La Juventus è la squadra più forte d'Europa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza obra di dubbio il gruppo più forte

Chiaramente sta competizione per loro è stregata, lo si vede..ieri pensavo ci fossero le solite famose congiunzioni astrali favorevoli ma lo stesso hanno perso (oltretutto con beffa finale di un rigore, NETTO, al '93esimo) però questo non deve cancellare il fatto che nel doppio confronto si sono mostrati superiori al Real, che può ringraziare CR7 se domani sarà ai sorteggi (com'era la storia che nessuno vince da solo?)

Ieri sera hanno dominato al Bernabeu, ad ogni azione davano l'impressione di poter segnare..

Oggettivamente si meriterebbero la Champions..

Se Buffon si ritirasse non mi darebbe fastidio vedere che la alzano, anche perché va detto che è tutto costruito con un progetto (anche se in italia fano i mafiosetti...) e non su vagonate di milioni spesi a pioggia..

Nota finale su Allegri: lo stimo dai tempi del Milan, non è bello ne simpatico ma tatticamente è uno squalo, e sa cosa serve per vincere. Se gli dessero gli uomini giusti vincerebbe sicuro. Vorrei vederlo in Premier
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,238
Reaction score
26,014
Io lo sostengo da un bel po' di tempo, dopo ieri ne ho avuto la piena conferma.

La Juventus da 3 anni è la squadra più forte in europa, allenata dal miglior tecnico in circolazione oggi.

Di certo presi singolarmente non hanno i giocatori più forti, di certo hanno il vantaggio di avere un campionato semplice dove vincono a mani basse (ma perché PSG o le spagnole hanno campionati duri?) Ma hanno senza obra di dubbio il gruppo più forte

Chiaramente sta competizione per loro è stregata, lo si vede..ieri pensavo ci fossero le solite famose congiunzioni astrali favorevoli ma lo stesso hanno perso (oltretutto con beffa finale di un rigore, NETTO, al '93esimo) però questo non deve cancellare il fatto che nel doppio confronto si sono mostrati superiori al Real, che può ringraziare CR7 se domani sarà ai sorteggi (com'era la storia che nessuno vince da solo?)

Ieri sera hanno dominato al Bernabeu, ad ogni azione davano l'impressione di poter segnare..

Oggettivamente si meriterebbero la Champions..

Se Buffon si ritirasse non mi darebbe fastidio vedere che la alzano, anche perché va detto che è tutto costruito con un progetto (anche se in italia fano i mafiosetti...) e non su vagonate di milioni spesi a pioggia..

Nota finale su Allegri: lo stimo dai tempi del Milan, non è bello ne simpatico ma tatticamente è uno squalo, e sa cosa serve per vincere. Se gli dessero gli uomini giusti vincerebbe sicuro. Vorrei vederlo in Premier

La partita di ieri esula da ogni discorso tattico perchè persa per persa allegri ha deciso semplicemente di giocarsela alla pari e quando dico alla pari intendo faccia a faccia, ad ogni azione un ribaltamento e senza badare a raddoppi, chiusure preventive e ogni tatticismo vario.
La juve ha rimontato lo 0-3, vero, ma il real , al pari della juve, ha creato, tirato e sfiorato il gol.
Il puro caso ha voluto che i madrileni, prima di quel rigore, non realizzassero nemmeno una rete.
Sinceramente a parte nel punteggio non ho visto una prestazione della juve a senso unico ma una gara giocata alla pari e decisa negli episodi clou.
Partite cosi Allegri quante ne gioca all'anno? 1-2?
Ieri era solo il secondo tempo di una gara la cui prima frazione era terminata 0-3 e dove la squadra in vantaggio ha sbagliato qualche valutazione tattica e ha preso l'approccio alla leggera.
Non esaltiamo oltremodo la juve perchè lo squadrone era l'altro.
Da anti-juventino sono comunque contento di come sia andata perchè sono sicuro che chi dovrà fare le valutazioni dentro il mondo juve lo farà in modo simile al tuo e penserà davvero che tra real e juve la distanza sia minima.
Non è cosi perchè la realtà è ben diversa.
La grande squadra la vedi sullo 0-0, quando metti da parte tutto e giochi solo per rimontare è un quadro tattico del calcio ma non è il calcio che si presta a una valutazione reale e ponderata.
In un mondo normale modric, kroos e soci sono ancora avanti anni luce ai bianconeri.
In europa, come dico sempre, vince chi lancia modelli di gioco che poi a ruota dettano anche delle mode e segnano delle epoche.
La juve in tutti questi anni cosa ha tracciato?
Catenaccio indegno con le perle di monaco e ieri di madrid?
Partite come quella di ieri e come l'ottavo di finale beffa contro il bayern per le grandi sono la consuetudine, non l'eccezione.
A voler esser lucidi , analizzando la partita di ieri, potremmo invece pensare al prodotto che allegri potrebbe tirare fuori dalla sua rosa e non lo fa, perso nei suoi ostracismi tattici ultra-difensivi che realizzano un calcio giocato sotto-ritmo e col piede sul freno.
Piccola considerazione su chiellini, agnelli , buffon e soci : fa effetto sentirli parlare male degli arbitri, fa effetto vederli condannati con un rigore oltre il novantesimo, fa effetto vedere giorgione che dice ai rivali che pagano l'arbitro...
#stilejuve , mantra juve.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
mah..... ieri sera hanno dominato?? io non l'ho vista, ma occasioni ne ha avute pure il Real. Anzi mi sembra che hanno fatto 4 tiri e 3 gol di cui uno su papera clamorosa di Navas.

Poi complimenti per l'impresa per carità. Ma definirli più forti mi sembra un esagerazione.... sicuramente sono tra le prime 8 d'Europa, forse le prime 4....
se sei il più forte non perdi 3-0 in casa. Se sei il più forte non ti fai dominare dal Tottenham...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Non so se siamo i più forti, ma di certo ormai stiamo stabilmente nel gruppo di testa, per cui dalla squadra pretendo che riparta da questa prestazione e che ci riprovi l’anno prossimo con la convinzione di poter arrivare fino in fondo. Poi se qualcuno ancora vuole mettere in discussione Allegri e la squadra dopo che hanno rimesso in piedi una situazione così disperata alzo le mani e mi arrendo, evidentemente abbiamo proprio pareri troppi inconciliabili.
Ovviamente tutto ciò esula dallo sclero di Buffon eccetera.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
La partita di ieri esula da ogni discorso tattico perchè persa per persa allegri ha deciso semplicemente di giocarsela alla pari e quando dico alla pari intendo faccia a faccia, ad ogni azione un ribaltamento e senza badare a raddoppi, chiusure preventive e ogni tatticismo vario.
La juve ha rimontato lo 0-3, vero, ma il real , al pari della juve, ha creato, tirato e sfiorato il gol.
Il puro caso ha voluto che i madrileni, prima di quel rigore, non realizzassero nemmeno una rete.
Sinceramente a parte nel punteggio non ho visto una prestazione della juve a senso unico ma una gara giocata alla pari e decisa negli episodi clou.
Partite cosi Allegri quante ne gioca all'anno? 1-2?
Ieri era solo il secondo tempo di una gara la cui prima frazione era terminata 0-3 e dove la squadra in vantaggio ha sbagliato qualche valutazione tattica e ha preso l'approccio alla leggera.
Non esaltiamo oltremodo la juve perchè lo squadrone era l'altro.
Da anti-juventino sono comunque contento di come sia andata perchè sono sicuro che chi dovrà fare le valutazioni dentro il mondo juve lo farà in modo simile al tuo e penserà davvero che tra real e juve la distanza sia minima.
Non è cosi perchè la realtà è ben diversa.
La grande squadra la vedi sullo 0-0, quando metti da parte tutto e giochi solo per rimontare è un quadro tattico del calcio ma non è il calcio che si presta a una valutazione reale e ponderata.
In un mondo normale modric, kroos e soci sono ancora avanti anni luce ai bianconeri.
In europa, come dico sempre, vince chi lancia modelli di gioco che poi a ruota dettano anche delle mode e segnano delle epoche.
La juve in tutti questi anni cosa ha tracciato?
Catenaccio indegno con le perle di monaco e ieri di madrid?
Partite come quella di ieri e come l'ottavo di finale beffa contro il bayern per le grandi sono la consuetudine, non l'eccezione.
A voler esser lucidi , analizzando la partita di ieri, potremmo invece pensare al prodotto che allegri potrebbe tirare fuori dalla sua rosa e non lo fa, perso nei suoi ostracismi tattici ultra-difensivi che realizzano un calcio giocato sotto-ritmo e col piede sul freno.
Piccola considerazione su chiellini, agnelli , buffon e soci : fa effetto sentirli parlare male degli arbitri, fa effetto vederli condannati con un rigore oltre il novantesimo, fa effetto vedere giorgione che dice ai rivali che pagano l'arbitro...
#stilejuve , mantra juve.

Completo, esaustivo. Come non quotarti.
Tra andata e ritorno il Real ha preso 3 traverse, un gol annullato per fuorigioco dubbio, ed almeno 3 gol limpidi falliti (due da Ronaldo all'andata e uno da Isco ieri).
Se c'è una squadra che merita l'appellativo di squadra più forte degli ultimi 3 anni, questa è il Real. Poche storie. La Juve, come dici è sicuramente tra le prime 8 se on tra le prime 4.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,760
La partita di ieri esula da ogni discorso tattico perchè persa per persa allegri ha deciso semplicemente di giocarsela alla pari e quando dico alla pari intendo faccia a faccia, ad ogni azione un ribaltamento e senza badare a raddoppi, chiusure preventive e ogni tatticismo vario.
La juve ha rimontato lo 0-3, vero, ma il real , al pari della juve, ha creato, tirato e sfiorato il gol.
Il puro caso ha voluto che i madrileni, prima di quel rigore, non realizzassero nemmeno una rete.
Sinceramente a parte nel punteggio non ho visto una prestazione della juve a senso unico ma una gara giocata alla pari e decisa negli episodi clou.
Partite cosi Allegri quante ne gioca all'anno? 1-2?
Ieri era solo il secondo tempo di una gara la cui prima frazione era terminata 0-3 e dove la squadra in vantaggio ha sbagliato qualche valutazione tattica e ha preso l'approccio alla leggera.
Non esaltiamo oltremodo la juve perchè lo squadrone era l'altro.
Da anti-juventino sono comunque contento di come sia andata perchè sono sicuro che chi dovrà fare le valutazioni dentro il mondo juve lo farà in modo simile al tuo e penserà davvero che tra real e juve la distanza sia minima.
Non è cosi perchè la realtà è ben diversa.
La grande squadra la vedi sullo 0-0, quando metti da parte tutto e giochi solo per rimontare è un quadro tattico del calcio ma non è il calcio che si presta a una valutazione reale e ponderata.
In un mondo normale modric, kroos e soci sono ancora avanti anni luce ai bianconeri.
In europa, come dico sempre, vince chi lancia modelli di gioco che poi a ruota dettano anche delle mode e segnano delle epoche.
La juve in tutti questi anni cosa ha tracciato?
Catenaccio indegno con le perle di monaco e ieri di madrid?
Partite come quella di ieri e come l'ottavo di finale beffa contro il bayern per le grandi sono la consuetudine, non l'eccezione.
A voler esser lucidi , analizzando la partita di ieri, potremmo invece pensare al prodotto che allegri potrebbe tirare fuori dalla sua rosa e non lo fa, perso nei suoi ostracismi tattici ultra-difensivi che realizzano un calcio giocato sotto-ritmo e col piede sul freno.
Piccola considerazione su chiellini, agnelli , buffon e soci : fa effetto sentirli parlare male degli arbitri, fa effetto vederli condannati con un rigore oltre il novantesimo, fa effetto vedere giorgione che dice ai rivali che pagano l'arbitro...
#stilejuve , mantra juve.

Non avrei potuto scrivere meglio il mio pensiero.
Sono forti, fortissimi.
Ma non e di certo la partita di ieri a dimostrarlo.
E il Real non ha giocato come se la partita d'andata fosse finita 0-0.

Hanno tutto quello che serve per dettare legge (in Italia) giocando bene... invece fanno anti-calcio.
Tra 20 anni nessuno si ricordera di loro in giro per il mondo... come gia ora, la stragrande maggioranza dei "tifosi occasionali" non sa nemmeno chi e il Lione e chi giocava in quella squadra.

Stanno comunque provando a cambiare le cose da qualche anno provando a mettere tecnica e velocita dove prima mettevano solo cm, kg e muscoli.
Pero poi quei giocatori li devi fare giocare !
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
il tuo pensiero è condivisibile, e per alcuni versi c'è poco da controbattere.
io sono più o meno d'accordo con ciò che scrivi, ma con le dovute differenze, che mi portano a dire solo che la Juve è tra le più forti, ma non la più forte...
ecco le differenze:

- l'organico, tra titolari e panchina, è di altissimo livello. come undici titolare è sotto alcune squadre (Real, Bayern su tutte), come lunghezza in termini qualitativi hanno ancora meno rivali, seppure ci sono le squadre sopra indicate che hanno un paio di riserve migliori, ma meno complete in tutti i reparti.
va detto però che la differenza non la fa la qualità della rosa, nel caso Juve, ma l'amalgama e l'esperienza di questi anni.
come il Milan 2007, che non era la migliore in assoluto, ma quell'undici titolare (e i 3 cambi) poteva (come ha effettivamente fatto) vincere in qualsiasi momento. anche con quello United distrutto 3-0 e che con gli stessi giocatori l'anno dopo ha stravinto la Champions.
- tatticamente, io ad Allegri ho poco da rimproverare. al Milan ha fatto bene, eccetto l'ultimo anno dove ha preso diversi granchi: ma finchè ha avuto una squadra da vertice, al vertice è rimasto. chiaro che ha alcuni limiti che in Champions puoi pagare: anche ieri il pallino del gioco lo avevano gli altri, e questo è un fattore che incide: ovvio che se davanti poi hai Higuain e Costa (e altri) ad ogni azione sei pericolosissimo, se invece hai Boateng e Pazzini non vai chissà dove, anche se più volte col Milan tatticamente è stato impeccabile. Però c'è anche bisogno di un tecnico che sappia cambiare in base alla partita: il 3-0 dell'andata andava ribaltato, ed ha avuto un pizzico di fortuna ad averla sbloccata dopo 2', ma senza quel gol rischiava di diventare come il Barcellona dello scorso anno: anche loro dovevano rimontare il 3-0, ma non hanno cambiato una virgola della loro tattica (tiki taka e in porta col pallone) e non hanno fatto nulla. Paradossalmente, Di Francesco martedì ha dimostrato che ha più fantasia, andando a ribaltare non solo il risultato ma anche l'andazzo della gara.
Allegri per me è un signor allenatore, ma deve avere più coraggio.
- ieri c'erano due ottime squadre in campo, come interpreti. di sicuro Vallejo in difesa (che non ha alcun gol sulla coscienza) ha influito, senza Ramos erano tutto fuorchè insuperabili... ma il grosso l'ha fatto il tizio in panchina: Zidane rischia di vincere 3 Champions in 3 anni, ma per me non è un allenatore. ha rischiato di farsi ribaltare senza che l'altra squadra dominasse il gioco (la partita l'hanno fatta meglio i bianconeri, ma non quel dominio di campo che solitamente indica una rimonta del genere), e i cambi fatti sono stati senza logica: sotto 2-0 levi un contropiedista come Bale e un mediano come Casemiro... posso capire far entrare Asensio, ma Vasquez proprio no (anche se poi l'ha decisa lui)... così come negli ultimi minuti togliere Modric per... Kovacic! siamo seri?

la Juve non è per me la migliore d'Europa, ma seriamente questo gruppo ha una compattezza in tutti gli aspetti che poche squadre hanno.
hanno poco tempo dalla loro, sono a scadenza come il Milan 2007, ma finchè fisicamente reggono saranno sempre una squadra da temere e annoverare tra le papabili...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
A me sembra che Allegri sia certamente bravo ma fa comunque giocare da schifo la squadra per il materiale che ha (non parlo necessariamente di ieri).
Per il discorso della squadra più forte d'europa, beh...direi di no.
 

MGP

Junior Member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
121
Reaction score
0
Completo, esaustivo. Come non quotarti.
Tra andata e ritorno il Real ha preso 3 traverse, un gol annullato per fuorigioco dubbio, ed almeno 3 gol limpidi falliti (due da Ronaldo all'andata e uno da Isco ieri).
Se c'è una squadra che merita l'appellativo di squadra più forte degli ultimi 3 anni, questa è il Real. Poche storie. La Juve, come dici è sicuramente tra le prime 8 se on tra le prime 4.

sempre nelle prime squadre di europa e allo steso tempo sempre ha bisogno che il sassuolo si scansa per poter vincere ;)
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Non sono completamente d'accordo.
La juve è sicuramente una delle più forti di Europa, indubbiamente. Però ieri non ha dominato. Non facciamoci condizionare dal risultato.

All'andata tutti a dire che il Real era fortissimo ecc. ma si era notato chiaramente che la loro difesa traballava come non mai. Centrocampo e difesa scollatissimi perché erano riversati tutti in attacco.
È successa la stessa cosa ieri, nonostante il 3-0 di andata il Real ha attaccato come pazzi rendendosi molto vulnerabile sui contropiedi avversari. Ma la juve non ha dominato. Il Real ha creato tantissimo, gol sbagliati davanti alla porta (Bale, Isco, gol forse non in fuorigioco di Isco, traversa, Varane...) se fosse finita 3-3 non mi sarei sorpreso. Secondo me non bisogna limitarsi al risultato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>