette al posto dei guanti. Poi ci sta anche che si fanno i complimenti alla partita che hanno fatto.
Se ieri sera ci fosse stato Sergio Ramos a comandare la difesa e non un pivellino alla prima di Champions con Varane, staremo a parlare di un altro risultato.
Sapevo già che andava a finire così senza l'apporto di Ramos.
Provate a immaginare di la se ieri avevano Benatia e Rugani come coppia di centrali.
La Juventus ha fatto una partita sporadica che può capitare una o due volte all'anno perchè dovevano rincorrere ma non è abituata a questo tipo di calcio.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,421
Reaction score
567
Se fossero i più forti, almeno UNA volta in tutti questi anni avrebbero alzato il trofeo. Magari tra le concorrenti sono la "più squadra", ma questo conta fino ad un certo punto. Manca la mentalità e a livello di singoli sono inferiori a 3-4 squadre.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Vorrei dire che se notate bene i 3 gol della Juventus vengono da delle cappellate difensive del Real, i due gol fotocopia di Mandzukic, totalmente dimenticato dalla difesa e la botta di **** di Matuidi perchè Navas aveva delle saponette al posto dei guanti. Poi ci sta anche che si fanno i complimenti alla partita che hanno fatto.
Se ieri sera ci fosse stato Sergio Ramos a comandare la difesa e non un pivellino alla prima di Champions con Varane, staremo a parlare di un altro risultato.
Sapevo già che andava a finire così senza l'apporto di Ramos.
Provate a immaginare di la se ieri avevano Benatia e Rugani come coppia di centrali.
La Juventus ha fatto una partita sporadica che può capitare una o due volte all'anno perchè dovevano rincorrere ma non è abituata a questo tipo di calcio.

Va che noi siamo andati due volte in bambola e a guidare la difesa c'erano Maldini e Nesta altro che Ramos (con tutto il rispetto)...
Il Real gol ne piglia tanti..

Ieri è entrato gol dopo 1 minuto e 20 secondi...

Semplicemente l'impresa di ieri della Roma ha messo paura al Real..

La verità è che dopo il primo gol, e soprattutto dopo il secondo, la sensazione di chiunque era che fosse la sera della Juve..

Non a caso il bernabeu è stato zitto quasi un ora...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io, invece, non mi capacito di come certe squadre, una volta ottenuto un discreto vantaggio, spengano il cervello nelle partite di ritorno. Ieri è stato il Real; l'altro ieri il Barcellona; l'anno scorso il PSG; anni fa siamo stati noi col Deportivo.
Io non capisco come sia possibile, dopo aver ottenuto un vantaggio importante nella gara d'andata, restare così passivi in quella di ritorno e farsi letteralmente asfaltare; posso capire il PSG, senza esperienza internazionale, ma noi eravamo in campioni in carica, il Barcellona è una grande squadra e il Real è campione in carica da due anni.
Com'è possibile che la testa non risponda più, appagata del vantaggio, e le gambe inizino a tremare dinnanzi alla reazione avversaria che arriva puntuale e travolgente? Io sono rimasto sbigottito dalla partita del Real che ieri ha giocato una partita vergognosa, tra le mura amiche per di più!

Umiltà.
Io la partita della Roma l’ho vista allo stadio e ti posso assicurare l’atteggiamento vergognoso del Barça si notava già dal riscaldamento: la Roma avrà speso mezz’ora a riscaldarsi a pieno ritmo, il Barça ha fatto appena 10 minuti senza manco sforzarsi. Si sentivano già arrivati, come se gli fosse dovuto, come se in campo ci andassero le cinque coppe dei campioni mentre la rometta dei pezzenti non avesse nessuna chance.
Tralascio poi sui continui voli per terra ad ogni tocco e le perdite di tempo già al 20’ del primo tempo (!!!).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Se fossero i più forti, almeno UNA volta in tutti questi anni avrebbero alzato il trofeo. Magari tra le concorrenti sono la "più squadra", ma questo conta fino ad un certo punto. Manca la mentalità e a livello di singoli sono inferiori a 3-4 squadre.

Si da troppo valore ad una coppa che è decisa spesso da episodi..

L'hanno vinta Porto e Liverpool che non erano lontanamente le migliori..

A volte capita, altre volte è stregata...

La Juve evidentemente paga in champions quello che rubacchia in campionato..poi adesso hanno pure una sindrome palese, è evidente..

Ma io guardo al doppio confronto e dico che nessuno li vorrebbe mai pigliare..

Vediamo il prossimo mercato che fanno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>