Italia WWIII: Difesa studia Legione Straniera Migranti

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,120
Reaction score
966
Come riporta Il Fatto Quotidiano, il ministero della Difesa starebbe studiando un progetto di Legione Straniera per i "nuovi italiani".

Date le palesi difficoltà storiche a reclutare nuovi soldati e con varie guerre minacciose attorno al mondo occidentale, si punta a dare dei bonus come la cittadinanza italiana alla fine per attirare stranieri.

La residenza già da qualche anno o un minimo di conoscenza di lingua italiana potrebbero essere criteri, ma ancora non è chiaro.

Essere italiani dunque non sarebbe più un criterio necessario per le forze armate

Secondo l'Esercito si presentano meno volontari di quanti necessitiamo, alcuni vengono scartati ai test, altri si ritirano per scegliere altri corpi con stipendi più alti


Anche negli Stati Uniti, al punto più basso di reclutamento da 25 anni, Biden spinge per aumentare matricole tra immigrati
Quando l'impero romano fu costretto ad affidarsi ai barbari per la propria difesa, cadde. A buon intenditor...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Quando l'impero romano fu costretto ad affidarsi ai barbari per la propria difesa, cadde. A buon intenditor...
Ma si ogni impero è destinato a crollare.

Io spero resista quello attuale, mica perchè sono preoccupato per le sorti di hannostatigliusa.

Sono preoccupato per il mio deretano.

Non ho esperienze in merito, ma sono abbastanza certo che da qui al mio funerale vivere un cambiamento geopolitico mondiale non me la farà vivere serena.
Anche perchè tutti i segnali non fanno pensare che accadrà in modo pacifico.
 
Alto
head>