Italia, record sbarchi. Germania-Francia ci abbandonano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Proprio ieri ho letto dichiarazioni della Meloni " Sarei la prima a buttarmi in mare per salvare i migranti" :muhahah:

Alla fine il governo PD è stato quello dove ne sono sbarcati meno con Minniti ministro dell'interno... La destra italiana è una vergogna. Spero non salgano mai più al potere.

E' bastata fare la sparata contro il RDC per fargli avere voti e consensi, quando alla fine si spende più per questi che per il reddito...
Sintesi del governo Meloni: togliere soldi agli Italiani (poi si può discutere sulla "moralità" del RDC e Superbonus) per darli agli Ucraini.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,196
Reaction score
10,139
Proprio ieri ho letto dichiarazioni della Meloni " Sarei la prima a buttarmi in mare per salvare i migranti" :muhahah:

Ovvio, tutti Putin a chiacchiere quando arrivano col barchino, bombardiamoli, ma poi quando devi premere il grilletto siamo umani.

Alla fine il governo PD è stato quello dove ne sono sbarcati meno con Minniti ministro dell'interno... La destra italiana è una vergogna. Spero non salgano mai più al potere.

E' bastata fare la sparata contro il RDC per fargli avere voti e consensi, quando alla fine si spende più per questi che per il reddito...

Non credo sia colpa del governo l' andamento degli sbarchi.
E' solo una cosa su cui giocano per darsi/toglierti consensi, tanto il popolo abbocca a tutto, anche sulle cose senza fronzoli e oggettive.

I tempi li dettano quelli che partono e i loro trafficanti
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,391
Reaction score
5,573
Ovvio, tutti Putin a chiacchiere quando arrivano col barchino, bombardiamoli, ma poi quando devi premere il grilletto siamo umani.



Non credo sia colpa del governo l' andamento degli sbarchi.
E' solo una cosa su cui giocano per darsi/toglierti consensi, tanto il popolo abbocca a tutto, anche sulle cose senza fronzoli e oggettive.

I tempi li dettano quelli che partono e i loro trafficanti
Io credo proprio di sì. Tra i disastri Lamorgese e Piantedosi sono triplicati. Per forza di cose, il governo è complice.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,292
Reaction score
16,184
Due cose.

Hai fatto campagna elettorale soprattutto su questo tema, e stai fallendo miseramente, peggio di quegli altri.

Numero due, qui non si tratta solo di UE, ma di rapporti intergovernativi. Sarà forse perchè hai gestito le relazioni internazionali - specie con la Francia - col ****? Sarà forse perchè essere amica di gentaglia come Orban ti fa finire ai margini di qualsiasi discorso di cooperazione internazionale? No, la colpa è sempre degli altri.

Quando sto governo fallirà su tutta linea, e non soltanto su (lo ripeto) quello che gli sta più a cuore (le questioni demagogiche), ma anche sulle questioni socio-economiche, ne vedremo delle belle. Voglio vedere chi scende dal carro e chi no.
Fallimento annunciato.

"Fermeremo gli sbarchi" dicevano, ahahah.

Invece quelli di prima erano splendidi, anche a livello di relazioni internazionali, facevamo entrare i gendarmi francesi a fare quello che gli pareva.

Poi quando Magron guardava la Merkel e shignazzava, nessuno dava contro al "governo dei migliori".

Detto questo, ditemi una sola ragione per rimanere in questa fogna di UE maledetta. Non so cosa c'è ancora da capire per rendersi conto che ci hanno disintegrato.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
Come riporta Ansa ieri, ormai si continuano a ottenere record in negativo sui migranti e siamo anche al record giornaliero di arrivi con oltre 112 sbarchi a Lampedusa ovvero oltre 5.000 clandestini.

La notizia inquietante però è un'altra, cioè che l'Italia sia stata abbandonata dagli altri due grandi paesi membri: Germania e Francia.

Il governo federale tedesco, secondo Die Welt, ha fermato la ricollocazione di migranti sbarcati in Italia

Peraltro in un anno quasi di governo Meloni hanno accolto appena 1.042 migranti quando solo nell'anno solare 2023 sono già 118.436 gli arrivi ufficiali.

La Francia, per bocca del suo ministro degli Interni come riporta France 24, continua a inasprire i controlli serrati alla frontiera con l'Italia rispedendo indietro i migranti: raddoppio polizia di frontiera, uso di droni e raddoppio di zona di osservazione fino a 40 km.


L'Italia dunque è abbandonata al flusso di migranti clandestini.
La Meloni é una clown. E lo dico da odiatore seriale di comunisti e affini. Possono metterci anche Hitler al governo, non cambierebbe niente
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,798
Reaction score
1,673
Mi sorprendo di chi si sorprende. Il trio Meloni + Salvini + politicanti vari di FI fanno politica da almeno vent'anni e non hanno mai combinato nulla. Sono stati al governo più volte, Salvini lo era anche con Draghi. La Meloni era ministro con il Berlusca e in maggioranza nel governo Monti e ha votato pure la legge Fornero. Ma cosa vi aspettavate? Questi erano e questi sono.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,652
Reaction score
8,852
Non credo sia colpa del governo l' andamento degli sbarchi.
E' solo una cosa su cui giocano per darsi/toglierti consensi, tanto il popolo abbocca a tutto, anche sulle cose senza fronzoli e oggettive.

I tempi li dettano quelli che partono e i loro trafficanti

alla fine è importante quello che dici in politica, non quello che fai. Quanti vanno a fare il fact-checking?

basti pensare che in Italia con questo governo anti-migranti siamo ai record di sbarchi e che la grande maggioranza dei migranti regolari sono arrivati nel periodo 2000-2012, a guida centrodestra.

In USA Trump ha deportato molti meno migranti di Obama nel suo mandato

La Brexit aveva come motivazione principale bloccare l'immigrazione per i votanti, ora ne hanno di più e soprattutto molti più non Europei.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,172
Reaction score
2,455
Non è una questione di destra e sinistra, semplicemente non abbiamo più alcuna sovranità nazionale reale.
Siamo una colonia dell'Unione Europea.
Possiamo votare anche Gesù Cristo o Shiva o Thanos ma tanto nemmeno loro potranno mai fare un blocco navale a cannonate come fanno in Australia verso l'Indonesia e paesi intorno o un rimpatrio forzato di tutti quelli che arrivano.
Pena la cacciata dall'Europa e il conseguente deliberato embargo economico e commerciale.
E questo vale ovviamente per mille altre questioni e non certo solo per gli immigrati.
Siamo in un vicolo cieco, circolo vizioso, etc....
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,312
Reaction score
6,401
Comunque vorrei conoscere il genio che ha firmato gli accordi di Dublino per l'Italia, vero che nel 1990 non esistevano questi problemi, ma era facilmente immaginabile che l'Italia avrebbe avuto leggermente più problemi della Svezia per dire
Tempo fa ho letto un articolo che riportava la cronaca dei giorni in cui fu approvata la legge di ratifica del Trattato di Maastricht. Si descriveva il clima dei corridoi nella Camera con i famosi capannelli di parlamentari intenti a discutere animatamente di… tutt’altro! C’era gente che, il giorno del voto, non sapeva neanche quale provvedimento si dovesse votare.
Questo per dire: ti lascio immaginare…
Però “ha statah la UEH”.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,880
Mi sorprendo di chi si sorprende. Il trio Meloni + Salvini + politicanti vari di FI fanno politica da almeno vent'anni e non hanno mai combinato nulla. Sono stati al governo più volte, Salvini lo era anche con Draghi. La Meloni era ministro con il Berlusca e in maggioranza nel governo Monti e ha votato pure la legge Fornero. Ma cosa vi aspettavate? Questi erano e questi sono.
ai tempi del ministero era senza portafoglio e non contava niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>